Ciao ragazzi perdonate questa discussione…magari ne sono già state affrontate di simili 1000 e chiedo venia se è davvero così ma voglio chiedere a voi una curiosità!!!!! Negli sport da combattimento ci sono delle regole fisse, fisse in quanto scritte…tuttavia vedo spesso che ai match i giudici tendono ad asegnare le riprese dando un giudizio olistico…ovvero non stanno li a vedere il numero dei colpi, criterio fondamentale in gran parte delle federazioni dilettantistiche, ma guardano il TUTTO dando poi un risultato sul cartellino…diverso è invece nella boxe dove si tende ancora a contare i colpi…la mia domanda ora è la seguente….le riprese si vincono ( a meno che nn si tratti di superiorità schiacciante) a seconda di un MERO GUSTO PERSONALE DEL GIUDICE??
Giudizi nei match!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza MessaggioCiao ragazzi perdonate questa discussione…magari ne sono già state affrontate di simili 1000 e chiedo venia se è davvero così ma voglio chiedere a voi una curiosità!!!!! Negli sport da combattimento ci sono delle regole fisse, fisse in quanto scritte…tuttavia vedo spesso che ai match i giudici tendono ad asegnare le riprese dando un giudizio olistico…ovvero non stanno li a vedere il numero dei colpi, criterio fondamentale in gran parte delle federazioni dilettantistiche, ma guardano il TUTTO dando poi un risultato sul cartellino…diverso è invece nella boxe dove si tende ancora a contare i colpi…la mia domanda ora è la seguente….le riprese si vincono ( a meno che nn si tratti di superiorità schiacciante) a seconda di un MERO GUSTO PERSONALE DEL GIUDICE??
Commenta
-
-
Bha…io a volte vedo l'atleta che porta meno colpi ma incalza tutto il tempo e viene dato vincente….parlo di k1 kick dilettanti a contatto pieno non LIGHT intendiamoci….a tutte le riunioni che ho visto mi sa che il criterio di giudizio è MERAMENTE PERSONALE DEL GIUDICE….poi ci sn cose sulle quali non si può transigere esempio i richiami ufficiali….FATEMI SAPERE
Commenta
-
Commenta