Arti marziali orientali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

Arti marziali orientali

Salve a tutti,
    quest'anno avevo intenzione di dedicarmi oltre agli allenamenti in palestra, ad un arte marziale orientale.
    In particolare pensavo di iscrivermi ad un corso di wing chun tuttavia ho forti dubbi sulla preparazione dei maestri in italia.
    Cosa ne pensate di quest'arte marziale e delle arti marziali orientali in generale? Avete consigli da darmi considerato magari che abito in prossimità di mestre/venezia?
    Last edited by RUS; 30-08-2014, 18:45:18.
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
  • budoka
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 160
    • 5
    • 0
    • Send PM

per la mia esperienza il wc è pessimo, perchè è tutto troppo collaborativo e non realistico. Come arte orientale, meglio il kali

Commenta

• RUS
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 870
      • 26
      • 20
      • Appeso ad una sbarra
      • Send PM

Però vorrei evitare di allenarmi esclusivamente con armi.
      Per collaborativo e non realistico cosa intendi? Facevi un corso in una grande associazione oppure in una palestra piccola con pochi allievi?

Il mio diario:

Commenta

• budoka
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2014
        • 160
        • 5
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
        Per collaborativo e non realistico cosa intendi? Facevi un corso in una grande associazione oppure in una palestra piccola con pochi allievi?
        intendo che nel wc di norma non si fa sparring. Quindi non ci si allena a eseguire tecniche con un compagno che quelle tecniche non vuole fartele eseguire. Non a caso in incontro interstile il wc è uscito sempre molto male. Poi il fatto di stare con le mani in avanti non ha senso, in strada le braccia non stanno in quel modo. Quanto al kali capisco... in alternativa ci sono kudo e prancrazio come arti realistiche che hanno comunque il loro carattere marziale oltre che sportivo

Commenta

• RUS
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 870
          • 26
          • 20
          • Appeso ad una sbarra
          • Send PM

Ok probabilmente mi sono spiegato male.
          Non sono una persona aggressiva e non vado matto per la violenza, ho una discreta grinta mentre mi approccio a qualsiasi cosa ma non mi piace diventare cattivo a tal punto da ricercare di ammazzare di botte un avversario ed al momento non ho necessità di imparare qualcosa che mi serva a difendermi in strada, viceversa mi sarei iscritto a krav maga o qualcosa di simile.
          Cerco un'arte marziale che abbia le seguenti caratteristiche:
          -sia bella ed elegante da vedere
          -sia divertente da imparare e da praticare
          -comprenda un minimo di confronto fisico con un avversario ma senza ricercare ad ogni costo la "cattiveria"
          -che i colpi e le leve comprendano un po' tutto il corpo
          -che abbia una componente esoterica orientaleggiante con un minimo di filosofia ed uno stile di vita alla base
          -che ci sia una buona scuola nella mia zona (mestre-venezia-marcon) e dintorni
          Last edited by RUS; 30-08-2014, 22:57:31.

Il mio diario:

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

Non sono una persona aggressiva e non vado matto per la violenza, ho una discreta grinta mentre mi approccio a qualsiasi cosa ma non mi piace diventare cattivo a tal punto da ricercare di ammazzare di botte un avversario ed al momento non ho necessità di imparare qualcosa che mi serva a difendermi in strada, viceversa mi sarei iscritto a krav maga o qualcosa di simile.
            -comprenda un minimo di confronto fisico con un avversario ma senza ricercare ad ogni costo la "cattiveria"
            -che abbia una componente esoterica orientaleggiante con un minimo di filosofia ed uno stile di vita alla base
            wing chun è un arte marziale dove troverai sia maestri molto preparati e sia altri molto poco preparati nella disciplina che insegnano e che lo fanno principalmente per business(sulle presunte prove sull'efficacia del wc troverai info su info nel web e di scontri tra arti marziali miste il wc fa la sua figura come le altre)casomai dovresti fare la prova di wc,vedere chi siano i maestri e chiedendo un parere scoprirai qualche informazione di piu se qualcuno li conosce. altrimenti in zona ti consiglio questa palestra dove praticano di tutto e potresti iniziare a fare delle prove cosi che da scegliere con quale arte marziale tu ti trovi meglio:
            Arti Marziali Via Castellana 27 Mestre

Commenta

• RUS
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 870
              • 26
              • 20
              • Appeso ad una sbarra
              • Send PM

Grazie mille gentilissimo.
              Un'ultimo consiglio: secondo te dovrei diffidate dalle grandi associazioni con n allievi e cercare piuttosto una palestrina più piccola con poche persone?

Il mio diario:

Commenta

• arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1712
                • 23
                • 0
                • Send PM

Grazie mille gentilissimo.
                Un'ultimo consiglio: secondo te dovrei diffidate dalle grandi associazioni con n allievi e cercare piuttosto una palestrina più piccola con poche persone?
                nn c'entra nulla dipende tutto se il mastro è bravo ed insegna bene o no. ci sono maestri nn bravi con centinaia di allievi ed altri meno bravi con pochi allievi. ma si verifica anche di quelli nn bravi che hanno pochi allievi perchè in pochi li seguono. per imparare a distinguere un maestro bravo da uno meno bravo ci vogliono anni

Commenta

• shian
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 931
                  • 21
                  • 0
                  • Send PM

E chi l'ha detto che nel kali ci si allena solo con le armi?
                  www.ssversus.com

Commenta

• RUS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 870
                    • 26
                    • 20
                    • Appeso ad una sbarra
                    • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                    E chi l'ha detto che nel kali ci si allena solo con le armi?
                    Io nei video su youtube ho visto solo allenamenti e dimostrazioni con le armi... potresti linkarmene uno in cui si vede qualcosa senza armi?

Il mio diario:

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Non te l'avrei consigliato se non avessi scritto i punti di cui sopra... vai di karate Wado-ryu (questo stile in particolare per una serie di motivi che se vuoi ti spiego, avendolo praticato a livello agonistico 10 anni fa). Altrimenti anche ju-jitsu.
                      Io sono un estimatore del kyokushinkai, ma lì un minimo di cattiveria ci vuole... è a contatto pieno, ma non sono ammessi pugni al volto

Commenta

• RUS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 870
                        • 26
                        • 20
                        • Appeso ad una sbarra
                        • Send PM

Grazie per i consigli ragazzi
                        Mi avete tolto molti dubbi.
                        Ora sta a me fare varie prove per capire ciò che più mi piace.
                        Comunque non mi precludo niente... farò prove di wing chun, tae kwon do, mma, ju jitsu, karate wado ryu, kali (ho scoperto di conoscere un istruttore e mi ha chiesto lui fatalità se andavo a fare una prova) e kenpo.

Marco perché comunque mi consiglieresti proprio il karate wado ryu e il ju-jitsu?
                        Last edited by RUS; 03-09-2014, 21:58:22.

Il mio diario:

Commenta

• shian
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 931
                          • 21
                          • 0
                          • Send PM

Grazie per i consigli ragazzi
                          Mi avete tolto molti dubbi.
                          Ora sta a me fare varie prove per capire ciò che più mi piace.
                          Comunque non mi precludo niente... farò prove di wing chun, tae kwon do, mma, ju jitsu, karate wado ryu, kali (ho scoperto di conoscere un istruttore e mi ha chiesto lui fatalità se andavo a fare una prova) e kenpo.

Marco perché comunque mi consiglieresti proprio il karate wado ryu e il ju-jitsu?
                          Che stile fa?
                          www.ssversus.com

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

veramente nel kyokushinkai ci sono esperti che combattono ad altissimi livelli. e ti prepara molto ma molto di piu di wado+ju jutsu

Commenta

Working...
                            X