Giudizi nei match!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

Giudizi nei match!

Ciao ragazzi perdonate questa discussione…magari ne sono già state affrontate di simili 1000 e chiedo venia se è davvero così ma voglio chiedere a voi una curiosità!!!!! Negli sport da combattimento ci sono delle regole fisse, fisse in quanto scritte…tuttavia vedo spesso che ai match i giudici tendono ad asegnare le riprese dando un giudizio olistico…ovvero non stanno li a vedere il numero dei colpi, criterio fondamentale in gran parte delle federazioni dilettantistiche, ma guardano il TUTTO dando poi un risultato sul cartellino…diverso è invece nella boxe dove si tende ancora a contare i colpi…la mia domanda ora è la seguente….le riprese si vincono ( a meno che nn si tratti di superiorità schiacciante) a seconda di un MERO GUSTO PERSONALE DEL GIUDICE??
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ora anche nella boxe va a cartellini , secondo me va a preferenze è normale , quando vedi un incontro tra 2 fighter uno fa qualcosa che ti impressiona allora vedi solamente i colpi che sferra il preferito . In poche parole se ti vogliono far perdere ti fanno perdere

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi perdonate questa discussione…magari ne sono già state affrontate di simili 1000 e chiedo venia se è davvero così ma voglio chiedere a voi una curiosità!!!!! Negli sport da combattimento ci sono delle regole fisse, fisse in quanto scritte…tuttavia vedo spesso che ai match i giudici tendono ad asegnare le riprese dando un giudizio olistico…ovvero non stanno li a vedere il numero dei colpi, criterio fondamentale in gran parte delle federazioni dilettantistiche, ma guardano il TUTTO dando poi un risultato sul cartellino…diverso è invece nella boxe dove si tende ancora a contare i colpi…la mia domanda ora è la seguente….le riprese si vincono ( a meno che nn si tratti di superiorità schiacciante) a seconda di un MERO GUSTO PERSONALE DEL GIUDICE??
      dipende dalla federazione e dallo sports specifico specialmente se light o contatto pieno. addirittura in fikbms e a livello mondiale in wako si utilizzano le score machines. nel pugilato si guarda il numero effettivo di colpi arrivati ad esempio

Commenta

• weighthaiamateur.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 656
        • 18
        • 5
        • milano
        • Send PM

Bha…io a volte vedo l'atleta che porta meno colpi ma incalza tutto il tempo e viene dato vincente….parlo di k1 kick dilettanti a contatto pieno non LIGHT intendiamoci….a tutte le riunioni che ho visto mi sa che il criterio di giudizio è MERAMENTE PERSONALE DEL GIUDICE….poi ci sn cose sulle quali non si può transigere esempio i richiami ufficiali….FATEMI SAPERE

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

richiami,ammonizioni e conteggi possono essere risolutivi ai fini del verdetto. resta il fatto che in italia da sempre ci sono fin troppi incontri truccati per cui è difficile fare un discorso simile se questa è la tua domanda

Commenta

Working...
          X