Pancrazio : corsi di formazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Pancrazio : corsi di formazione

Il Pancrazio é stata la prima forma di combattimento totale ed é fortemente collegato alla Lotta per ragioni storiche e tecniche.
    La FILA Wrestling ha inserito il Pancrazio in ambito Sport Accord. Gli stili adottati sono il Pankration Submission, una forma di Grappling nogi che in più prevede punti per le proiezioni...ed il combattimento totale, suddiviso in due forme : Pankration A (amma) e B (senza colpi alla testa). In Italia questa disciplina é gestita dalla FIPA che fa parte della Fijlkam. É stato sviluppato anche il settore per la difesa personale denominato Pancrazio Amyna che fra le altre cose viene adottato nel metodo di combattimento militare della folgore. Vi segnalo il link per i corsi di formazione nelle strutture Fijlkam :

The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/
  • budoka
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 160
    • 5
    • 0
    • Send PM

interessante! peccato che non si organizzi nulla in Campania!

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Send PM

Per ora i corsi li organizzano a livello nazionale nel centro olimpico di ostia.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• budoka
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2014
        • 160
        • 5
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
        Per ora i corsi li organizzano a livello nazionale nel centro olimpico di ostia.
        speriamo in futuro allora

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Si per carità ma i corsi avvengono in una struttura di alto livello. Il "palafijlkam" é ottimo.

Commenta

• budoka
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 160
            • 5
            • 0
            • Send PM

Si per carità ma i corsi avvengono in una struttura di alto livello. Il "palafijlkam" é ottimo.
            non lo metto in dubbio. Infatti non è un problema di livello, quanto di spostamenti

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggio
              non lo metto in dubbio. Infatti non è un problema di livello, quanto di spostamenti
              dai un week dalla campania a ostia nn è che sia cosi distante. c'è chi si fa 100 km puntualmente

Commenta

• shian
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 931
                • 21
                • 0
                • Send PM

Lo conosco, non mi è mai piaciuto: http://www.youtube.com/watch?v=qszANY9o3ns
                Tra l'altro, perchè la FILA/FIJLKAM hanno eliminato MMA e grappling per ripiegare su questo (so che esisteva già prima ma lo troov comunque assurdo).
                Ho visto anche una demo del gruppo Folgore. Bello spettacolo ma con la difesa personale c'entrava meno di niente.
                www.ssversus.com

Commenta

• budoka
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2014
                  • 160
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                  dai un week dalla campania a ostia nn è che sia cosi distante. c'è chi si fa 100 km puntualmente
                  e lo amico mio. Mi piacerebbe molto, ognuno ha le sue esigenze lavorative e familiari con cui deve fare i conti... Vi è chi può e chi non può... Lavoro è famiglia hanno priorità... e qui davvero finiremmo sui fatti personale

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Send PM

R: Pancrazio : corsi di formazione

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                    Lo conosco, non mi è mai piaciuto: http://www.youtube.com/watch?v=qszANY9o3ns
                    Tra l'altro, perchè la FILA/FIJLKAM hanno eliminato MMA e grappling per ripiegare su questo (so che esisteva già prima ma lo troov comunque assurdo).
                    Ho visto anche una demo del gruppo Folgore. Bello spettacolo ma con la difesa personale c'entrava meno di niente.
                    Tengo a precisare che il Pankration FILA NON é quello che hai postato. Il Pankration si pratica in rash guard e shorts con due regolamenti che riprendono quelli del grappling nogi e delle MMA amatoriali.

---------- Post added at 22:24:53 ---------- Previous post was at 22:06:08 ----------

Il pankration classe A FILA é questo :

Poi ci sono tornei pro senza caschetto. Il Pankration Submission invece é una forma di grappling nogi in cui le proiezioni vengono premiate con 3 punti. Quello che hai postato tu é l'athlima che non piace neanche a me e non centra nulla con la FILA Wrestling visto che ha una federazione a parte (veniva proposto in precedenza dalla FILA ora non pi&#249. Sui metodi di difesa personale li giudico tutti praticamente inutili quindi non mi interessa neanche il discorso.

Il format del Pancrazio FILA (Pankration) si sta espandendo molto nell' est Europa, Russia, Iran, Giappone e USA. Nei campionati russi hanno partecipato circa 600 atleti e proprio in quella federazione hanno combattuto e vinto diversi fighters UFC come nurmagomedov, khabilov e bagautinov.

La FILA ha voluto costruire o per meglio dire far rivivere visto che il Pancrazio é stato la prima forma di combattimento totale (e con il kato pancrazio anche di lotta a terra), uno stile affine alla lotta libera non solo per ragioni tecniche ma anche storiche. Ricordo che la lotta e il pancrazio sono stati i primi sport di combattimento olimpici.
                    Last edited by Sigfrid; 23-08-2014, 10:53:16.

Commenta

• budoka
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2014
                      • 160
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Tengo a precisare che il Pankration FILA NON é quello che hai postato. Il Pankration si pratica in rash guard e shorts con due regolamenti che riprendono quelli del grappling nogi e delle MMA amatoriali.

---------- Post added at 22:24:53 ---------- Previous post was at 22:06:08 ----------

Il pankration classe A FILA é questo :

Poi ci sono tornei pro senza caschetto. Il Pankration Submission invece é una forma di grappling nogi in cui le proiezioni vengono premiate con 3 punti. Quello che hai postato tu é l'athlima che non piace neanche a me e non centra nulla con la FILA Wrestling visto che ha una federazione a parte (veniva proposto in precedenza dalla FILA ora non più). Sui metodi di difesa personale li giudico tutti praticamente inutili quindi non mi interessa neanche il discorso.

Il format del Pancrazio FILA (Pankration) si sta espandendo molto nell' est Europa, Russia, Iran, Giappone e USA. Nei campionati russi hanno partecipato circa 600 atleti e proprio in quella federazione hanno combattuto e vinto diversi fighters UFC come nurmagomedov, khabilov e bagautinov.

La FILA ha voluto costruire o per meglio dire far rivivere visto che il Pancrazio é stato la prima forma di combattimento totale (e con il kato pancrazio anche di lotta a terra), uno stile affine alla lotta libera non solo per ragioni tecniche ma anche storiche. Ricordo che la lotta e il pancrazio sono stati i primi sport di combattimento olimpici.
                      tu sei un tecnico di pancrazio? di dove sei?

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

Non ancora ma vorrei diventarlo.

Commenta

• budoka
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2014
                          • 160
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Non ancora ma vorrei diventarlo.
                          di dove sei? bella comunque la lotta

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggio
                            e lo amico mio. Mi piacerebbe molto, ognuno ha le sue esigenze lavorative e familiari con cui deve fare i conti... Vi è chi può e chi non può... Lavoro è famiglia hanno priorità... e qui davvero finiremmo sui fatti personale
                            certo tutto questo è fin troppo vero e logico. io stesso nn sto più cosi dietro a tutto come una volta

Commenta

• budoka
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2014
                              • 160
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                              certo tutto questo è fin troppo vero e logico. io stesso nn sto più cosi dietro a tutto come una volta
                              aggiungi che i corsi di 3 giorni non mi hanno mai convinto. Fermo restando il mio interesse per il pancrazio

Commenta

Working...
                              X