Un pò di domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HI
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un pò di domande

Salve a tutti sono un nuovo iscritto, tempo fa feci una prova sia di Aikido che BJJ, il quale ho trovato tutte e due affascinanti, che poi per causa di tempo ho dovuto rimandare la scelta di una di queste due arti marziali. Sono sempre stato un tipo un po' timido è insicuro, quindi mi domandavo fra le due quale farebbe più per me, ci tengo a precisare che non praticherei un arte marziale per impararmi a difendermi ma solamente per piacere di farlo e magari anche di ricavare qualche beneficio anche al livello caratteriale. Ho sentito che l'Aikido e il Jiu Jitsu sono simili, quindi troverei delle mosse simili? Vale la stessa cosa anche per il BJJ? Grazie per le risposte!
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

per i tantissimi motivi di cui abbiamo parlato decine di volte sul forum personalmente ti consiglirei senza nemmeno pensarci il BJJ

Commenta

• john spartan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 532
      • 12
      • 0
      • Send PM

Se parliamo di carattere aggiungerei di corsa....

Commenta

• HI
        Bodyweb Member
        • Jul 2014
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie ragazzi, è meglio il BJJ rispetto all'Aikido perché c'è una competizione?

Commenta

• Nick-VVVD-G
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Come stile credo sia migliore BJJ, ma se come dicevi tu, per la faccenda del carattere non credo dipenda dallo stile, ma dal maestro e dal metodo di insegnamento, quindi ti consigloo prima di fare la scelta definitiva di provare un po tutti e due

Commenta

• HI
            Bodyweb Member
            • Jul 2014
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

Quindi diciamo dipende molto dall'ambiente in cui ti trovi, non so se la palestra in cui vado mi facciano provare per un po' tutti e due, perché loro offrono una prova gratuita. Comunque grazie a tutti per le risposte!

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da HI Visualizza Messaggio
              Quindi diciamo dipende molto dall'ambiente in cui ti trovi, non so se la palestra in cui vado mi facciano provare per un po' tutti e due, perché loro offrono una prova gratuita. Comunque grazie a tutti per le risposte!
              apparte che il ju jutsu giapponese si scrive ju jutsu ed è anche differente la pronuncia in giapponese(a differenza di jiu jitsu in brasiliano)tra le tre l'unica che nn mi piace proprio e che mi sembra molto inutile facendo i confronti è l'aikido che è piu una filosofia e una arte spirituale che una vera arte marziale(ti basterebbe vedere una lezione per capire cosa intendo)quanto riguarda la differenza tra ju jutsu giapponese e brazilian nn sono cosi convinto che l'ideale sia il brazilian a priori per il semplice fatto che è fin troppo ovvio che puoi trovare un bravo maestro oppure no. anzi proprio parlando di brazilian sono poche le vere cinture nere in italia ma quelle di valore lo sono ancora di meno e,avendolo praticato,posso proprio dirti che trovare un maestro bravo che ti segue e nn segue solo il fattore business è raro. parlando invece di ju jutsu giapponese se pratichi un vero stile tradizionale giapponese(nn so a memoria tutti i nomi degli stili)è veramente di pari livello rispetto al brazilian ed essendo una materia molto rara di solito se trovi uno di questi maestri si tratta anche di qualcuno bravo e competente. mentre in italia esiste un altra realta(solo in italia)cosidetta online metodo bianchi perchè inventata proprio da questo presunto maestro che ai tempi nn fu mai neanche cintura nera e,purtroppo,i maestri di questo stile sono proprio la maggior parte in italia(per farti esempi pratici nel metodo bianchi nn esiste la lotta a terra che invece nel vero ju jutsu giapponese da cui nasce il brazilian esiste eccome)ti invito casomai a fare qualche prova e vedere tu stesso cosa ti piace di piu e casomai a riscrivere raccontando le tue esperienze ed impressioni

Commenta

• metalloMMA
                Bodyweb Member
                • Jun 2014
                • 30
                • 0
                • 0
                • bologna
                • Send PM

BJJ e vai sul sicuro!

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

credo che l'utente abbia fatto un altro tipo di domande e nel settore vedo molto poco di sicuro

Commenta

• john spartan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 532
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                    apparte che il ju jutsu giapponese si scrive ju jutsu ed è anche differente la pronuncia in giapponese(a differenza di jiu jitsu in brasiliano)tra le tre l'unica che nn mi piace proprio e che mi sembra molto inutile facendo i confronti è l'aikido che è piu una filosofia e una arte spirituale che una vera arte marziale(ti basterebbe vedere una lezione per capire cosa intendo)quanto riguarda la differenza tra ju jutsu giapponese e brazilian nn sono cosi convinto che l'ideale sia il brazilian a priori per il semplice fatto che è fin troppo ovvio che puoi trovare un bravo maestro oppure no. anzi proprio parlando di brazilian sono poche le vere cinture nere in italia ma quelle di valore lo sono ancora di meno e,avendolo praticato,posso proprio dirti che trovare un maestro bravo che ti segue e nn segue solo il fattore business è raro. parlando invece di ju jutsu giapponese se pratichi un vero stile tradizionale giapponese(nn so a memoria tutti i nomi degli stili)è veramente di pari livello rispetto al brazilian ed essendo una materia molto rara di solito se trovi uno di questi maestri si tratta anche di qualcuno bravo e competente. mentre in italia esiste un altra realta(solo in italia)cosidetta online metodo bianchi perchè inventata proprio da questo presunto maestro che ai tempi nn fu mai neanche cintura nera e,purtroppo,i maestri di questo stile sono proprio la maggior parte in italia(per farti esempi pratici nel metodo bianchi nn esiste la lotta a terra che invece nel vero ju jutsu giapponese da cui nasce il brazilian esiste eccome)ti invito casomai a fare qualche prova e vedere tu stesso cosa ti piace di piu e casomai a riscrivere raccontando le tue esperienze ed impressioni

Ce ne vuole a fare questo discorso nel paese noto proprio per la straordinaria quantità di scuole tradizionali di jujitsu inventate di sana pianta con gente che ha persino i diplomi che se tradotti, caso vero, riportano cose tipo MILF ARE THE BEST!
                    Senza considerare poi che in Italia il jujitsu o jutsu che dir si voglia vuol dire tutto e niente visto che c'è gente che manco si struscia che poi teorizza di combattimento e affini...
                    Nel BJJ trovare sole o raccontatori di super*****le è statisticamente mooolto più difficile.

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

nn voglio fare nomi ma se è vero che il settore del brazilian è piu serio allora perchè proprio io ho trovato un noto campione mondiale(che poi propriamente campione mondiale nn è ma cosi dice)che nn segue gli allievi,li fa iniziare fin da subito ad un livello avanzato senza fare le basi e punta piu sul commerciale aprendo corsi su corsi e sul numero di allievi su cui poi è piu facile che gli esce fuori quello che gia è bravo

Commenta

• HI
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2014
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non ho frequentato molto l'ambiente delle arti marziali, quindi non ho l'esperienza giusta nel giudicare se un maestro è bravo o no, ad esempio nella palestra in cui ho fatto la prova ho sentito parlare molto bene del maestro di Aikido addirittura anche da allievi di altre arti marziali, e comunque la finalità per cui farei un arte marziale non sarebbe per impararmi a difendere, ma per passione e al livello caratteriale. Dato che stiamo in tema ho dato un occhiata su internet che il Jiu jitsu e l'Aikido provengono dalla stessa casa, che Ueshiba tramite essa creò l'Aikido. Vendendo alcuni video però alcune mosse sono irreali, quindi mi domando in un presunto sparring l'Aikido si trasformerebbe in un qualcosa simile al Jiu jitsu?

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da HI Visualizza Messaggio
                          Non ho frequentato molto l'ambiente delle arti marziali, quindi non ho l'esperienza giusta nel giudicare se un maestro è bravo o no, ad esempio nella palestra in cui ho fatto la prova ho sentito parlare molto bene del maestro di Aikido addirittura anche da allievi di altre arti marziali, e comunque la finalità per cui farei un arte marziale non sarebbe per impararmi a difendere, ma per passione e al livello caratteriale. Dato che stiamo in tema ho dato un occhiata su internet che il Jiu jitsu e l'Aikido provengono dalla stessa casa, che Ueshiba tramite essa creò l'Aikido. Vendendo alcuni video però alcune mosse sono irreali, quindi mi domando in un presunto sparring l'Aikido si trasformerebbe in un qualcosa simile al Jiu jitsu?
                          come hai scritto tu stesso le tecniche sono irreali e un aikidoka avrebbe fin troppi problemi a fare lotta contro un esperto di brazilian. in qualsiasi continui a confondere ju jutsu con jiu jjitsu e,sebbene ho scritto per bene la differenza,mi fai pensare che nn hai capito nulla

Commenta

• HI
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2014
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

A prescindere dal fatto come si scrive Jiu jitsu o Ju jutsu, io non ho mai parlato di un incontro tra Aikido vs Bjj, ho solamente detto dato che alcune tecniche sono irreali e in uno sparring reale l'Aikido diventerebbe una specie di Ju jutsu? Perché nell'Aikido le leve ci sono, ma non tutte le mosse possono essere usate proprio perché difficilissime, quindi a sua volta in un reale sparring l'Aikidoka userebbe le leve, così facendo l'Aikido diventerebbe una specie di Ju jutsu a mio avviso.

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

tecnicamente le tecniche sono le stesse identiche perchè il fondatore ueshiba praticava l'aikiju jutsu e sempre di ju jutsu si tratta. ma se nn sei allenato a difenderti da veri attacchi in modo concreto il tuo aikido nn diventa una specie di ju jutsu ma al contrario ti ritroverai del tutto impreparato a quel tipo di attacchi. ripeto a meno che il maestro di aikido in questione nn insegna una specie di mix piu vicino al combattimento reale. ma in italia nn ho visto cose di questo tipo,sebbene in molti si professano

Commenta

Working...
                              X