wing chun contro sport da combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • weighthaiamateur.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 656
    • 18
    • 5
    • milano
    • Send PM

Ciao ragazzi ho letto a grandi linee la discussione e mi permetto di intervenire sostenendo ciò…MOGLI E BUOI DEI PAESI TUOI…cosa voglio dire?? Ritengo che va bene la passione, ma ci si dovrebbe orientare, se si è interessati a combattere, a ciò che di meglio offre la nostra tradizione…in Italia abbiamo ottime scuole di boxe, di lotta, judo….anche perchè meglio seguite a livello federale….trovare un maestro buono di un'altra disciplina, come ad esempio il kung-fu e la muay thai è un'impresa mica facile, anche se io praticando k1 in una plaestra di thai non mi posso certo lamentare del MIO master. Tuttavia ne vedo e ne sento di ogni…io sono dell'idea di praticare uno sport 'SERIO' a cui affinacare una disciplina cme può essere il wc…correggetemi se sbaglio ma questo è il mio pensiero….

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Può essere una soluzione a patto di frequentare una buona accademia di WC altrimenti butti via il tempo.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• weighthaiamateur.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 656
        • 18
        • 5
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Può essere una soluzione a patto di frequentare una buona accademia di WC altrimenti butti via il tempo.
        Ovviamente, ma comunque hai un vantaggio già in partenza…maestri buoni di WC…bha…non vogliatemene ma…per me in Italia si contano con una mano….pronto ad essere smentito e confrontarmi

Commenta

• john spartan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 532
          • 12
          • 0
          • Send PM

Il problema è che certe impostazioni cozzano....
          Non puoi, absit iniuria verbis, a uno che fa boxe imporgli le posture del WC o di altro.

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi ho letto a grandi linee la discussione e mi permetto di intervenire sostenendo ciò…MOGLI E BUOI DEI PAESI TUOI…cosa voglio dire?? Ritengo che va bene la passione, ma ci si dovrebbe orientare, se si è interessati a combattere, a ciò che di meglio offre la nostra tradizione…in Italia abbiamo ottime scuole di boxe, di lotta, judo….anche perchè meglio seguite a livello federale….trovare un maestro buono di un'altra disciplina, come ad esempio il kung-fu e la muay thai è un'impresa mica facile, anche se io praticando k1 in una plaestra di thai non mi posso certo lamentare del MIO master. Tuttavia ne vedo e ne sento di ogni…io sono dell'idea di praticare uno sport 'SERIO' a cui affinacare una disciplina cme può essere il wc…correggetemi se sbaglio ma questo è il mio pensiero….
            credo che in media sia piu facile trovare in italia ottime palestre di muay thai e k1 rispetto a pugilato,lotta e judo(sebbene la vecchia tradizione del passato)specialmente il settore lotta è cosi povero che ha rischiato prima di uscire fuori dalle olimpiadi e adesso lo stanno cercando di risollevare piu o meno bene

---------- Post added at 12:46:15 ---------- Previous post was at 12:45:15 ----------

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            di wing chun avro visto bravi praticanti,maestri e corsi dove si combatte a roma,in toscana e puglia. ovviamente nn voglio generalizzare e potrebbero esserci anche altri bravi maestri in altre zone ma questo è quello che ho visto. specialmente a roma dove ne ho visti bravi due su cento

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
              credo che in media sia piu facile trovare in italia ottime palestre di muay thai e k1 rispetto a pugilato,lotta e judo(sebbene la vecchia tradizione del passato)specialmente il settore lotta è cosi povero che ha rischiato prima di uscire fuori dalle olimpiadi e adesso lo stanno cercando di risollevare piu o meno bene

---------- Post added at 12:46:15 ---------- Previous post was at 12:45:15 ----------

di wing chun avro visto bravi praticanti,maestri e corsi dove si combatte a roma,in toscana e puglia. ovviamente nn voglio generalizzare e potrebbero esserci anche altri bravi maestri in altre zone ma questo è quello che ho visto. specialmente a roma dove ne ho visti bravi due su cento
              Il settore Lotta é povero in Italia. Nel mondo ci sono circa 50 milioni di tesserati con diversi Paesi in cui é sport nazionale. Il problema della realtà italiana é ininfluente sulla quasi esclusione dai giochi olimpici che aveva motivazioni esclusivamente federali (FILA).

Il percorso per diventare maestro di lotta in Italia é lungo e soprattutto serio. La lotta é una delle poche discipline in cui potrete trovare tecnici preparati e non cazzari scappati di casa. Stiamo parlando di una disciplina millenaria in cui in Italia c'è una federazione con un secolo di storia. Quindi quando viene messa in dubbio la preparazione e l'affidabilità dei maestri di lotta italiani mi scappa solo che da ridere e questa qualità, ripeto, la trovate in poche altre discipline a livello italiano. Chiedere a Sakara ad esempio che da qualche tempo si allena con estrema soddisfazione con le fiamme oro Lotta...
              Last edited by Sigfrid; 18-10-2014, 12:29:12.
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Neroloz
                Bodyweb Member
                • Oct 2014
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Scusate ma io di wc non c'ho visto proprio niente in questo video. Sembrava una zuffa qualsiasi con poca arte( e manco marzialità)

Commenta

Working...
                X