Preparazione Thai Boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Biaso
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 477
    • 8
    • 11
    • Milano
    • Send PM

Preparazione Thai Boxe

Buona sera , dopo le vacanze estive ormai terminate ho deciso di mettermi sotto per migliorarmi decisamente tanto.
    Ho due allenamenti a settimana di Thai , ci vorrei aggiungere 3 sedute di cardio per migliorare il fiato e aggiungere qualche seduta di potenziamento. Gli allenamenti di thai sono strutturati con : 60 minuti di riscaldamento più esercizi aerobici e tecnici , 30 minuti di sparring.

I due allenamenti di Thai sono al Lunedì e al venerdì pomeriggio , per le sedute di cardio volevo fare 3 uscite di 5 km tenendo circa 60-70% della frequenza massima cardiaca. Per il potenziamento volevo provare a due sedute di palestra ma il problema è che non posso eseguire ne squat ne stacchi per un problema alla schiena ( lombarizzazione dell'ultima vertebra sacrale ).
    Qualcuno con esperienza sa consigliarmi come migliorare i miei allenamenti?
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

ciao biaso, nel forum per regolamento non si possono fare schede da zero. ci sono diverse discussioni in nota da cui puoi partire:

Ho voluto aprire questo post come bussola, sia per i principianti sia per i più esperti e anche per me, cercherò di dare delle linee guida per creare un buon sistema di allenamento per ogni fighter. Parto subito dicendo che la preparazione per un combattente si divide in: 1) Allenamento tecnico 2) Allenamento con i pesi 3)

Secondo me, l'idea che hanno in molti del conditioning per un combattente e di come allenarlo, è un po' confusa a volte. Innanzi tutto il conditioning, per definizione, è la misura di quanto un fighter o un atleta sia in grado di soddisfare i bisogni di produzione di energia richiesti dal proprio sport. Voglio chiarire che

Q: Posso conciliare il bodybuilding con uno sport da combattimento o arte marziale? A: Dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Allenarsi come un BB e praticare seriamente un SdC potrebbe portare a risultati mediocri in entrambi i campi. Se l'obiettivo principale è il BB, si può praticare AM/SdC in maniera blanda e hobbystica,

Secondo me, l'idea che hanno in molti del conditioning per un combattente e di come allenarlo, è un po' confusa a volte. Innanzi tutto il conditioning, per definizione, è la misura di quanto un fighter o un atleta sia in grado di soddisfare i bisogni di produzione di energia richiesti dal proprio sport. Voglio chiarire che

anche sul mio blog trovi decine di articoli:

www.fightbest.com

prova a strutturare un allenamento di corsa e pesi così che i ragazzi del forum possano darti delle dritte

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

ottimo jinx come sempre

Commenta

Working...
      X