Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedere un aiuto su come impostare gli allenamenti durante la settimana.
Pratico Muay Thai 2 volte, e alterno con due allenamenti fullbody, fatti solo di fondamentali.
Per adesso la scheda con i pesi è la seguente:
A:
- Squat
- Panca
- Trazioni
- complementari
B:
- Stacco
- Panca
- Trazioni
- complementari
Questo è solo lo schema base, ma cerco di tanto in tanto di variare gli esercizi.
Durante la settimana gli allenamenti sono distribuiti così:
Lun: MT
Mar: Pesi A
Mer: riposo
Gio: Pesi B
Ven: MT
Sab e Dom: riposo
Il problema, è che sono arrivato praticamente allo sfinimento!
Sono arrivato a capire che facendo Thai, delle sessioni pesanti in fullbody proprio non le reggo, sia a livello nervoso, che con i recuperi (soprattutto per le gambe!), senza contare che i progressi sui carichi sono lentissimi (e mi piacerebbe aumentare, soprattutto nella panca).
La domanda è:
secondo voi potrei impostare gli allenamenti con i pesi in un altro modo (magari meno stressante)?
Io avrei pensato ad una Upper/Lower impostata così:
Mar: Upper
Mer: Lower
Gio: Upper
Sab: solo stacco e panca inclinata (o anche riposo, a seconda di come mi sento)
Dom: riposo
DATI:
altezza e peso - 184cm x 78kg
età - 35
5RM:
Squat - 80kg
Stacco - 90kg
Panca - 50kg
Anche se mi allenerei più volte, probabilmente "spalmando" il lavoro avrei meno stress... che cosa consigliate?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Vi scrivo per chiedere un aiuto su come impostare gli allenamenti durante la settimana.
Pratico Muay Thai 2 volte, e alterno con due allenamenti fullbody, fatti solo di fondamentali.
Per adesso la scheda con i pesi è la seguente:
A:
- Squat
- Panca
- Trazioni
- complementari
B:
- Stacco
- Panca
- Trazioni
- complementari
Questo è solo lo schema base, ma cerco di tanto in tanto di variare gli esercizi.
Durante la settimana gli allenamenti sono distribuiti così:
Mar: Pesi A
Mer: riposo
Gio: Pesi B
Sab e Dom: riposo
Il problema, è che sono arrivato praticamente allo sfinimento!
Sono arrivato a capire che facendo Thai, delle sessioni pesanti in fullbody proprio non le reggo, sia a livello nervoso, che con i recuperi (soprattutto per le gambe!), senza contare che i progressi sui carichi sono lentissimi (e mi piacerebbe aumentare, soprattutto nella panca).
La domanda è:
secondo voi potrei impostare gli allenamenti con i pesi in un altro modo (magari meno stressante)?
Io avrei pensato ad una Upper/Lower impostata così:
Mar: Upper
Mer: Lower
Gio: Upper
Sab: solo stacco e panca inclinata (o anche riposo, a seconda di come mi sento)
Dom: riposo
DATI:
altezza e peso - 184cm x 78kg
età - 35
5RM:
Squat - 80kg
Stacco - 90kg
Panca - 50kg
Anche se mi allenerei più volte, probabilmente "spalmando" il lavoro avrei meno stress... che cosa consigliate?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Commenta