Ho notato che durante gli allenamenti di bjj o lotta tendo a farmi "trasportare" facendo sempre concludere la tecnica avversaria senza opporre tantissima resistenza. Ho paura di avere poca "cattiveria", infatti applico sempre pochissima forza nelle mie tecniche e movimenti. Vi è mai capitato? Avete consigli?
Diventare più "cattivi"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the emperor Visualizza MessaggioAvete consigli?Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
E' un problema di difficile risoluzione. Quel genere di aggressività dipende in modo sostanziale dalla natura del combattente. Come dice paul_anderson un po' di sparring potrebbe risvegliare il lato aggressivo insito nell'atleta ma non è sempre così.. Bisognerebbe provare a ricreare in allenamento la tensione agonistica con la volontà di prevalere, vincere, vendere cara la pelle etc..
Commenta
-
-
La cattiveria farà la differenza soprattutto in campo agonistico.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Mi ha aiutato notevolmente lo sparring. Quando, nella boxe, mi capita di fare guanti con amici non riesco a colpire forte. I miei migliori sparring li ho avuti con sconosciuti.Last edited by Paul_Anderson; 30-08-2014, 04:31:37.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Sono utili gli scambi tra palestre ed il confronto tra sconosciuti. Pure io, quando mi sono trasferito, ho migliorato nello sparring e al mio ritorno sembravo un altro atleta.
---------- Post added at 10:17:01 ---------- Previous post was at 10:15:54 ----------
Originariamente Scritto da the emperor Visualizza MessaggioTutto questo avviene infatti negli allenamenti, in gara invece riesco molto meglioWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the emperor Visualizza MessaggioTutto questo avviene infatti negli allenamenti, in gara invece riesco molto meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioci sono veri ed autentici lottatori professionisti sia di lotta olimpica stile libero e sia di brazilian jiu jitsu che sono tecnicissimi e nn hanno tanto bisogno di metterci cattiveria. nel mondo della lotta vedi tantissimi caratteri diversi a confronto:il matto,il cattivo,quello serio e quello concentrato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiotra l'altro parlando di brazilian jiu jitsu specialmente vince soprattutto la tecnica rispetto all'emotivita
Commenta
-
Commenta