scrocchio collo durante sparring MMA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniele_jordan
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

scrocchio collo durante sparring MMA

Buonasera a tutti, volevo chiedere a chi a più esperienza di me se vi è mai capitato in qualunque arte marziale oppure nelle MMA ( che pratico ) di scrocchiarvi il collo? e se si vi volevo chiedere se potevate darmi dei consigli su cosa fare o dirmi le vostre esperienze. Ieri durante lo sparring al termine dell'allenamento mi hanno fatto una leva strangolamento abbastanza forte e ho sentito uno scrocchio abbastanza forte. Presto mi andrò a far vedere da un medico, voi intanto se potete vi chiedo le vostre esperienze e consiglio sul cosa è meglio fare o andare! Grazie tante, vi chiedo poi anche se per voi è bene fare allenamento dopo questo episodio(ovviamente senza assulutamente fare sparring, al momento)....Grazie attendo risposte
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

direi che il parere migliore te lo può dare il medico

Commenta

• daniele_jordan
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta... Al più presto provvederò. Altre esperienze, consigli? Grazie tanto

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Mi è capitata la stessa cosa, nel 2012, quando facevo da sacco causa scarsa esperienza. Mi sono recato presso un centro specializzato per la cervicale e sono guarito senza accusare più alcun disturbo. Il parere deve dartelo il medico.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• daniele_jordan
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok! Ma cosa avevi? Che ti aveva detto il medico? Grazie ancora

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Le lastre indicavano un lieve assotigliamento di una cartilagine. Ho eseguito tanti esercizi di rinforzo e non ho mai avuto piu' alcun tipo di problema (sono passati quasi due anni da allora).
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da daniele_jordan Visualizza Messaggio
              Ok! Ma cosa avevi? Che ti aveva detto il medico? Grazie ancora
              ti consiglierei un fisioterapista bravo prima di tutto. potrebbe nn essere proprio nulla anzi

Commenta

• daniele_jordan
                Bodyweb Member
                • Aug 2014
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie a tutti...
                Io dopo che é successo lo detto al maestro e lui mi disse che nn era nulla, anzi in diretta a girato la testa a sinistra e destra e si è scrocchiato il collo con entrambi i movimenti, poi parlando con gli altri allievi o saputo che era capitato anche a loro...allora vi chiedo gli allievi di mma o bjj o altre discipline che applicano queste mosse come fanno? E un ultima cosa con questi movimenti sono pericolosi seriamente per queste parti del corpo delicate?? Vi ringrazio anticipatamente

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Grazie a tutti...
                  Io dopo che é successo lo detto al maestro e lui mi disse che nn era nulla, anzi in diretta a girato la testa a sinistra e destra e si è scrocchiato il collo con entrambi i movimenti, poi parlando con gli altri allievi o saputo che era capitato anche a loro...allora vi chiedo gli allievi di mma o bjj o altre discipline che applicano queste mosse come fanno? E un ultima cosa con questi movimenti sono pericolosi seriamente per queste parti del corpo delicate?? Vi ringrazio anticipatamente
                  certo che è pericoloso stai facendo uno sports di contatto,se nn vuoi rischiare di farti male cambia sports

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Grazie a tutti...
                    Serve un collo forte per praticare bjj \ grappling e MMA. Fatti vedere da un fisioterapista!!! Noi lavoriamo molto in ponte sul collo per rinforzarlo
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ospite
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

quando guarisci fai esercizi per il collo , ti metti sdraiato a pancia in su e fa si con la testa no , ecc

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

allenamenti del genere mi sembrano ottimi per salutare la cervicale

Commenta

• Ospite
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ho 50 incontri mai avuto problemi di cervicale ! Lo fanno tutti , i professionisti lo fanno persino a bordo ring con dei pesi attacati al collo

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

Grazie a tutti...

Mi "scrocchio" regolarmente il collo e tante altre parti del corpo più volte al giorno... non c'entra un tubo con la salute di quelle parti. Quando ho avuto qualche problema di accavallamento, schioccando prima che s'infiammi, puoi ridurre parzialmente il problema. In ogni caso, anche con recidive, se hai ancora fastidi dopo tutti questi giorni, potrebbe essere qualcosa di relativamente serio :\

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Originariamente Scritto da watt92 Visualizza Messaggio
                              quando guarisci fai esercizi per il collo , ti metti sdraiato a pancia in su e fa si con la testa no , ecc
                              Ponte sul collo + pesi per aumentare la resistenza. Il collo si è rinforzato, non le nego.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                              X