arti marziali havaiane

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • budoka
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 160
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
    quello del video è il maestro? ma quello con la cintura arancione?
    no l'insegnante è la cintura nera, quello sulla sinistra.

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

effettivamente è un video da nn mettere come pubblicita,forse l'insegnante è anche piu bravo ma visto cosi sembra nn sappia fare nulla

Commenta

• budoka
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2014
        • 160
        • 5
        • 0
        • Send PM

effettivamente è un video da nn mettere come pubblicita,forse l'insegnante è anche piu bravo ma visto cosi sembra nn sappia fare nulla
        concordo.Poi onestamente certe movenze è difficile che le vedi in una buona scuola, anche quando i praticanti sono alle prime armi...

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

dipende. nn è detto,mi è capitato di insegnare a soggetti del tutto nn portati ed insegnare e avere dei risultati su questi era quasi impossibile. poi ovviamente c'è stato chi ha continuato e chi no

Commenta

• kahuna
            Bodyweb Member
            • Jan 2015
            • 6
            • 1
            • 0
            • Send PM

Un Doveroso chiarimento

Buonasera mi presento sono Marco Longo di Roma mi sembra doveroso fare darVi qualche chiarimento:
            1-Marco Longo di Roma non di Firenze che pratica bjj
            2-Marco Caso ha appreso qualche tecnica di Lua e poi le ha inserite nel suo Kenpo Sasori(?),ma poi mi sono staccatto da lui perche voleva specularci sopra
            3- il Lua ed il Limalama che insegno non hanno quasi nulla parentela con il kenpo Americano se non soltanto la terra d'origine le hawaii.un po come accade tra il sambo ed il systema russo
            4-i video li inserisco solo per condividerli, la persona che vedete con la cintura arancione e' un mio assistente,

spero di aver chiarito qualche dubbio, poi la disciplina non puo essere giudicata da un video.....breve
            Cordialmente
            Marco Longo
            Kahuna Limalama Lua Italia

Commenta

• budoka
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2014
              • 160
              • 5
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da kahuna Visualizza Messaggio
              Buonasera mi presento sono Marco Longo di Roma mi sembra doveroso fare darVi qualche chiarimento:
              1-Marco Longo di Roma non di Firenze che pratica bjj
              2-Marco Caso ha appreso qualche tecnica di Lua e poi le ha inserite nel suo Kenpo Sasori(?),ma poi mi sono staccatto da lui perche voleva specularci sopra
              3- il Lua ed il Limalama che insegno non hanno quasi nulla parentela con il kenpo Americano se non soltanto la terra d'origine le hawaii.un po come accade tra il sambo ed il systema russo
              4-i video li inserisco solo per condividerli, la persona che vedete con la cintura arancione e' un mio assistente,

spero di aver chiarito qualche dubbio, poi la disciplina non puo essere giudicata da un video.....breve
              Cordialmente
              Marco Longo
              Kahuna Limalama Lua Italia
              1) si ma se non erro anche tu pratichi bjj
              2) non mi sembra bello, però, venire a dire che una data persona voleva speculare su quello che facevi;
              4) ma scusa non era anche la cintura nera un tuo assistente?

Non si tratta di giudicare una disciplina, certo se si postano video bisogna accettare critiche e perplessità e l'impostazione "pugilista", non me ne volere, ma appare davvero molto modesta

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Messaggio di moderazione

Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggio
                1) si ma se non erro anche tu pratichi bjj 2) non mi sembra bello, però, venire a dire che una data persona voleva speculare su quello che facevi; 4) ma scusa non era anche la cintura nera un tuo assistente? Non si tratta di giudicare una disciplina, certo se si postano video bisogna accettare critiche e perplessità e l'impostazione "pugilista", non me ne volere, ma appare davvero molto modesta
                Infatti, evitiamo di eccedere in questa discussione senza tirare in ballo persone che non leggono il forum e che non possono difendersi da questo genere di accuse. Mantenete lo scambio nel rispetto utilizzando toni civili altrimenti come al solito si chiude con cartellini vari.

Commenta

• kahuna
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2015
                  • 6
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

kahuna

Buongiorno forse mi sono espresso male, accetto di buon grado le critiche sul mio allievo cintura nera, che effettivamente presenta diverse lacune sia dal punto di vista tecnico che tattico.
                  Poi non sparlo di Marco Caso, ma dovreste ammettere che farsi pubblicita presso la federazione USACLI come unico Maestro di Lua delle Hawaii non e' ne onesto ne professionale, ne pretendere di nominare assistenti istruttori tutti i suoi allievi senza nemmeno averli MAI visti.
                  Purtroppo il motivo per cui sono andato a studiare in Spagna e' perche in Italia ci sono molti ciarlatani.......comunque mi fa molto piacere intraprendere discussione con voi

---------- Post added at 17:11:36 ---------- Previous post was at 17:04:29 ----------

Comunque sarei interessato a qualche video Vostro su fb o youtube cosi da poter effettivamente parlare con appassionati.

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

Buongiorno forse mi sono espresso male, accetto di buon grado le critiche sul mio allievo cintura nera, che effettivamente presenta diverse lacune sia dal punto di vista tecnico che tattico.
                    Poi non sparlo di Marco Caso, ma dovreste ammettere che farsi pubblicita presso la federazione USACLI come unico Maestro di Lua delle Hawaii non e' ne onesto ne professionale, ne pretendere di nominare assistenti istruttori tutti i suoi allievi senza nemmeno averli MAI visti.
                    Purtroppo il motivo per cui sono andato a studiare in Spagna e' perche in Italia ci sono molti ciarlatani.......comunque mi fa molto piacere intraprendere discussione con voi

---------- Post added at 17:11:36 ---------- Previous post was at 17:04:29 ----------

Comunque sarei interessato a qualche video Vostro su fb o youtube cosi da poter effettivamente parlare con appassionati.
                    finalmente averla qui insieme al nostro thread e parte dei dubbi chiariti. quindi di preciso tu sei maestro di brazilian,di lua e di limalama?

Commenta

• budoka
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2014
                      • 160
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Da un lato apprezzo la tua onestà intellettuale nel riconoscere le lacune del tuo allievo... Dall'altro mi chiedo, prima di assegnare una cintura nera, e un titolo di insegnante, non sarebbe forse il caso di aspettare che l'allievo raggiunga un livello piu alto...? perchè uno che ha delle gravi lacune le trasmette poi anche agli allievi...
                      Quanto al postare altri video, andremmo OT... se vuoi aprire una discussione avente ad oggetto confronto tra stili o video dei propri allievi sei libero di farlo. Ti dico sin da ora che attualmente non insegno, quindi non ho video da postare dei miei allievi, al massimo posso postarne qualcuno del mio maestro

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

se dobbiamo criticare di lacune tecniche e di gradi impropri alziamo un discorso da cui nn si esce piu. in tutta italia da sempre ci sono pessimi insegnanti con anche centinaia di allievi e grandi maestri che insegnano a quei pochi cinque o sei che li seguono. poi se parliamo di lacune tecniche negli insegnanti che si trovano in circolazione c'è ne sono davvero fin troppi. alla fine è vero che il video linkato è troppo poco per giudicare sia positivamente e sia negativamente che sia

Commenta

• budoka
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2014
                          • 160
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

se dobbiamo criticare di lacune tecniche e di gradi impropri alziamo un discorso da cui nn si esce piu. in tutta italia da sempre ci sono pessimi insegnanti con anche centinaia di allievi e grandi maestri che insegnano a quei pochi cinque o sei che li seguono. poi se parliamo di lacune tecniche negli insegnanti che si trovano in circolazione c'è ne sono davvero fin troppi. alla fine è vero che il video linkato è troppo poco per giudicare sia positivamente e sia negativamente che sia
                          Io non mi ergo a giudice di cosa sia giusto o non sia giusto, esprimo una mia opinione, che può o non può essere condivisa. Anche da pochi minuti si vede come le tecniche sonoe eseguite e se una tecnica è eseguita davvero male, la cosa si nota. Nel caso in questione, come del resto ha riconosciuto lo stesso "caposcuola" vi sono evidenti lacune tecniche.

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

comunque in generale il discorso che un insegnante debba anche essere un ottimo fighter è una cagata pazzesca, è al pari del il personal trainer più grosso è quello che ne sa di più

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

poi io non conosco queste arti minimamente quindi non mi sogno di esprimere giudizi tecnici sul video, apprezzo però molto chi ha il coraggio di fare qualcosa in modo costruttivo e di proporsi a meno che non sia un venditore di fumo

Commenta

• budoka
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2014
                                • 160
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                comunque in generale il discorso che un insegnante debba anche essere un ottimo fighter è una cagata pazzesca, è al pari del il personal trainer più grosso è quello che ne sa di più
                                nessuno sta dicendo che un insegnante debba essere un buon fighter, anche se in molti casi le 2 cose vanno di pari passo. Personalmente dico che se non hai una buona tecnica ( che puoi avere pur non essendo un agonista o un buon agonista) non potrai essere un buon insegnante e le tue lacune tecniche le trasmetti anche agli allievi

---------- Post added at 20:30:11 ---------- Previous post was at 20:28:55 ----------

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                poi io non conosco queste arti minimamente quindi non mi sogno di esprimere giudizi tecnici sul video, apprezzo però molto chi ha il coraggio di fare qualcosa in modo costruttivo e di proporsi a meno che non sia un venditore di fumo
                                Un calcio è sempre un calcio, un pugno è sempre un pugno.... a prescindere dall'arte praticata, per questo mi sono sentito di esprimere le mie perplessità. Anche io apprezzo il coraggio di chi si mette in discussione, ovviamente se posti un video in internet, devi poi anche saper accettare le critiche

Commenta

Working...
                                X