Non capisco, tu hai postato il sito http://www.pancrazio.org/cms/?p=650 che è della federazione pancrazio athlima (e amyna, la versione per DP). Questa organizzazione è in FIJLKAM (e pare anche in FILA dato che c'è il logo sul loro sito.). Poi però mi dici che il pancrazio che dici tu non è quello athlima e posti un video di quello russo (che in effetti è diverso). Quindi, che pancrazio promuove la FIJLKAM ad Ostia? E sono entrambi nella FILA? En passant, perchè eliminare grappling ed MMA per poi creare due discipline molto simili se non uguali?
Pancrazio : corsi di formazione
Collapse
X
-
-
I corsi sono per gli stili FILA non a caso c'è il logo della stessa sulla circolare. La FIPA seleziona la nazionale italiana di pancrazio FILA oltre a promuovere anche il settore Amyna. L'Athlima che hai postato riguarda un'altra federazione internazionale. La FILA ha subito dei cambiamenti radicali dopo la quasi esclusione dai giochi olimpici e la parola mma a quanto pare pare non piace al CIO. La federazione internazionale della lotta fra l'altro cambierà anche nome. Per il grappling (solo nogi) la fila deciderà a settembre e probabilmente lo riprenderà. Il Pancrazio della FILA é quello del video russo che ho postato con in più lo stile Submission ovvero regolamento identico al grappling nogi con in più i punti (3) per le ampie proiezioni. Dal punto di vista storico il Pancrazio é la forma di combattimento più vicina alla lotta ; già nell'antichità aveva una variante con la lotta a terra ed é stata la prima forma di "mma" non solo per lo stile di combattimento in se ma perché si misuravano anche pugili e lottatori "puri" in quel tipo di competizione.
---------- Post added at 21:56:35 ---------- Previous post was at 21:52:31 ----------
Ci vorrebbe una maggior chiarezza da parte della federazione italiana ma c'è da dire che questo é il primo anno con i nuovi regolamenti FILA usciti ad ottobre 2013. Prima il pancrazio FILA era l'athlima.
ILast edited by Sigfrid; 27-08-2014, 23:04:45.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Quindi, se ho capito, la FIPA promuove entrambi i tipi di pancrazio? In effetti serve maggiore chiarezza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggioaggiungi che i corsi di 3 giorni non mi hanno mai convinto. Fermo restando il mio interesse per il pancrazio
Commenta
-
-
R: Pancrazio : corsi di formazione
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioQuindi, se ho capito, la FIPA promuove entrambi i tipi di pancrazio? In effetti serve maggiore chiarezza.
I corsi sono per maestri e cinture nere di altre discipline. La formazione con "affiancamento" credo che sia il secondo passo che faranno.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioper formare un maestro tre giorni sono l'ideale. ovviamente contando che l'aspirante maestro sia gia esperto della materia. se al contrario bisogna anche preparare il presunto maestro sul tecnico allora in tre giorni a malapena apprendi tre tecniche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioEsattamente. Mentre la FILA da ottobre 2013 solo gli stili Submission e Classe A/B sempre con uniformi in stile grappling.
I corsi sono per maestri e cinture nere di altre discipline. La formazione con "affiancamento" credo che sia il secondo passo che faranno.
Commenta
-
-
Non hanno lo stesso nome. Uno é chiamato agon (light e full contact) e gli altri stili submission e pankration a/b in funzione del regolamento con o senza colpi alla testa. Il primo stile ha il "kimono" come uniforme, mentre gli altri sono no-gi. Quindi parliamo di stili non fila con la giacca e stili FILA "nogi". Ma non vedo il problema é come confrontare bjj e submission wrestling, uno stile ha il gi l'altro no, ma le varie federazioni adottano entrambi gli stili senza problemi visto che tecnicamente sono simili.
La fijlkam settore lotta ad esempio ha quattro stili, di cui uno tradizionale. In francia lo stesso con addirittura una forma di lotta con giacca. É sempre wrestling ma con stili differenti.
---------- Post added at 20:35:21 ---------- Previous post was at 20:33:16 ----------
Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggiobe appunto i corsi non sono riservati a praticanti avanzati di pancrazio, ma anche a esperti di altre discpline e 3 giorni è pocchissimo per uno striker per imparare tecniche di lotta e viceversaLast edited by Sigfrid; 29-08-2014, 16:19:37.The first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
The first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
cosa ha di diverso dalle MMA ?Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Di fatto é l'ex regolamento amma FILA. Vengono dati punti anche alle ampie proiezioni oltre ai semplici takedowns.The first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
-
c'è comunque una confusione enorme, troppe federazioni, troppe sigle, troppi regolamenti differenti. Parlo in generale eh per ogni tipo di sdc
tanta consufisone rende difficile capire cosa è valido da cosa no. Tutto rovinato dal buisness, e dai soldi che circolanoOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Da un lato hai ragione ma dall'altro senza macchine da business come UFC e K1 gli sport da combattimento sarebbero rimasti uno sport di nicchia. E poi credo che sia proprio l'affermarsi di realtà così prestigiose a comportare di fatto un superamento dei titoli assegnati dalle varie federazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioc'è comunque una confusione enorme, troppe federazioni, troppe sigle, troppi regolamenti differenti. Parlo in generale eh per ogni tipo di sdc
tanta consufisone rende difficile capire cosa è valido da cosa no. Tutto rovinato dal buisness, e dai soldi che circolanoLast edited by Sigfrid; 03-10-2014, 22:39:49.The first "mma" style is called Pankration
Commenta
-
Commenta