kick boxe e pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spaceman
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

kick boxe e pesi

Salve ragazzi, faccio pesi da un anno e da un mesetto ho iniziato a fare kick boxe.
    Ho sempre voluto fare questo sport ma siccome giocavo a pallacanestro non l'ho mai praticato, ora ho finalmente iniziato e mi sto trovando benissimo, il mio unico problema è che tengo molto alla palestra e mi alleno quattro volte a settimana voi pesi e tre alla kick. Fino ad ora sono riuscito a coinciliare tutto, sto mangiando veramente molto e si vede che ho messo massa. L'unico mio problema sono le gambe, io le ho sempre allenate volentieri, solo che adesso che inizio a dare i "primi calci" ho continuamente dolore ai muscoli e quindi mi viene difficile allenarle. Ho parlato col mio maestro e mi ha consigliato di non allenarle, ma non sono sicuro di questa cosa... voi cosa mi consigliate? So che fare pesi rallenta, ma il mio obbiettivo è quello di faee un bel fisico anche perché ho iniziato da poco questo sport e per diventare bravo ci vogliono anni
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

Le 2 attività possono convivere solo a patto di impostare una corretta programmazione degli allenamenti (intensità, volume, frequenza...). Hai bisogno di un preparatore atletico competente che ti aiuti.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

i pesi non rallentano se fatti in maniera corretta. comunque le gambe vanno allenate negli sport da combattimento, appena ti abitui ai ritmi della kick anche i dolori nei giorni successivi diminuiranno lasciando spazio all'allenamento delle gambe.

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da spaceman Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi, faccio pesi da un anno e da un mesetto ho iniziato a fare kick boxe.
        Ho sempre voluto fare questo sport ma siccome giocavo a pallacanestro non l'ho mai praticato, ora ho finalmente iniziato e mi sto trovando benissimo, il mio unico problema è che tengo molto alla palestra e mi alleno quattro volte a settimana voi pesi e tre alla kick. Fino ad ora sono riuscito a coinciliare tutto, sto mangiando veramente molto e si vede che ho messo massa. L'unico mio problema sono le gambe, io le ho sempre allenate volentieri, solo che adesso che inizio a dare i "primi calci" ho continuamente dolore ai muscoli e quindi mi viene difficile allenarle. Ho parlato col mio maestro e mi ha consigliato di non allenarle, ma non sono sicuro di questa cosa... voi cosa mi consigliate? So che fare pesi rallenta, ma il mio obbiettivo è quello di faee un bel fisico anche perché ho iniziato da poco questo sport e per diventare bravo ci vogliono anni
        invece ha fin troppo ragione il tuo maestro. se stai facendo kick(o qualsiasi altra arte marziale che richieda una vera scioltezza)i pesi per le gambe nn servono. poi nel periodo in cui nn fai kick vai tranquillo con pesi per gambe

Commenta

Working...
        X