L'ho scritto in fondo all'ultimo post Jinx: su Italia 1 tutta la riunione, dalle 3 (partendo con Bottai) fino alle 7 del mattino. Bundu previsto intorno alle 4.40, dice.
Keith Thurman - Leonard Bundu 13 dicembre 2014
Collapse
X
-
E di che Jinxcomunque se puo' interessare mi pare che diano una replica anche alle 9.40 di domani mattina.
Per il resto, io qualche spicciolo su Bundu dato a quasi 9 l'ho messodi certo l'upset esce più spesso di una volta su nove, anche volendo considerare peso politico di Thurman (e difficoltà aggiunta di strappar un verdetto) e tutto.
Bottai lo danno anche a 15 o più..
https://www.youtube.com/watch?v=dU-NDxhuIoc
---------- Post added at 15:24:49 ---------- Previous post was at 11:55:52 ----------
Comunque stasera alle 23.45 su Italia 1 danno in differita anche Esposito - Zamora per l'intercontinentale IBF super leggeri e Tuiach - Mandras per il titolo Italiano dei massimi.Last edited by Damz; 14-12-2014, 01:08:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damz Visualizza MessaggioE di che Jinxcomunque se puo' interessare mi pare che diano una replica anche alle 9.40 di domani mattina.
Per il resto, io qualche spicciolo su Bundu dato a quasi 9 l'ho messodi certo l'upset esce più spesso di una volta su nove, anche volendo considerare peso politico di Thurman (e difficoltà aggiunta di strappar un verdetto) e tutto.
Bottai lo danno anche a 15 o più..
https://www.youtube.com/watch?v=dU-NDxhuIoc
---------- Post added at 15:24:49 ---------- Previous post was at 11:55:52 ----------
Comunque stasera alle 23.45 su Italia 1 danno in differita anche Brunet - Zamora per l'intercontinentale IBF super leggeri e Tuiach - Mandras per il titolo Italiano dei massimi.
Comunque le quotazioni negli incontri a volte mi fanno incazzare, sopratutto quando ci sono di mezzo degli italiani. Sembrano considerati carne da macello
Ah Sto Thurman nell'intervista dopo il peso è parso crederci un po' troppo in se stesso
Commenta
-
-
Purtroppo possiamo dire che Thurman non l'ha sottovalutato affatto, combattendo un match d'intelligenza (e che non mi aspettavo facesse) e tagliando al vero minimo le chance di Bundu, che molto altro non poteva fare. Purtroppo con quell'eplosività e agilità di gambe, maggior allungo ed il buon pugilato che ha dimostrato di saper fare Keith era proprio tutto sbagliato per lui e ne ha annullato le migliori caratteristiche, combattendo di rimessa sempre in movimento, potshottando tutta la sera, senza accettare scambi. Mi rimane l'amara certezza che il nostro, tolti quei 3-4 nomi, avrebbe potuto giocarsela alla stragrande ed essere molto più competitivo con buona parte dei nomi di livello. Ai cartellini avrebbe potuto aggiudicarsi uno/due rounds ma effettivamente Keith è stato bravo a chiudere bene anche quei pochissimi rounds in bilico, ma cambia poco. Ha fatto comunque tutto ciò che gli si poteva chiedere, spero abbia altre opportunità in USA con nomi di livello..
Bottai surclassato, ma, possiamo dirlo a posteriori, non aveva letteramente possibilità ieri sera, troppo differenza di mezzi, sia atletici che tecnici; come detto è stato già un coronamento l'arrivare a combattere lì.
Mi son piaciuti Mares e Khan.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Ma me lo son perso io o alla fine Tuiach - Mandras non l'hanno trasmesso?Last edited by Damz; 15-12-2014, 07:53:17.
Commenta
-
-
Charlo vs Bottai: dispiaciutissimo per come sia finito l'incontro. Bottai è un ragazzo che ci mette il cuore in quello che fa ed è andato a Las Vegas sicuramente con voglia di dare tutto. La ferita all'occhio aveva già fatto capire che tutto sarebbe stato molto più complicato. Bottai ha un pugilato da corta distanza e forse con colpi non proprio potentissimi, Charlo ha uno stile molto pulito ed è un longilineo. Apro qui una parentesi perchè mi interessa: Bottai ha dichiarato che Charlo si è presentato al sabato mattina già a 74,4 kg e sicuramente alla sera sarà stato molto di più. Questo chiaramente ha una grossa incidenza sul fattore potenza. Da qui mi chiedo; l'episodio di Charlo non è il solo isolato, quando si parla di taglio del peso si vedono cose ormai allucinanti, vedi gente come Chavez Jr che arrivava al peso che sembrava rachitico. Riferendomi sempre agli italiani ho notato che non è la prima volta che trovano avversari che sul ring diventano molto pesanti. Fragomeni nell'ultimo match si è trovato un avversario che sembrava un gigante, stessa cosa accadde con Haye. Rotolo quando fece con Barker si presentò Barker stesso usl ring il doppio di quando fece il peso e lo stesso Pesci all'angolo, se mi riconrdo bene, disse che non si aspettava un Barker così. Ora mi chiedo, gli italiani non fanno il taglio del peso? Nel senso è possibile che i pugili italiani si abituino a fare le categorie che fanno da dilettanti e che quindi non arrivino a tagli del peso che possano portare a ricarichi post peso da superare di molto la loro categoria? Crawford ha dichiarato che sono tipo 15 anni che fa il peso leggeroe gli anni sono passati anche per lui.
Bundu vs Thurman: Thurman può raccontare quel ***** che vuole chiamandolo "Bungiu" o come lo aveva chiamato e dicendo che non lo conosceva affatto. Quel furbone ha studiato benissimo il match e ha applicato alla leettera ciò che doveva fare per neutralizzarlo. Devo dire che i suoi spostamenti laterali di gambe sono bellissimi. Purtropo forse Bundu doveva cambiare strategia a metà match. Sicuramente si pensava che Bundu dovesse passare sotto ai colpi di Thurman e rischiare, il realtà si è verificato tutto il contrario. A mio parere un bellissimo match. Bundu è tra i migliori al mondo e la preparazione fisica è stata ottima secondo me.
Khan vs Alexander: De La Hoya ha dichiarato in conferenza stampa che ora capisce perchè Mayweather e Pacquiao non vogliono affrontare Amir; lo considera troppo forteKhan ha dimostrato di avere mani velocissime e sfrutta molto il tempo sull'avversario. Porrta tanti colpi e fa match ragionati ma se mi riconrod bene la sua mandibola non è solidissima. C'è da dire che forse avrebbe potuto rischiare di più con Alexander invece si è gestito bene.
Last edited by ilGIO; 15-12-2014, 13:53:21.
Commenta
-
-
per la questione del peso la differenza è che spesso i pugili pro in USA si affidono a gente di un certo livello per la gestione alimentare, in Italia (parlo in generale, non certo di questo caso specifico) si tende ad affidarsi ai santoni e questi sono i risultati...
Commenta
-
-
ma far pesare i pugli poco prima di salire sul ring ?Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioper la questione del peso la differenza è che spesso i pugili pro in USA si affidono a gente di un certo livello per la gestione alimentare, in Italia (parlo in generale, non certo di questo caso specifico) si tende ad affidarsi ai santoni e questi sono i risultati...
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioma far pesare i pugli poco prima di salire sul ring ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioma far pesare i pugli poco prima di salire sul ring ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilGIO Visualizza MessaggioQuindi tu Jinx vorresti dire che se, prendendo un esempio completamente a caso, Bottai avesse fatto il taglio del peso come viene regolarmente fatto negli USA sarebbe salito sul ring più pesante? Ho sollevato la questione della categoria di peso perchè avendo fatto tutti e due i pugili il peso, uno dopo è cresciuto spropositatamente mentre l'altro no ed è questo che non mi torna.
Se n'era parlato. Si era parlato anche di mettere un tetto al recupero del peso il giorno dopo (che tra l'altro l'IBF ha e Charlo chiaramente ci rientrava sabato mattina), però chiaramente andrebbe messo alla sera stessa. Poi se un pugile del main event non ci rientra cosa si fa? si fa slatare l'incontro che c'è tutta la gente che aspetta?! Sarebbe un disastro. In tutti i modi c'erano state contestazioni se non mi sbaglio e comunque la storia è ancora così.
Non prendiamo esempi specifici, anche perchè giudicando dai suoi articoli su internet bottai è uno che di preparazione atletica qualcosa ne capisce e magari ha fatto tutto alla perfezione. In generale è ovvio, se un fighter nei giorni prima fa un protocollo di semidigiuno, scarico di carboidrati e disidratazione controllata seguita da carico di carbo e iperdratazione la differenza sarà molto marcata. Ma non sono cose che è in grado di fare chiunque bene qui in Italia.. Ho visionato alcuni dei protocolli che fanno i guru degli sport da combattimento in Italia e siamo a livelli davvero pessimi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiovedremmo di sicuro prestazioni nettamente peggiori sul ring, molto meglio pesarsi prima così che i fighter abbiano tempo di recuperare.
è una bella signor differenzaOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
è facoltà di entrambi i fighter farlo, quindi non vedo quale sia il problema. se fanno entrambi le cose bene il peso pregara sarà simile. l'alternativa sarebbe quello che accade spesso negli incontri amatoriali, cioè fighter disidratati e denutriti per la pesa che compiono prestazioni mediocri. chi ha combattuto sa che il peso il giorno prima è una grande benedizione e che sarebbe davvero una sfortuna averlo il giorno stesso, soprattutto da pro. un problema in più a cui pensare e rischi maggiori. prima tutta la vita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggiosi ma dati a caso che senso ha che un atleta deve presentarsi al peso che so, entro i 70 chili, e il giorno dopo pesa effettivamente 74 ? numeri a caso tanto per
è una bella signor differenza
Commenta
-
Commenta