si ma è anche una cosa molto poco sicura per la salute di dilettanti e professionisti
Keith Thurman - Leonard Bundu 13 dicembre 2014
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiosi ma è anche una cosa molto poco sicura per la salute di dilettanti e professionisti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioe quale discorso scusa?(per quanto sia daccordo con te)
Commenta
-
-
Scusate il ritardo, mi ero perso il continuo della discussione
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioè facoltà di entrambi i fighter farlo, quindi non vedo quale sia il problema. se fanno entrambi le cose bene il peso pregara sarà simile. l'alternativa sarebbe quello che accade spesso negli incontri amatoriali, cioè fighter disidratati e denutriti per la pesa che compiono prestazioni mediocri. chi ha combattuto sa che il peso il giorno prima è una grande benedizione e che sarebbe davvero una sfortuna averlo il giorno stesso, soprattutto da pro. un problema in più a cui pensare e rischi maggiori. prima tutta la vita.
Il peso il giorno prima tralaltro è stato introdotto nell'83 dopo che Eddie Mustapa Muhammad non è riuscito a fare il peso per Spinks e l'incontro è saltato all'ultimo con conseguente perdita di denaro per promoters ed HBO.
"Same-day weigh-ins got tossed by the wayside back in 1983, when Eddie Mustapha Muhammad came in overweight for a light-heavyweight unification match with Michael Spinks. Back in the day, this was a legit superfight with all the attendant hoopla.
Spinks refused to go through with the fight, even after Eddie proposed just making it a nontitle go. Spinks was pissed because, as he said, he sacrificed and trained hard to make the weight, and if Muhammad couldn't bother to do the same, then screw it ...
The promoter, HBO, the alphabets and the commissions decided that in the future, all weigh-ins would be the day before, so that a cancellation like this would never happen again."Last edited by Damz; 27-01-2015, 20:12:17.
Commenta
-
-
ma io non vedo proprio che tipo di problema ci sia ad avere fighter che fanno ampie oscillazioni.. è facoltà di entrambi farlo, se qualcuno non le fa significa che ha un team mediocre. poi si puoi inserire anche una doppia pesata ma con le regole attuali a mio avviso non ci sono problemi di disparità.
Commenta
-
-
Io non ho parlato di disparità - che non ci sono - ma di salute dei pugili. La scelta del peso il giorno prima puo' essere stata fatta anche in buona fede (ma, ripeto, credo che la questione economica sia stata preponderante), ma è tornata indietro come un boomerang ed è stata sfruttata per effettuare tagli di peso prima improponibili. Il fatto che ci siano questi extreme weight-cutter alla fine costringe un po' tutti ad adattarsi di conseguenza, quantomeno parzialmente, sacrificando salute; alla fine per cosa?
Limitare queste oscillazioni a limiti più umani con un sistema alternativo avrebbe praticamente solo effetti positivi (anche le performance sotto il profilo pugilistico sarebbero migliori), tranne fruttare meno denaro a chi di dovere.
Chiaramente è solo la mia opinione.Last edited by Damz; 27-01-2015, 20:30:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioma io non vedo proprio che tipo di problema ci sia ad avere fighter che fanno ampie oscillazioni.. è facoltà di entrambi farlo, se qualcuno non le fa significa che ha un team mediocre. poi si puoi inserire anche una doppia pesata ma con le regole attuali a mio avviso non ci sono problemi di disparità.
Commenta
-
Commenta