Palestra seria?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GioBo
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

Palestra seria?

Salve a tutti, scrivo perché ho un dubbio. Premetto che sono di Palermo e non ho mai fatto SDC, mi sono interessato alla thai boxe e al pugilato. Ho cercato e ho trovato la muaythaipalermo, ho fatto una prova ma non mi ha convinto più di tanto perché ho visto allievi che non sapevano portare calci e inoltre non ho visto uso di gomiti. Per cui sono andato in una palestra di pugilato che ho trovato cercando nella FPI e ho provato una lezione: molto bello, mi ha subito entusiasmato l'ambiente e l'allenamento (massacrante!). Ero quasi tentato di iscrivermi, solo che alla fine l'istruttore mi ha detto che non essendo un professionista ma amatore, nello sparring (comunque presente) non sarebbero previsti colpi al viso, ma solo al corpo. Ora secondo voi, mi conviene lo stesso allenarmi oppure evitare considerata questa "mancanza"? E voi conoscete qualche palestra serie di sdc? Ci solo molte palestre valide di kick semicontact e lightcontact, ma non di full, e semi e light non mi piacciono per niente (non sopporto il fighting point)
    Last edited by GioBo; 04-12-2014, 18:05:30.
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da GioBo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, scrivo perché ho un dubbio. Premetto che sono di Palermo e non ho mai fatto SDC, mi sono interessato alla thai boxe e al pugilato. Ho cercato e ho trovato la muaythaipalermo, ho fatto una prova ma non mi ha convinto più di tanto perché ho visto allievi che non sapevano portare calci e inoltre non ho visto uso di gomiti. Per cui sono andato in una palestra di pugilato che ho trovato cercando nella FPI e ho provato una lezione: molto bello, mi ha subito entusiasmato l'ambiente e l'allenamento (massacrante!). Ero quasi tentato di iscrivermi, solo che alla fine l'istruttore mi ha detto che non essendo un professionista ma amatore, nello sparring (comunque presente) non sarebbero previsti colpi al viso, ma solo al corpo. Ora secondo voi, mi conviene lo stesso allenarmi oppure evitare considerata questa "mancanza"? E voi conoscete qualche palestra serie di sdc? Ci solo molte palestre valide di kick semicontact e lightcontact, ma non di full, e semi e light non mi piacciono per niente (non sopporto il fighting point)
    presso quali palestre sei andato di kick e semi? anche presso queste?

kick boxing:
    AIKYA TRAINING CENTER Via Catania 118, Palermo
    Team Vicor via Abruzzi 17 Palermo
    taekwondo:
    Vida via Mondini 15 palermo
    Athena Club via Fava 3 palermo
    Dinamica via Garzilli 71 palermo
    Body studio colli viale strasburgo
    Last edited by arts martial; 05-12-2014, 00:14:38.

Commenta

• GioBo
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sisi queste le conosco, solo che a me il fighting Point non piace, preferivo qualcosa a contatto pieno

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Sisi queste le conosco, solo che a me il fighting Point non piace, preferivo qualcosa a contatto pieno
        dovresti provare anche il taekwondo. per quanto riguarda la kick,so che in zona c'è anche la palestra di cardella(kilroy)e di portara(cobra)e ti assicuro che le seguenti palestre preparano sia gli atleti per il semi e sia per il full(sotto un certo punto di vista si tratta di facce della stessa moneta)anzi se vai presso questi maestri e chiedi a loro sapranno dirti proprio loro se fanno anche quello o meno,proprio perchè si tratta di maestri e palestre della massima professionalita(c'è chi pagherebbe per essere di palermo per avere tutta questa liberta di scelta e invece a te nn piace nessuno di loro)e ti indirizzeranno proprio loro dove andare. parlando dell'aikya e della vicor nn so se preparano anche il full ma da kilroy e al cobra di sicuro fanno anche quello per certo perchè li ho visti. e nn scherzare quando parli di fight point perchè anche in quel caso il contatto c'è eccome. se io fossi in te andrei proprio presso tutte queste palestre a provare di persona e scegliere e vedere quale ti piace di piu e con quale ti trovi meglio. altrimenti ho trovato le palestre di giorlando che fa wing chun+tkd insieme:

guarda:
        piu palestre di cosi ti basteranno almeno quasi per fare un anno intero di prove gratis dove scegliere

Commenta

• GioBo
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quindi per quanto riguarda quella palestra di boxe dici che è meglio lasciar perdere?
          Questi sono loro video http://youtu.be/fCVMAld7w3E http://youtu.be/gOyNvqO5rJM
          Comunque io ho un amico che si allena proprio con Lucchese nel team Vicor, e ho visto anche i loro allenamenti ma che ci posso fare se non mi piace io comunque vengo proprio dal taekwondo, appunto per questo volevo passare a qualcosa di più "pesante", e mi ero orientato su thai e pugilato, però ecco non volevo capitare in una palestra così così. Comunque sei stato molto gentile, grazie, in caso faccio un salto al cobra team

---------- Post added at 10:51:03 ---------- Previous post was at 10:41:48 ----------

Comunque per quanto riguarda il fight Point non lo sto denigrando, lo so che c'è contatto, è proprio il modo di entrare in contatto che non mi piace, per fare un esempio a me piace questo tipo di incontro: http://youtu.be/NiY8SWX2YG4
          Piuttosto che questo http://youtu.be/1eQCCqjH0EU

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

Quindi per quanto riguarda quella palestra di boxe dici che è meglio lasciar perdere?
            Questi sono loro video http://youtu.be/fCVMAld7w3E http://youtu.be/gOyNvqO5rJM
            Comunque io ho un amico che si allena proprio con Lucchese nel team Vicor, e ho visto anche i loro allenamenti ma che ci posso fare se non mi piace io comunque vengo proprio dal taekwondo, appunto per questo volevo passare a qualcosa di più "pesante", e mi ero orientato su thai e pugilato, però ecco non volevo capitare in una palestra così così. Comunque sei stato molto gentile, grazie, in caso faccio un salto al cobra team

---------- Post added at 10:51:03 ---------- Previous post was at 10:41:48 ----------

Comunque per quanto riguarda il fight Point non lo sto denigrando, lo so che c'è contatto, è proprio il modo di entrare in contatto che non mi piace, per fare un esempio a me piace questo tipo di incontro: http://youtu.be/NiY8SWX2YG4
            Piuttosto che questo http://youtu.be/1eQCCqjH0EU
            guarda:
            del pugilato nn so che scriverti perchè nn so chi sia il maestro e quale sia la palestra in questione,se vieni dal taekwondo mi chiedo quale sia il tuo maestro e cosa nn ti piaceva del contatto nel tkd. per quanto riguarda lucchese so per certo che ha fatto esperienze anche in altre discipline a contatto(è cintura nera di tkd,karate e kick,full e semicontact quindi e è uno dei fondatori dell'intensive fight points training che è applicabile in quasi ogni sdc e infatti sappiamo tutti esiste anche la versione intensive fight points for mma)poi ripeto nn so se prepara solo per il semi o anche per tutto il resto,basterebbe chiedere visto che lo conosci e stesso identico discorso all'aikya da calajo. quanto riguarda portaro e cardella ti ho gia scritto che preparano anche per il full e in quel caso ti consiglierei di fare la prova da tutti e due e vedere quale ti piace di piu e con cui ti trovi meglio tu. come esempio hai preso il piu brutto:
            la tecnica del video è il cosiddetto euro tickle blitz(letteralmente pugno che fa il solletico)nn propriamente regolare nel semi e che tra l'altro nel video nn arriva a contatto proprio

Commenta

Working...
            X