iniziare atre marziale!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniele_jordan
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

iniziare atre marziale!

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, da quando avevo 7 anni ho fatto sempre sport (soprattutto nuoto e calcio, entrambi ad alti livelli), ora a 20 vorrei veramente fare un arte marziale ( mi piace molto muay thai, mma ed altre dispipline dove si usano sia pugni che calci) e vi volevo chiedere, a questa età e con un livello pari a 0 di una qualsiasi disciplina, se l'ambiente che andrò a trovare nelle palestre per fare gli allenamenti sarà un ambiente in cui il fatto di essere un novellino e scarso mi crei qualche problema si al livello del maestro ( non so se preferirebbe seguire chi è gia più pronto rispetto a un nuovo arrivato) sia al livello di gruppo ( intendo un gruppo "chiuso ai nuovi arrivati SCARSI" o peggio ancora presi di mira). Lo so che nella maggior parte dei casi tutto dipenda dalla serietà e professionalità del maesto, ma vorrei sapere da voi + esperti il vostro parere. Vi chiedo tutto questo perchè o sentito una storia da un conosciente che mi anno fatto venire questi dubbi. Grazie in anticipo per le risposte!
  • daniele_jordan
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno è così cortese da rispondere?!

Commenta

• budoka
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2014
      • 160
      • 5
      • 0
      • Send PM

20 anni non è tadi per iniziare mma nemmeno a livello agonistico. Conosco atleti professionisti che hanno iniziato dopo di te. In ogni caso in una palestra seria vi sarà un atteggiamento disponibile anche con i neofiti

Commenta

• daniele_jordan
        Bodyweb Member
        • Aug 2014
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie budoka per la risposta... spero di trovarla una palestra seria, per questi motivi e sopratutto per apprendere al meglio queste discipline. Io sono di roma conosci qualche palestra di mma e muay thai sopratutto veramente valide, oppure sai indirizzarmi a qualche discussione dove si è gia trattato questo argomento x roma? grz, sono nuovo del forum non saprei dove cercare! ancora grazie ciao

Commenta

• budoka
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2014
          • 160
          • 5
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da daniele_jordan Visualizza Messaggio
          Grazie budoka per la risposta... spero di trovarla una palestra seria, per questi motivi e sopratutto per apprendere al meglio queste discipline. Io sono di roma conosci qualche palestra di mma e muay thai sopratutto veramente valide, oppure sai indirizzarmi a qualche discussione dove si è gia trattato questo argomento x roma? grz, sono nuovo del forum non saprei dove cercare! ancora grazie ciao
          Alessio Sakara e Saverio Longo i migliori a Roma per MMA. Per la Thai Alessio Smeriglio e Ciro Cortese

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Lotta Libera, Pankration
            • Send PM

Sakara é su un altro pianeta.
            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• daniele_jordan
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie a tutti per le risposte.. verso roma sud ne conoscete qualcuna??? o sentito che al poggio ameno sporting club fanno mma , me lo con sigliate lì? senno nei paraggi?

Commenta

• budoka
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2014
                • 160
                • 5
                • 0
                • Send PM

per mma su Roma pure Verginelli e Ciolli.
                Collegati al sito FIGMMA. I tecnici con almeno qualifica di allenatore hanno sicuro diversi anni di esperienza alle spalle

Commenta

• daniele_jordan
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2014
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Palestre con questi insegnanti o altri dove posso trovarle sul territorio? inserisco i loro nomi su google ma non riesco a trovare le loro palestre a roma!
                  Scusate e grazie

Commenta

• budoka
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 160
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da daniele_jordan Visualizza Messaggio
                    Palestre con questi insegnanti o altri dove posso trovarle sul territorio? inserisco i loro nomi su google ma non riesco a trovare le loro palestre a roma!
                    Scusate e grazie
                    Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts Si occupa dello sviluppo del Grappling,del Brazilian Jiu-Jitsu e delle MMA in Italia

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

A parte Sakara che é una garanzia se fossi in te farei thai...

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• budoka
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2014
                        • 160
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

una garanzia anche gli altri nomi indicati. Verginelli è uno dei piu grandi italiani di sembre nelle MMAa, Ciolli è l'allenatore che ha formato piu campioni in Italia, Longo presidente federale un grappler eccezionale con ottimi risultati dei suoi atleti anche nelle mma.

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

L'unico ad essere andato in UFC é Sakra, senza nulla togliere nessuno. Senza considerare il fatto che é al di sopra delle varie federazioni. La federazione che hai indicato da le cinture nelle MMA e non aggiungo altro....

Commenta

• budoka
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2014
                            • 160
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                            L'unico ad essere andato in UFC é Sakra, senza nulla togliere nessuno. Senza considerare il fatto che é al di sopra delle varie federazioni. La federazione che hai indicato da le cinture nelle MMA e non aggiungo altro....
                            Sakara è l'unico ad essere andato in UFC è vero, ma Ciolli ha formato piu atleti di alto livello. Non credo ci si possa basare solo sui risultati agonistici. Quanto alle cinture, possono essere utili per le gare, al fine di far gareggiare atleti di pari livello. Sakara piu che al di sopra delle federazioni ne ha una sua...

Commenta

• john spartan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 532
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

Su Roma sud ci sono, quando avrai le idee chiare, i corsi del Fight Team Roma per K1 e thai e credo grapplin ma non ricordo le MMA. In più c'è il corso di mma e grapplin del clan di Paolo Strazzullo insieme a un altro valido istruttore.
                              In zona Tor Marancia c'è il corso di un ragazzo (mio ex compagno di allenamento) che collabora con Verginelli da tempo ma so che al momento la palestra è in crisi quindi potresti vedere dove si spostano.

Commenta

Working...
                              X