Allenamento insolito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

Allenamento insolito?

In palestra da me c'era un ragazzo che dopo un passato da agonista di Kick, si allenava da solo facendo un allenamento un po insolito, mischiava un allenamento di pugilato (sacco, corda, vuoto etc..) insieme ai pesi nella stessa sessione, ad esempio lo vedevo fare corda --> sacco----> curl--->vuoto---->trazioni (questo è solo un esempio), quando faceva pesi, li faceva come una sessione di BB, lo vedevo fare un 3x8 con recupero etc...
    Dato che non lo vedo più in palestra, e mi ero incuriosito del suo allenamento, secondo voi è possibile impostare un allenamento in questo modo?
    se si come?
    Inoltre fisicamente era ben messo sia in volume che tiraggio.
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
    In palestra da me c'era un ragazzo che dopo un passato da agonista di Kick, si allenava da solo facendo un allenamento un po insolito, mischiava un allenamento di pugilato (sacco, corda, vuoto etc..) insieme ai pesi nella stessa sessione, ad esempio lo vedevo fare corda --> sacco----> curl--->vuoto---->trazioni (questo è solo un esempio), quando faceva pesi, li faceva come una sessione di BB, lo vedevo fare un 3x8 con recupero etc...
    Dato che non lo vedo più in palestra, e mi ero incuriosito del suo allenamento, secondo voi è possibile impostare un allenamento in questo modo?
    se si come?
    Inoltre fisicamente era ben messo sia in volume che tiraggio.
    se lo fai senza nessun tipo di finalita agonistiche va bene fare un po tutto perchè nn dovrai mai confrontarti contro un altra persona che si allena in modo diverso. ma descritto cosi nn mi piace proprio come programmazione. d'accordo che se fa tutto da solo e nn deve neanche fare i combattimenti in palestra e ripassa un po le tecniche pugilistiche di base al sacco allora a fare quel tipo di allenamento c'è la fai eccome ma nn è finalizzato e nn ti porta proprio a nulla. se va a fare i guanti con un altro che si allena seriamente prende una sonora sveglia che nn finisce piu e il primo problema lo trova sia con il fiato e sia nel nn essere abituato ad un compagno di allenamenti che risponde. quello da te descritto è una specie di allenamento da chi fa normale sala pesi per tenersi in forma e poi ripassa per se stesso le tecniche che gli piacciono a lui per intenderci. ma in qualsiasi caso fare corda seguito dal sacco seguito poi dal curl seguito da un po di shadow e per finire seguito dalle trazioni nn serve proprio a nulla a meno che nn sta facendo una specie di circuito a stazioni da agonista(ma sicuramente nn faceva cosi e quando fa curl e trazioni fa il 3x8 da te descritto)ma anche se si parla di circuito a stazioni nn mi piace come allenamento

Commenta

• Deimoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 764
      • 29
      • 4
      • Send PM

Ogni volta variava, e onestamente non sono sicuro al 100% che la sequenza etc..siano esatti, dato che non lo osservavo sempre visto che mi allenavo anche io, ormai voglio saziare la mia curiosità, con criterio è fattibile fare un allenamento di boxe + pesi? ovviamente escludendo un lavoro classico a circuito.

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Ogni volta variava, e onestamente non sono sicuro al 100% che la sequenza etc..siano esatti, dato che non lo osservavo sempre visto che mi allenavo anche io, ormai voglio saziare la mia curiosità, con criterio è fattibile fare un allenamento di boxe + pesi? ovviamente escludendo un lavoro classico a circuito.
        qual'è la domanda? che significa boxe+pesi? da fare insieme in perfetta contemporaneita oppure in sedute differenti? spiegati

Commenta

• Deimoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 764
          • 29
          • 4
          • Send PM

Da fare insieme in perfetta contemporaneita, mi è venuta la curiosità se è fattibile o meno come cosa, senza obbiettivi agonistici.

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

Da fare insieme in perfetta contemporaneita, mi è venuta la curiosità se è fattibile o meno come cosa, senza obbiettivi agonistici.
            perfetta contemporaneita? secondo me no a meno che nn stai facendo una specie di preparazione fisica ad uno sports. se vai nel thread:fightquest di jinx troverai diverse informazioni e video a riguardo. se lui stesso scrivesse la sua risposta in questo thread sarebbe molto piu esaustivo e dettagliato

Commenta

Working...
            X