If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi, qual e l autodifesa migliore tra l mma, l urban fighter(combattimento da strada) o il kraw maga??
se potete motivate anche la risposta sono molto confuso su quale scegliere, grazie a tutti
fai tutte e 2 le cose. MMA ti abbitui a combattere in modo completo e non finto, difesa personale pui studiare tecniche che in mma non proibite. Di dove sei?
Sono della Puglia, comunque non posso permettermi di fare tutte e due le cose ma solo una.. ma secondo te qual è più efficace in una rissa vera in strada?
ciao ragazzi, qual e l autodifesa migliore tra l mma, l urban fighter(combattimento da strada) o il kraw maga??
se potete motivate anche la risposta sono molto confuso su quale scegliere, grazie a tutti
Temo di chiedere cosa sia "urban fighter" e soprattutto chi tiene i corsi. Chi insegna MMA? E' un agonista? Ci sono insegnanti di boxe, thai, lotta libera e grappling \ bjj nell' accademia?
sinceramente non so chi sono gli istruttori e non so neanche se è un team agonistico, comunque urban fighter mi ha detto l istruttore che e una difesa che ti insegna come comportarti in una rissa. comunque ho gia fatto un anno di boxe ma voglio provare qualcosa di piu efficace che non si limita ai pugni.
quindi il mio dubbio e sempre lo stesso
Sinceramente il pugilato è un ottimo sport, se il tema della discussione è autodifesa 1 vs 1 senza armi, il pugile possiede tecnica, riflessi, forza e resistenza migliori rispetto ad un non praticante ed in caso di confronto ci sono ottime possibilità di uscirne senza grossi problemi. Comunque se si parla di risse, soprattutto al giorno d' oggi dove girano armi, non esiste la certezza della pena e la legge non tutela adeguatamente l' individuo in caso di autodifesa direi siamo partiti con il piede sbagliato. Nessun sport ti salverebbe dalla strada, solo i 100 metri. Vorrei vedere quanto servirebbe un pugno da ko nel momento in cui almeno una decina di energumeni armati di spranghe vorrebbe rompere la tua testa in due. Scegli uno sport di tuo gradimento e divertiti
Discipline efficaci in una rissa non ne esistono. Al limite puoi considerare 1 vs 1 disarmato per avere dei riferimenti. Le prime 12 edizioni dell'ufc possono dirti cosa funziona, lo stesso il pancrazio russo degli anni 90.
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta