Lotta : non solo takedowns e proiezioni. Analisi di Jon Jones campione UFC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metalloMMA
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 30
    • 0
    • 0
    • bologna
    • Send PM

confermo la pecca del judo di aver eliminato le gambe, decisione che io non condivido. Lombard nella bellator non tagliava tantissimo, adesso che è sceso di categoria ha macinato Nate Marquardt e ha battuto anche Jake Shields (wrestler di livello) e sarebbe giusto che se vince il prossimo incontro vada per la belt (se contate che a brown gli hanno dato già una title eliminator con lawler)

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Shields un wrestler di livello? Era DIV 2 nel circuito NCAA quindi un lottatore di "serie b" in un campionato nazionale che ha lottato, fra l'altro, solo fino a 17 anni (senza vincere nulla). Caso mai é un ottimo grappler quello sicuramente visto che si é allenato a terra 18 anni vincendo un bronzo nell' ADCC ma i wrestlers di livello sono Cormier, Romero,Velasquez, Weidman, Jon Jones, Hendricks e ci metto anche Bagautinov. Ce ne sono altri che non sto ad elencare...ma non Shields. Lombard contro Okami e Boetsh ha perso e sono due wrestlers mediocri, ad esempio.
      Con questo non voglio dire che lombard non sia un buon fighter anzi...

---------- Post added at 20:01:12 ---------- Previous post was at 19:30:40 ----------

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
      credo che il livello femminile in qualsiasi sports sia inferiore rispetto al livello nei maschili. le uniche eccezioni che mi vengono in mente esistono per motivazioni che nn possono essere discusse sul forum da regolamento. se pensiamo alle ginnaste sono più brave le ragazze per altri motivi fisici
      Certamente ma in alcuni casi la differenza fra settore maschile e femminile é grande mentre in altri no. O per meglio dire in alcuni stili il livello del settore femminile si avvicina maggiormente a quello maschile rispetto ad altri. Nella lotta ad esempio il livello del settore femminile é in forte crescita ma é ancora basso visto che é una disciplina recente.
      Last edited by Sigfrid; 23-06-2014, 20:58:10.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

lombard ha vinto il titolo mondiale del bellator sia nel 2009 contro hess e sia nell'anno successivo 2010 contro shlemenko ma sinceramente nn so se sia alla pari di hendricks(contro gsp ai massimi livelli nn c'è la farebbe mai)sulla vittoria su marquadt siamo d'accordo mentre quella su shields nn è stata proprio cosi netta. per assurdo la sua minima carriera nella kick mi è sembrata quasi piu entusiasmante. sulla carriera di lottatore e grappler di shields nn mi intendo cosi tanto come sigfrid ma nn mi sembra propriamente l'ultimo arrivato ma sulla sua carriera di mma nn mi sembra proprio un campione e nn mi piace neanche la sua vittoria su henderson. sulla questione atleti maschili e femminili mi sento di ribattere perchè è vero che il livello delle categorie femminili puo migliorare ma nn arriva ai livelli maschili

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Sono d'accordo. Shields é stato uno dei migliori al mondo nella lotta a terra e un signor nessuno in quella in piedi.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• metalloMMA
            Bodyweb Member
            • Jun 2014
            • 30
            • 0
            • 0
            • bologna
            • Send PM

facciamo fatica a dire che lombard non è un campione, non gli hanno dato ancora nessun metch importante nell UFC e nella bellator ha picchiato tutti e uno lo ha liquidato il 0:06 secondi. Su Hendricks non mi pronuncio nemmeno, sono certo che non dura, per me già tanto che è li! lombard in ogni caso ha 35 anni farei notare, non sono proprio pochissimi! eppure è ad un passo dalla title eliminator. Dico che quantomeno merita un rinvio a giudizio prima di dire che non ha la stoffa per essere un campione

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

Lombard si é appena infortunato e salterà il prossimo match. Handricks di fatto ha battuto solo gsp. Niente di che in effetti. Il livello del bellator nella ex categoria di lombard era basso.

Commenta

• ekans
                Registered User
                • Sep 2010
                • 1575
                • 190
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                Lombard si é appena infortunato e salterà il prossimo match. Handricks di fatto ha battuto solo gsp. Niente di che in effetti. Il livello del bellator nella ex categoria di lombard era basso.
                Faccio notare che gsp non ha mai affrontato un wrestler di livello con un ottimo striking. Se diaz o condit avessero avuto la possibilità di tenere l'incontro in piedi l'avrebbero messo ko...

Lo stesso shields che è uno dei più mediocri striker nelle mma disputando uno "standup match" contro st pierre gli ha quasi cambiato i connotati. GSP ha un immenso talento, ma manca di un mento decente e di potenza nei pugni.

Hendricks ha dimostrato di avere uno striking peggiore del suo, e probabilmente anche un wrestling di livello più basso. Il punto è che se GSP pesta hendricks per 25 minuti quello manco se ne accorge, se hendricks affonda un pugno ben piazzato GSP va in coma. Idem per il wrestling, hendricks sarà meno tecnico ma ha molta più forza fisica.

---------- Post added at 20:24:03 ---------- Previous post was at 20:18:04 ----------

Avete visto l'incontro tra hendricks e lawler ? Hendricks ha uno dei menti più solidi negli sport da combattimento, è quasi impossibile da mettere ko.

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Send PM

Non é che Hendricks é meno tecnico di GSP nel wrestling....ha solo uno stile americano che lo rende più aggressivo e meno preciso nelle fasi di lotta in piedi. GSP invece ha uno stile da liberista quasi puro con più attacchi alla parte del corpo e più precisione. GSP ha fatto 10 anni di lotta con tecnici russi e campioni di altissimo livello.

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

a mio parere lombard è stato il numero uno nel bellator e nn mi sembra nn abbia la stoffa del campione ma casomai che nn credo riuscira a battere hendricks e lo vedo molto una spalla sotto gsp,sicuramente un grande professionista di mma e judoka olimpico. di incontri importanti e di livello gli sono stati organizzati peccato solo che li abbia persi entrambi

Commenta

• metalloMMA
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2014
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                      ho letto!!!! >.> in ogni caso quando è passato in UFC farei notare che è sceso di categoria, gli 84 tagliavano ben + di lui (lo ho su ista pesa 97kg ha postato una sua foto con la lettura della bilancia). Sul metch con GSP non mi esprimo, talmente tirato che lascio ogni beneficio del dubbio, contro lawler ha vinto immeritatamente

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

Fightmetric da un maggior numero di colpi significativi a favore di Hendricks e vantaggio nel wrestling/grappling. Decisione unanime più che giusta

Commenta

Working...
                        X