buongiorno sono un ragazzo di 18 anni che dall'eta di 5/6 anni pratico ju jitsu figthing sono arrivato alla mia eta dove partecipo a molte manifestazioni nazionali ed internazionali con risultati più che soddisfacenti il mio problema adesso è questo: da qualche mese quando mi alleno mi sento spossato e senza forze ( mi alleno tutti i giorni per 2 ore consecutive) non ho mai preso integratori, volevo sapere se posso integrare con qualcosa che non sia dannoso per la salute e come , mi hanno consigliato maltodestrine, creatina ed aminoacidi ramificati oppure beta alanina , visto che il mio sport e di velocita resistenza e forza e si usano braccia gambe chiedo per favore un consiglio di come possa evitare questo mio stato grazie
ju jitsu
Collapse
X
-
Fai parte della nazionale italiana evieni su un forum a chiedere consigli su quali integratori prendere? comunque non sapevo neanche l'esistenza di una nazionale italiana di ju jitsu.
Comunque si scrive fighting
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
-
-
grazie per la tua risposta comunque informati sul ju jitsu e poi visto che il forum credo che sia frequentato da persone competenti credevo in una delucidazione piu cospicua visto che non ho mai usato niente comunque grazie si vede che non hai niente da consigliare
[QUOTE=Mork;8928775]
---------- Post added at 13:05:04 ---------- Previous post was at 13:01:32 ----------
Originariamente Scritto da AIS Visualizza MessaggioCiao domenico, anche io pratico da qualche anno brazilian jujitsu, che dire sport faticoso specialmente nella preparazione fisica..quanto ti alleni, che circuiti d'allenamento eseguite?
---------- Post added at 13:30:09 ---------- Previous post was at 13:05:04 -----Last edited by domenico62; 23-10-2014, 16:36:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioA dire il vero nel brasilin jiu jitsu ci sono, eccome, le proiezioni. Noi studiamo parecchia lotta in piedi. Ignoravo, comunque, l' esistenza del fighting.
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggioanche io non ne avevo sentito parlare di questo jiu jitsu fighting, aspettiamo che l'utente domenico ci dia qualche info in più come magari il nome della palestra dove si allena.
per quanto riguarda l'integrazione, i prodotti che hai citato sono tutti interessanti per quello che fai. attento alla creatina che può aumentare il peso corporeo e che è più utile se fai anche una preparazione per la forza/potenza. c'è una discussione apposita sulla supplementazione in nota in questa sezione per avere info in generale insieme alle guide in sezione integrazione. se ti servono altre info specifiche chiedi pure
Commenta
-
-
Ho visto qualche esibizione di jujitsu fighting su raisport, a me non piace, per me il jujitsu è lotta a terra, prese, leve, sottomissioni.
E' comunque vero che gli esercizi e la preparazione che ci sta dietro è a livello energetico molto dispendiosa.
Commenta
-
-
[QUOTE=domenico62;8928956]grazie per la tua risposta comunque informati sul ju jitsu e poi visto che il forum credo che sia frequentato da persone competenti credevo in una delucidazione piu cospicua visto che non ho mai usato niente comunque grazie si vede che non hai niente da consigliare
Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
---------- Post added at 13:05:04 ---------- Previous post was at 13:01:32 ----------
ciao ais facciamo diversi tipi di circuiti con pesi corsa salti esplosioni ecc. poi a differenza del brasilian ju jitsu il figthing ju jitsu e anche con proiezioni e calci e pugni grazie
---------- Post added at 13:30:09 ---------- Previous post was at 13:05:04 -----
Commenta
-
-
Ma infatti... io ho letto "ju jitsu", non BJJ!
Per dire, lo stile di karate wado-ryu è un mix fra il karate tradizionale e il ju jitsu (jūjutsu, arte giapponese). Nel fighting non si può colpire quando ci si è afferrati per il gi, ma si può portare il combattimento a terra e proseguire con leve e strangolamenti... si combatte sul tatami, non nella gabbia XD
---------- Post added at 16:15:44 ---------- Previous post was at 16:14:20 ----------
Riguardo al discorso sull'integrazione, passo... credo però che la creatina serva a poco, vista la durata degli sforzi da sostenere.
Commenta
-
-
Ciao domenico, ho letto il tuo post, provo a darti qualche consiglio. Premetto che anche io ho praticato per parecchi anni ju-jitsu, poi nel corso degli anni mi sono fermato per dedicarmi alla pesistica, cosa che pratico tutt'ora, ma negli ultimi tempi ho ripreso a praticare anche questa bellissima arte ( ju-jitsu).Siccome ho letto che fai fighting (e quindi sei agonista) , uno dei motivi per il quale negli ultimi tempi ti senti un po' debole e senza forze, può essere causa di diversi motivi: ( Primo: Può essere causa del cambio di stagione, secondo: può essere dovuto a una dieta non equilibrata o scorretta, terzo: ho letto che ti alleni tutti i giorni.) l 'ultimo punto è quello più fondamentale, l'allenamento eseguito tutti i giorni è assolutamente sbagliato. Mi spiego meglio, siccome sei un agonista quindi sei soggetto ad allenamenti un" po' più intensi " rispetto hai tuoi compagni che non fanno gare, hai un dispendio energetico /e di forze molto più superiore ad un allenamento nomale, di conseguenza portando sotto stress il tuo corpo ogni giorno senza dargli il tempo necessario di recupero ti porta ad arrivare con poche forze ed energie. Il tuo corpo di sta mandando dei segnali di stanchezza, ha bisogno di recuperare. Dai al tuo corpo la possibilità di recupero tra un allenamento e l atro, se non addirittura qualche giorno, ovviamente più l 'allenamento è intenso e più avrai bisogno di recupero, non so se mi sono spiegato. Per quanto riguarda l integrazione va assolutamente bene quello che ti hanno consigliato, ma prima verifica di non essere intollerante a qualcosa, quindi una visita da un medico sportivo io la farei se fossi in te poi se non hai problemi puoi incominciare a prenderli, in quanto la maltodostrina è un carboidrato che viene usato a scopo energetico, quindi niente di dannoso, La Creatina è un aminoacido che serve per la produzione di Forza/energia per aumentare le proprie performance, e serve per l aumento della massa muscolare e aumento dell effetto del ATP riducendo l effetto dell affaticamento. Integratori tutti legali e non dannosi, ovviamente sempre seguendo le dosi giuste. Quindi prova a fare qualche giorno di riposo e poi vedrai che riesci a recuperare come prima...Fammi sapere.
Originariamente Scritto da domenico62 Visualizza Messaggiobuongiorno sono un ragazzo di 18 anni che dall'eta di 5/6 anni pratico ju jitsu figthing sono arrivato alla mia eta dove partecipo a molte manifestazioni nazionali ed internazionali con risultati più che soddisfacenti il mio problema adesso è questo: da qualche mese quando mi alleno mi sento spossato e senza forze ( mi alleno tutti i giorni per 2 ore consecutive) non ho mai preso integratori, volevo sapere se posso integrare con qualcosa che non sia dannoso per la salute e come , mi hanno consigliato maltodestrine, creatina ed aminoacidi ramificati oppure beta alanina , visto che il mio sport e di velocita resistenza e forza e si usano braccia gambe chiedo per favore un consiglio di come possa evitare questo mio stato grazie
Commenta
-
-
sulla questione riposo e recupero credo che ci sia qualcosa di un po sbagliato di fondo. una cosa è il riposo/recupero del body building(e cmq anche ci sono metodi di allenamento su cinque sedute settimanali quindi)ma una cosa è la preparazione agonistica degli sports da combattimento e leggendo cose simili allora la nazionale di ju jutsu e i gruppi sportivi di karate allora nn hanno capito proprio un bel nulla. al contrario le palestre che puntano sull'agonismo fanno quanto di piu un allenamento simile al loro(per cui almeno sei volte a settimana)e assicuro che nn c'è nulla di cosi esagerato
Commenta
-
-
Infatti tutto è a prescindere dal allenamento, il fatto di allenarsi tutti i giorni può "andare bene" a patto di non portare la muscolatura a cedimento, dipende sempre dal allenamento che si sta facendo perché se porto il fisico a sfinimento tutti i giorni con esercizi di potenziamento +esercizi di incremento muscolare + tecniche di pressa+ fighting tutto nella stessa sessione come ho già visto, è tassativo il recupero e questo vale sia per bodybuilding che per arti marziali. Poi ognuno adopera i suoi metodi come meglio crede. Di fatti come già visto diverse volte queste tipologie a mio parere sbagliate ci sono parecchi atleti che non si reggono nemmeno in piedi durante un lezione normale, la settimana successiva a una gara.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiosulla questione riposo e recupero credo che ci sia qualcosa di un po sbagliato di fondo. una cosa è il riposo/recupero del body building(e cmq anche ci sono metodi di allenamento su cinque sedute settimanali quindi)ma una cosa è la preparazione agonistica degli sports da combattimento e leggendo cose simili allora la nazionale di ju jutsu e i gruppi sportivi di karate allora nn hanno capito proprio un bel nulla. al contrario le palestre che puntano sull'agonismo fanno quanto di piu un allenamento simile al loro(per cui almeno sei volte a settimana)e assicuro che nn c'è nulla di cosi esagerato
Commenta
-
-
tutti gli agonisti stanno a pezzi ma questo fa parte del loro mestiere. se vedete proprio questi atleti dei gruppi sportivi quando vanno in pensione stanno tutti rotti e logorati quanto i calciatori in italia a fine carriera(e fidatevi anche quelli hanno subito degli infortuni)quindi in un certo senso è normale che se ti scegli quello scopo e quell'obiettivo ti devi aspettare di avere dei bei dolorini nel prossimo futuro. il vero allenamento delle arti marziali/sports da combattimento nella mia esperienza nn è di allenarsi tutti i giorni fino al massacro bensi di abituare ed adattare quanto piu possibile il fisico a quel tipo di gesto tecnico. esempio:si è gia parlato ampiamente ed anche molto negativo del wing chun,ma possiamo prendere ad esempio anche il ju jutsu giapponese tradizionale no gare. se prendete uno di questi praticanti e gli fate fare semplice wc o ju jutsu marziale inteso come solo tecnica e no preparazione fisica allora questo praticante sara preparatissimo,abituato fin troppo a quel tipo di movimenti e a rispondere in un caso di contatto. questo nn significa neanche per idea che sia preparato fisicamente o psicologicamente perchè mi sto riferendo solo alla tecnica. e ecco che da qui si aggiunge la preparazione fisica quella vera dove gli scopi principali presumo che dovrebbero essere:
-atteggiamento mentale
-potenziamento fisico
-resistenza
sicuramente in termini scientifici qualcosa ho saltato e jinx e cavallo sapranno aiutarci meglio ma piu o meno queste sono le caratteristiche da allenare a livello fisico. e infatti molte palestre di pugilato vecchio stampo facevano solamente allenamenti di corda,sacco e guanti e i pugili riuscivano ad allenarsi cosi anche per cinque/sei volte settimanali e a diventare dei veri campioni. stessa identica cosa il karate dove ci sono ancora adesso palestre dove si fa solo tecnica e i karateki riescono ad arrivare in finale contro karateki della nazionale perdendo ma facendo anche una bella figura sul piano tecnico. poi certo che la settimana della gara bisogna fare scarico altro che preparazione fisica,sala pesi,corsa e combattimenti
Commenta
-
Commenta