In WFC si vince così

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shian
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 931
    • 21
    • 0
    • Send PM

In WFC si vince così

Come si vince un “mondiale” nella WFC (world fighters corporation) di Franco Scorrano? Semplice, si dice all’avversario che il match è alle 16.00, poi lo si chiama sul ring alle 14.00 e lo si squalifica per forfait. E’ quanto accadutoci ieri a Bussero (MI). Il nostro atleta Rocco Miraglia, dopo aver dominato nelle qualifiche, da accordi presi doveva combattere alle 16.00 nella finale – 72 KG. Alle 15.00 era sul posto ma, dopo essersi già cambiato e scaldato, gli viene comunicato che è stato squalificato per non essersi presentato. A nulla valgono le richieste di spiegazioni dato che il sig. Scorrano rifiuta di parlare con noi. Ci limitiamo ad osservare che:
    1 La manifestazione era ancora in corso e l’avversario li presente, il match quindi si poteva fare se l’altro team lo avesse voluto;
    2 Il nostro atleta era disposto a combattere anche lasciando all’avversario la cintura (di cui ci importava poco) pur di poter fare il match;
    3 Di contro, il giorno precedente (con molte più persone coinvolte) abbiamo visto gli organizzatori rimandare match e attivarsi freneticamente per cercare gli atleti che non rispondevano alla chiamata. Nel nostro caso invece nulla;

A pensar male, diceva uno che la sapeva lunga, si fa peccato ma spesso di indovina.
    www.ssversus.com
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

mi aveva anticipato qualcosa nico, che schifezza....

Commenta

• .:GIAMMA:.
      Bodyweb Senior
      • Aug 2008
      • 1369
      • 62
      • 146
      • Send PM

queste cose rovinano lo sport..

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
      e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• weighthaiamateur.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 656
        • 18
        • 5
        • milano
        • Send PM

Perdonate l'OT! So di questi mondiali che sono stati disputati ma volevo chiedere a voi se…il livello è alto oppure sn mondiali 'fuffa'???

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

livello medio di gara:

per intenderci:
          classico mondiale dilettanti organizzato e disputato in italia. solito livello che si vede ovunque e piu o meno in tutto il resto del mondo parlando del settore dilettanti e dove quasi tutti escono fuori come neo campioni mondiali. ovviamente nn lontanamente paragonabile a ufc,bellator,strikeforce e pride ma per gli atleti per fare esperienza per iniziare va piu che bene. apparte che per la cronaca questa wfc è la world freefighters confederation che si contrappone all'altra wfc world fighters council di baglio

Commenta

• budoka
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 160
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
            queste cose rovinano lo sport..
            queste cose rovinano chi le fa... alla fine parliamo di un titolo non di particolare prestigio. Ma se è vero quello che è accaduto, credo che per certo l'associazione sportiva che ha portato l'atleta non prenderà piu parte alle gare di tale organizzatore

Commenta

• shian
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 931
              • 21
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggio
              queste cose rovinano chi le fa... alla fine parliamo di un titolo non di particolare prestigio. Ma se è vero quello che è accaduto, credo che per certo l'associazione sportiva che ha portato l'atleta non prenderà piu parte alle gare di tale organizzatore
              Puoi giurarci.
              Il "mondiale" è in realtà un torneo internazionale di livello non eccelso, una gara buona per esordienti o atleti che per motivi vari non possono allenarsi tutti i giorni. Questo lo sapevamo benissimo, a noi ha fatto inXXXXXre il comportamento ed il match saltato a fronte dello sbattimento non certo la perdita della "cintura". Come ho già scritto pur di fare il match il nostro atleta la cintura la lasciava a prescindere all'avversario.
              www.ssversus.com

Commenta

• arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1712
                • 23
                • 0
                • Send PM

ragazzi vi racconto il mini evento che mi è accaduto ieri anche se nn ci sarebbe troppo da stupirsi. dunque:
                considero wfc una delle tante federazioni di kick e sdc alla pari di tutte le altre(stando dentro l'ambiente ti accorgi che sono tutte uguali)che nn servono altro che a far fare esperienza ai ragazzi in vista di gare future piu importanti(parlando di sdc gli eventi piu importanti al mondo credo che siano k1,glory e l'ufc)e ho,in parte,difeso questo ente sia perchè le stesse identiche cose succedono in tutte le sigle e sia perchè conosco molto bene personalmente i signori di questo stesso ente in questione. parlando proprio di conoscenze proposi dopo l'estate(diciamo a inizio anno)ai miei presunti responsabili regionali e presidenti della stessa federazione una collaborazione fondando in italia,promuovendo,divulgando e portare in italia una arte marziale attualmente nn ancora esistente in italia. inizialmente sembravano interessati e volevano una email con il dettaglio della disciplina in questione e poi,in un secondo tempo ricontrollando l'email,mi dissero che portare una nuova arte marziale in italia fosse una cosa del tutto inutile. ieri mi ritelefona il presunto portavoce dello stesso ente per propormi ruoli e affiliazioni. gli rispondo di quanto mi fu detto appena tre mesi fa e mi risponde che a loro servono i nomi da inserire sull'organigramma e che pagano le affiliazioni poi gli stage li posso inserire tranquillamente da solo. nn appena rifiuto il presunto ruolo privo di senso i toni della chiamata si colorano di parole volgari. questa è la wfc

Commenta

• shian
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 931
                  • 21
                  • 0
                  • Send PM

Anche qui niente di nuovo, già visto negli anni passati. Di solito promettono ponti d'oro e poi appena ti iscrivi ti voltano le spalle. E parlando di organigramma, il loro è il più dilatato che abbia mai visto perchè come contentino cercano di far diventare tutti responsabile nazionale di qualcosa.
                  Arts posso chiederti di che arte stiamo parlando?
                  www.ssversus.com

Commenta

• budoka
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 160
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

pure io sono curioso di sapere di che arte si tratta

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

teoricamente di tutti gli sports da combattimento che pratico/insegno quindi anche mma compreso. il problema è sia che nn potrei fare pagare come mi è stato detto un altro tesseramento e io un altra affiliazione contando che io e ragazzi gia prendiamo parte in pianta stabile a gare fikbms,wtka e wkf e sia che nn appena gli ho chiesto io di organizzare il gongkwon in italia(che gia sto organizzando con altri amici vedere la sezione stage)mi è stato risposto categoricamente che nn sono interessati. tutto questo contando che nel loro settore marziale hanno solo karate shindokai e kung fu dong wu xue

Commenta

• budoka
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 160
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                        teoricamente di tutti gli sports da combattimento che pratico/insegno quindi anche mma compreso. il problema è sia che nn potrei fare pagare come mi è stato detto un altro tesseramento e io un altra affiliazione contando che io e ragazzi gia prendiamo parte in pianta stabile a gare fikbms,wtka e wkf e sia che nn appena gli ho chiesto io di organizzare il gongkwon in italia(che gia sto organizzando con altri amici vedere la sezione stage)mi è stato risposto categoricamente che nn sono interessati. tutto questo contando che nel loro settore marziale hanno solo karate shindokai e kung fu dong wu xue
                        ci sono video o un sito italiano di questa disciplina. Mai sentito il gongkwon, e non trovo l'indicazione dello stage nell'apposita sezione, magari potresti indicarci il link.
                        Quanto al fatto che non interessi come disciplina, a tutte le federazioni interessano i numeri e solo quelli. Quindi se hai tanta gente da iscrivere bene, se non li hai non conti nulla. Discipline poco note da questo punto di vista sono poco appetibili

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

su google e youtube ci sono centinaia di video oltre che il sito ufficiale e sicuramente è vendibile quando lo shindokai e il dong wu xue che fanno loro e assicuro che quando vengono organizzati stage del genere promossi da federazioni con il nome abbastanza grosso a questi stage accorrono abbastanza. ultimamente proprio in wfc è stato organizzato uno stage di fushi kenpo e ci sono andati tutti i loro principali maestri a vedere di che si trattava,quindi potevano fare anche con me. con il mio gruppo stiamo organizzando questo mini stage e abbiamo gia raggiunto un bel numeretto
                          Last edited by arts martial; 05-12-2014, 00:15:34.

Commenta

Working...
                          X