La mia ambizione è troppo grande?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • federicoc
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 725
    • 2
    • 0
    • Send PM

    La mia ambizione è troppo grande?

    Salve a tutti mi presento perché è la prima volta che scrivo in questa sezione.
    Mi chiamo federico e ho 19 anni.
    All'età di 16 anni praticavo kickboxing, esperienza positivissima che mi ha cambiato e ha migliorato molti aspetti di me e del mio carattere.
    Per motivi di studio sono riuscito ad allenarmi solo quell'anno e così per non stare fermo a fare niente mi sono costruito una home gym in modo da potermi allenare a casa e non perdere tempo.
    Quando praticavo kickboxing pesavo 53kg ed ero alto 170 cm.
    Poi con i pesi il primo anno e mezzo mi sono allenato a ***** con scarsi risultati, ovvero solo un corpo più tonico, poi con il forum ho capito come programmare l'alimentazione e anche l'allenamento in modo giusto.
    Da settembre di quest'anno mi sono allenato con criterio e ora peso 60kg.

    Vi starete chiedendo quale è l'ambizione scommetto ahahahah.
    Voglio riprendere gli sdc (pensavo muay thai) ma allo stesso tempo voglio incrementare la mia massa.
    Non dico di voler arrivare a pesare 85kg perchè facendo vari search ho capito che non sarebbe possibile facendo i due sport assieme.
    Ma arrivare a una 70ina di kg lo vedete impossibile?

    Pensavo da settembre di allenarmi:
    lun-merc-ven: muay thai
    mar-giov-(eventualmente anche sabato): pesi (prediligendo fondamentali e multiarticolari)


    grazie in anticipo
    "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."
  • maxii
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #2
    è tutto possibile se ne ai voglia ,ma come si è detto sempre: a livello dilettantistico lo puoi fare,per sport agonistico del combattimento sei avantagiato se sei piu alto

    Commenta

    • jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
      è tutto possibile se ne ai voglia ,ma come si è detto sempre: a livello dilettantistico lo puoi fare,per sport agonistico del combattimento sei avantagiato se sei piu alto
      esatto, con una buona alimentazione, un buon allenamento e eventualmente integrazione puoi mettere ancora su massa senza problemi. se vuoi fare agonismo invece il discorso è molto più complicato

      Commenta

      • federicoc
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 725
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        I dilettanti lo fanno qualche incontro?
        "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

        Commenta

        • metalloMMA
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 30
          • 0
          • 0
          • bologna
          • Send PM

          #5
          nella K1 è fuori discussione il vantaggio dell'allungo! (anche per l'impossibilità del clinch) quindi se vuoi fare K1 e sei 1.70 non cercherei di aumentare di peso, già la muay thai è un discorso diverso (parlando sempre di "in piedi"). Se vuoi fare lo zarro a milano marittima è un altro discorso ancora . Io faccio MMA e sono 173 cm e lotto nei 77kg

          Commenta

          • federicoc
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 725
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            io sono ancora indeciso su quale disciplina scegliere...I miei dubbi sono appunto k1, thai e mma.
            Non voglio fare lo zarro a milano marittima, al massimo er coatto a ostia dato che sono di roma(si scherza ) ma comunque il peso lo voglio aumentare e arrivare sui 70 sarebbe fantastico senza dover sacrificare la mia passione (gli sdc).
            Una corretta alimentazione ipercalorica con integratori(quali?) possono darmi i risultati che voglio abbinati allo sdc?
            "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

            Commenta

            • metalloMMA
              Bodyweb Member
              • Jun 2014
              • 30
              • 0
              • 0
              • bologna
              • Send PM

              #7
              sdc? (scusa l'ignoranza) in ogni caso ti sconsiglio "corsi di MMA" perché alla fine lo possiamo spezzare in 3 striking-proiezioni-lotta a terra. lo striker è tendenzialmente alto e snello, il lottatore in vece è parecchio "grosso e forte" nell MMA devi trovare il giusto compromesso .

              Commenta

              • federicoc
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 725
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Per sdc intendevo sport di combattimento.
                Palestre di mma se non sbaglio qua in italia non sono molto buone, dato che pretendono che tu abbia gia padronanza di una disciplina(correggetemi se sbaglio) però posso cercare.
                Tu dici quindi che nelle mma avrei più possibilità di aumentare di peso? non capisco cosa intendi.
                Oppure intendi che sarebbe vantaggioso aumentare di peso nelle mma piuttosto che nelle discipline tipo thai kick k1 ecc..??
                "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                Commenta

                • metalloMMA
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2014
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • bologna
                  • Send PM

                  #9
                  pratico judo agonistico e BJJ no GI in + faccio k1 ma è giusto per completezza non mi piace molto in piedi (però serve quindi si parla di niente ) oltre che sala pesi! (mi alleno 6 gg a settimana)
                  + che colpa delle palestre di MMA è difficile da "trasmettere come disciplina" dato che al momento è in evoluzione (basta guardare un po di ufc gente che viene dalla lotta e sono degli striker fortissimi ) quindi ognuno ha le sue teorie che difficilmente possono essere smentite!

                  se sei di roma cerca michele verginelli!!!

                  Commenta

                  • federicoc
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 725
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Conosco sia lui che sakara
                    Comunque stiamo andando OT, io voglio solo raggiungere 70 kg e diventare un fighter
                    "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                    Commenta

                    • arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1710
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da federicoc Visualizza Messaggio
                      Conosco sia lui che sakara
                      Comunque stiamo andando OT, io voglio solo raggiungere 70 kg e diventare un fighter
                      di quale zona sei?

                      Commenta

                      • federicoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 725
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Roma nord
                        "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                        Commenta

                        • arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1710
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da federicoc Visualizza Messaggio
                          Roma nord
                          che intendi per roma nord?

                          Commenta

                          • metalloMMA
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2014
                            • 30
                            • 0
                            • 0
                            • bologna
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da federicoc Visualizza Messaggio
                            Conosco sia lui che sakara
                            Comunque stiamo andando OT, io voglio solo raggiungere 70 kg e diventare un fighter
                            sisi si fa, costanza e dedizione
                            ovviamente ognuno di noi ha caratteristiche genetiche diverse (io ad esempio metto su massa e prendo peso bene ma faccio una fatica immonda a tirarmi)
                            se vuoi avere risultati VISIBILI in entrambi ti consiglio almeno 2+ giorni di allenamento di SDC e 2+ di sala pesi (in base alle tue esigenze poi fare 3 di SDC e 2 di palestra o viceversa)
                            io come integratore ti consiglierei del cortisol control (CC) altrimenti la frequenza dei tuoi allenamenti rischia di "papparti" i muscoli! (parlo per esperienza personale )

                            Commenta

                            • federicoc
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 725
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Io pensavo lun-merc-ven SDC e mar-gio-sab PESI.
                              Io ho difficoltà a prendere peso e ho infatti paura di bruciare tutto

                              ---------- Post added at 11:04:53 ---------- Previous post was at 08:57:36 ----------

                              Per farvi capire io vorrei raggiungere un fisico del tipo: abel trujillo oppure josh thomson (entrambi pesano 70 kg)
                              Prima volevo solo diventare grosso ma ho capito che in realtà il fisico da gara di bodybuilding non mi piace ma preferisco un corpo più da fighter.
                              So che i due atleti citati hanno dei fisici straordinari, specialmente abel trujillo, ma giusto per darvi un'idea

                              PS: sono però alti qualche cm più di me (io sono 1.73 loro 1.78)

                              ---------- Post added at 11:15:46 ---------- Previous post was at 11:04:53 ----------

                              Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                              che intendi per roma nord?
                              Scusa non avevo letto il tuo commento, comunque un paese vicino primaporta
                              Last edited by federicoc; 16-06-2014, 13:10:34.
                              "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

                              Commenta

                              Working...
                              X