Alessio Sakara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Alessio Sakara

Chi ha visto l' incontro di sabato scorso? Parliamone ma da quanto ho notato, infortunio a parte, stava dominando l' avversario nella prima frazione. Netto miglioramento nel pugilato, anzi...sembrava quasi un match di boxe perchè, a parte qualche calcio, cercava di sfiancare l' avversario usando la nobile arte.
    Presumibilmente, nel secondo round, avrebbe utilizzato il wrestiling per poi finirlo a terra. Mi è piaciuto da quel poco ha combattuto e soprattutto avranno sentito i vicini la mia imprecazione quando si è fatto male al tendine del bicipite. Peccato davvero.
    Last edited by Paul_Anderson; 07-12-2014, 17:52:45.
    Where is Jessica Hyde?
  • Damz
    Banned
    • May 2007
    • 3575
    • 311
    • 808
    • Send PM

Cribbio che sfiga, rottura del tendine, come occorse anche a Fragomeni

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Infatti!

Mi è dispiaciuto molto, speriamo quelli della FFC gli diano una seconda possibilità.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• federicoc
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 725
        • 2
        • 0
        • Send PM

Mi veniva da piangere per quanto mi è dispiaciuto.
        Anche i miei di vicini hanno sentito il mio dispiacere.
        Fra quanto potrà ricombattere?
        "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

Commenta

• .:GIAMMA:.
          Bodyweb Senior
          • Aug 2008
          • 1369
          • 62
          • 146
          • Send PM

Io non noto un grosso miglioramento nel pugilato, dopotutto è un ex professionista di tale disciplina.. l'avversario era nettamente piu scarso, ma l'FFC in generale non ha grossi talenti per quello che ho visto.
          Davvero un peccato per l'infortunio, davvero particolare in quanto ha sbracciato molto un gancio ma non avevo notato un movimento tale da rompere addirittura un tendine...viene veramente da un periodo buio e sfortunato, speriamo che i tempi di ripresa non siano troppo lunghi perchè non è piu un giovincello..

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
          e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• budoka
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 160
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
            Io non noto un grosso miglioramento nel pugilato, dopotutto è un ex professionista di tale disciplina.. l'avversario era nettamente piu scarso, ma l'FFC in generale non ha grossi talenti per quello che ho visto.
            Davvero un peccato per l'infortunio, davvero particolare in quanto ha sbracciato molto un gancio ma non avevo notato un movimento tale da rompere addirittura un tendine...viene veramente da un periodo buio e sfortunato, speriamo che i tempi di ripresa non siano troppo lunghi perchè non è piu un giovincello..

ha una buona tecnica nel pugilato ma gli manca la potenza. Solo sfortuna? Forse anche sulla preperazione atletica vi è da porsi interrogativi

Commenta

• .:GIAMMA:.
              Bodyweb Senior
              • Aug 2008
              • 1369
              • 62
              • 146
              • Send PM

Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggio
              ha una buona tecnica nel pugilato ma gli manca la potenza. Solo sfortuna? Forse anche sulla preperazione atletica vi è da porsi interrogativi
              Non saprei, probabilmente hai ragione, ma mi sembrava preparato da gente competente, inoltre non ha piu dovuto fare cali drastici di peso che compromettevano la sua forma fisica...

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
              e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• vezz1986
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 492
                • 8
                • 0
                • Send PM

Be forse non è solo sfiga... ok c'è sicuramente pero' boh... forse le condizioni atletiche non erano poi cosi buone.... insomma non ha subito un'armlock! era solo un gancio
                Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• budoka
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2014
                  • 160
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
                  Non saprei, probabilmente hai ragione, ma mi sembrava preparato da gente competente, inoltre non ha piu dovuto fare cali drastici di peso che compromettevano la sua forma fisica...
                  la preparazione atletica la curava la Scapin, grandissima judoka, ma nelle mma? Così ferrata nei lavori propedeudici allo striking????? Se lo chiedeva anche un preparatore atletico campano che reputo qualificato

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

se a sakara gli manca la potenza o nn lo avete mai visto dal vivo oppure nn avete presente un pugno potente

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Gli infortuni spesso non arrivano per caso... sono il culmine di un certo tipo di logorio protratto nel tempo (vale anche per le tibie spezzate, eh). Se ci fate caso, Sakara non vince dal 2010, ha 6 sconfitte di fila negli ultimi 4-5 anni :\
                      L'incontro stava andando bene, l'unica cosa evidente era che l'avversario della FFC era un gradino inferiore (e se era inferiore nello striking, figuriamoci a terra), ma lo vedo più come un demerito del rivale, ecco. Ai massimi livelli (UFC) non ce lo vedo più; potrà giocarsela ancora fra un annetto in FFC, però la carriera di uno che pratica quel tipo di disciplina è più breve di quella di un pugile mediomassimo (a 35 sei già al limite, cfr. Fedor).

Commenta

• budoka
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 160
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                        se a sakara gli manca la potenza o nn lo avete mai visto dal vivo oppure nn avete presente un pugno potente
                        stiamo parlando di alti livelli delle mma. Quanti ko gli hai visto fare di pugno????? Lo si vede spesso mettere a segno i colpi, ma nessuno finisce a culo per terra... e stiamo parlando di guantini da 4 once... pugili che hanno davvero la castagna, se entrano bene di pugno ti mettono ko, e lo fanno anche con guantoni da pugilato...
                        Capisco che per molti sakara è un mito, ed è per me il miglior esponente delle mma in Italia... ba bisogna essere oggettivi e guardare i risultati...

Commenta

• ilGIO
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2011
                          • 31
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Ho visto anche io il match e l'infortunio. Fragomeni subì anni fa lo stesso infortunio e mi pare proprio sempre sul braccio sinistro. Lui subì un operazione che andò veramente bene e oggi riesce ancora a fare quello che vuole. Per quanto riguarda l'infortunio in sè, non sono un grande esperto di preparazione fisica, ma solitamente accadono per logoramenti o per carichi di preparazione eccessivi. In quel poco che ho visto Sakara era molto tranquillo sul ring. Il suo avversario non era sicuramente ai livelli di quelli dell' UFC quindi non saprei neanche valutare quanto possa essere competitivo nei 93 kg con avversari davvero duri.

Commenta

• federicoc
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 725
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Tutti a criticarlo quindi? Mah...
                            "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggio
                              la preparazione atletica la curava la Scapin, grandissima judoka, ma nelle mma? Così ferrata nei lavori propedeudici allo striking????? Se lo chiedeva anche un preparatore atletico campano che reputo qualificato
                              e me lo chiedo anche io, dato che sakara dopo decine di anni di preparazione atletica di alto livello non è in grado di eseguire un power clean nemmeno lontanamente decente come dimostrano i video. per non parlare dei cutting a platessa e verdura che faceva nell'ufc. ovviamente non è minimamente colpa sua ma delle persone a cui si affida. che hanno fatto in questi anni i suoi preparatori? quanto ci vuole a insegnare un power clean a un atleta d'elite? 1 mese??

Commenta

Working...
                              X