Thai gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NikoA1
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Thai gym

Ciao a tutti .. Questa discussione avrei già dovuta farla mesi fa ma ho avuto dei problemi e chiedo scusa a Matteo.. Anche perché è stato molto disponibile a contrario mio..

Allora ho iniziato da un mesetto thai lasciando del tutto la palestra ..
    Infatti noto uno sgonfiaggio elevato..
    Ora vorrei provate a fare tutti e due ! Ecco qui

Lunedì riposo Martedì thai mercoledì palestra giovedì thai venerdì palestra sabato riposo domenica palestra !
    che ne pensate ??

Datemi dei consigli .. Non voglio fare competizioni o essere un fenomeno a thai mi piace e un hobby !
    pero il fisico bello lo voglio !! alla
    palestra non voglio rinunciare ..
    Sta di fatto che vomincio a notare un mal di schiena dovuto alla troppo rigidità in tHai se riuscite a farmi anche un consiglio per la schiena ne sono grato
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da NikoA1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti .. Questa discussione avrei già dovuta farla mesi fa ma ho avuto dei problemi e chiedo scusa a Matteo.. Anche perché è stato molto disponibile a contrario mio..

Allora ho iniziato da un mesetto thai lasciando del tutto la palestra ..
    Infatti noto uno sgonfiaggio elevato..
    Ora vorrei provate a fare tutti e due ! Ecco qui

Lunedì riposo Martedì thai mercoledì palestra giovedì thai venerdì palestra sabato riposo domenica palestra !
    che ne pensate ??

Datemi dei consigli .. Non voglio fare competizioni o essere un fenomeno a thai mi piace e un hobby !
    pero il fisico bello lo voglio !! alla
    palestra non voglio rinunciare ..
    Sta di fatto che vomincio a notare un mal di schiena dovuto alla troppo rigidità in tHai se riuscite a farmi anche un consiglio per la schiena ne sono grato
    nn capisco perchè lunedi fai riposo. muay thai è solo martedi e giovedi? per quanto riguarda il mal di schiena dipende da quanto stretching fate a muay thai(se lo fate poco o addirittura nullo come ho visto in alcuni corsi di muay thai è ben comprensibile)e dipende se allenate regolarmente il clinch che,fatto subito con forza e contraendo molto la schiena,è ovvio che fa malissimo. muay thai è tutt'altro che rigida,guarda kaopon lek ed impara

Commenta

• NikoA1
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

I corsi di muai thai sono martedì e giovedì
      2 volte a settimana

e volevo fare palestra 2 volte a settimana...

Anche perché se vado 3 volte in palestra il mio corso e troppo stanco per la thai

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12452
        • 398
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

Niko molto probabilmente sei giovanissimo per cui dovresti avere tanta di quella benzina in corpo che, a meno che tu di lavoro non faccia il manovale o simile, potresti allenarti 7/7 .......

Commenta

• NikoA1
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho sempre fatto così però **** mi ritrovo con un mal di schiena atroce ogni volta che mi giro la
          schinea fa crack sopratutto quando dormo !!
          E ho 19 anni !!

Io finisco tardi di lavorare alle 19 di sera essendo
          fidamzato e genitori severi non posso dedicare tutto agli allenamenti !!

Ma il problema e sta schiena di merda !!

Comunque io thai la tengo solo martedì e giovedì palestra non la faccio più di 3 volte almeno 2 giorni sono libero

ah poi il lunedì non è che mi riposo e che ho latino americamo

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Niko capiamo che il mal di schiena non ti dia pace però non imprecare così tanto

comunque si, lo schema che hai delineato può andare bene. per il mal di schiena, devi tenerla a riposo finchè passa. poi devi rivedere la tecnica perchè il clinch e la thai in generale se fatti con gradualità e bene non causano eccessivi mal di schiena. in palestra puoi potenziare core e schiena e fare stretching.

Commenta

• NikoA1
              Bodyweb Member
              • Apr 2014
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

Va bene scusatemi 😁

comunque Matteo che allenento mi consigli in palestra abbinato alla thai?

Ammetto che mi piace thai ma non ho intenzione di fare incontri quindi voglio rimanere grosso..
              Sono 1.75 e peso 80 come ben sapete uno di 80kg a thai è alto 1.90 Hahahaha
              Ma la mia priorità rimane sempre il fisico ..

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12452
                • 398
                • 5
                • BOLOGNA
                • Send PM

in palestra allenati "come si allenano gli altri", ovvero come ti alleneresti se non facessi thai, con un occhio di riguardo alla schiena, qualora fosse il tuo "punto debole".
                rallenta i ritmi se e quando ti senti affaticato in maniera invalidante.

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da NikoA1 Visualizza Messaggio
                  Va bene scusatemi 

comunque Matteo che allenento mi consigli in palestra abbinato alla thai?

Ammetto che mi piace thai ma non ho intenzione di fare incontri quindi voglio rimanere grosso..
                  Sono 1.75 e peso 80 come ben sapete uno di 80kg a thai è alto 1.90 Hahahaha
                  Ma la mia priorità rimane sempre il fisico ..
                  credo che sarebbe il caso di verificare che tipo di problemi di schiena hai perchè potrebbe sembrarti una cavolata ma se nn curi il problema con gli anni peggiora. oltre che considerare il fatto che le schede in sala pesi andranno fatte ad oc per il problema. secondo me l'ideale è di fare sala pesi lunedi e mercoledi in modo tale che da venerdi a inizio settimana fai riposo

Commenta

Working...
                  X