Originariamente Scritto da jinx
Visualizza Messaggio
Alessio Sakara
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggioma non era nell'american top team? dovrebbe essere tra gli elite in america!
si, era nell'american top team.. il problema è che comunque i video parlano chiaro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da federicoc Visualizza MessaggioTutti a criticarlo quindi? Mah...
---------- Post added at 16:37:49 ---------- Previous post was at 16:36:36 ----------
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioe me lo chiedo anche io, dato che sakara dopo decine di anni di preparazione atletica di alto livello non è in grado di eseguire un power clean nemmeno lontanamente decente come dimostrano i video. per non parlare dei cutting a platessa e verdura che faceva nell'ufc. ovviamente non è minimamente colpa sua ma delle persone a cui si affida. che hanno fatto in questi anni i suoi preparatori? quanto ci vuole a insegnare un power clean a un atleta d'elite? 1 mese??
Commenta
-
-
Esatto... il potenziale c'era di sicuro, che resti il miglior atleta italiano nella sua disciplina lo è altrettanto, però ho cercato di essere obbiettivo osservando che ha uno score che evidenzia un rapido declino. Ora è in una sigla un gradino sotto il top (UFC-->FFC) e ha un'età che inizia a diventare critica (fra 2-3-4 anni potrebbe osservare un rapido decadimento fisico rispetto ai suoi standard).
E' un maestro nella lotta a terra e nello striking si difende bene, però non è mai stato un campionissimo e ora deve sia superare l'infortunio sia invertire il trend negativo delle ultime sconfitte. Nell'ultimo match avrebbe meritato la vittoria, ma non basta meritarla... staremo a vedere, il carattere non gli manca.Last edited by marcokrt 1984; 09-12-2014, 18:33:35.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioEsatto... il potenziale c'era di sicuro, che resti il miglior atleta italiano nella sua disciplina lo è altrettanto, però ho cercato di essere obbiettivo osservando che ha uno score che evidenzia un rapido declino. Ora è in una sigla un gradino sotto il top (UFC-->FFC) e ha un'età che inizia a diventare critica (fra 2-3-4 anni potrebbe osservare un rapido decadimento fisico rispetto ai suoi standard).
E' un maestro nella lotta a terra e nello striking si difende bene, però non è mai stato un campionissimo e ora deve sia superare l'infortunio sia invertire il trend negativo delle ultime sconfitte. Nell'ultimo match avrebbe meritato la vittoria, ma non basta meritarla... staremo a vedere, il carattere non gli manca.
Commenta
-
-
adesso come adesso nn credo che sia piu uno dei numeri uno in italia ma neanche per idea mentre ricordo e ammetto fin troppo quando ai tempi del 2006 con appena due incontri nell'ufc ma fresco del debutto veniva considerato uno dei piu bravi al mondo(no il numero uno attenzione)purtroppo immediatamente dopo iniziarono le sconfitte e il cambio di categoria nn miglioro affatto la situazione. per intenderci è finito in quest'epoca:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioadesso come adesso nn credo che sia piu uno dei numeri uno in italia ma neanche per idea mentre ricordo e ammetto fin troppo quando ai tempi del 2006 con appena due incontri nell'ufc ma fresco del debutto veniva considerato uno dei piu bravi al mondo(no il numero uno attenzione)purtroppo immediatamente dopo iniziarono le sconfitte e il cambio di categoria nn miglioro affatto la situazione. per intenderci è finito in quest'epoca:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
https://www.youtube.com/watch?v=qxdD814Sg3Q
Commenta
-
-
Per me, Sakara, rappresenta il meglio delle MMA italiane. Peccato davvero per gli incontri persi ma ricordiamoci due di questi sono stati per infortunio e pugni alla nuca (squalifica).
---------- Post added at 08:51:10 ---------- Previous post was at 08:49:03 ----------
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioe me lo chiedo anche io, dato che sakara dopo decine di anni di preparazione atletica di alto livello non è in grado di eseguire un power clean nemmeno lontanamente decente come dimostrano i video. per non parlare dei cutting a platessa e verdura che faceva nell'ufc. ovviamente non è minimamente colpa sua ma delle persone a cui si affida. che hanno fatto in questi anni i suoi preparatori? quanto ci vuole a insegnare un power clean a un atleta d'elite? 1 mese??
La Scapin, per quanto brava e grintosa sia, l' ho vista far eseguire squat al Multipower a Sakara. Scelta dettata dalla mancanza del rack oppure per altro?Last edited by Paul_Anderson; 10-12-2014, 10:17:14.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Solo io penso che si ritirerà a breve?Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioPer me, Sakara, rappresenta il meglio delle MMA italiane. Peccato davvero per gli incontri persi ma ricordiamoci due di questi sono stati per infortunio e pugni alla nuca (squalifica).
---------- Post added at 08:51:10 ---------- Previous post was at 08:49:03 ----------
Ma ai suoi livelli non era meglio prendersi un coach di pesistica? Diversi praticanti di bjj di mia conoscenza si allenano con squat, stacco, strappo, slancio e trazioni durante la loro preparazione atletica e non capisco come un Legionario non abbia ingaggiato un allenatore di sollevamento pesi.
La Scapin, per quanto brava e grintosa sia, l' ho vista far eseguire squat al Multipower a Sakara. Scelta dettata dalla mancanza del rack oppure per altro?
Io sono agonista di sollevamento pesi nella più forte squadra lombarda e tra le prime in Italia e vi posso assicurare che il più pirla che passa lì dentro potrebbe dare lezioni al 90% dei preparatori che ci sono in giro, figuriamoci i coach.. Girano alteti di molti sport e anche di bjj e sport da ring. Io se fossi stato in sakara mi sarei affidato come dici te a un coach di una squadra forte di weightlifting o powerlifting oppure a preparatori universalmente riconosciuti nelle loro capacità. Mi viene in mente Buzzichelli ad esempio.. Per la dieta avrei chiesto a un nutrizionista sportivo serio. Perchè non farlo? Perchè negli sport da ring non conta la preparazione del trainer, si guardano sempre altre cose e mi fermo qui con la polemica. Tiraggi con diete da digiuno prescritte illegalmente da guru degli sport da combattimento e allenamenti a circuito alla morte. Il risultato qual è? Uscire dall'ufc e spaccarsi un tendine. Come dice marcokrt se uno si rompe il tendine per un gancio vuol dire che qualche processo di stress era già in atto e che la preparazione atletica ha fallito, in quanto preventiva e non distruttiva.
Commenta
-
-
Non entro nel merito, ma si è infortunato a causa un gancio sferrato male. Probabilmente aveva già qualche processo infiammatorio in atto ed il gancio è stato la ciliegina sulla torta. Allenarsi con esercizi di powerlifting, strongman e sollevamento pesi apportano dei benefici non indifferenti nella preparazione atletica e lo posso confermare anche se ho mollato il colpo.
Il mio ex insegnante di Thai, preparatore atletico e persona molto conosciuta a livello italiano, ha sempre ribadito che il focus di un preparatore è la minimizzazione degli infortuni. Lui sottolineava molto quest' argomento e non gli dò torto affatto.Last edited by Paul_Anderson; 10-12-2014, 22:49:04.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Ovvio, quello è il punto fondamentale. Il mio migliore atleta lo possiamo paragonare a una ferrari tenuta sempre in garage. A causa di un brutto infortunio a rugby ha avuto un grosso problema alla spalla ed è stato operato per la seconda volta in questi giorni. Non si può esprimere ai suoi massimi livello e ha sempre il freno a mano tirato. Gli infortuni vanno evitati come la peste.
Commenta
-
Commenta