Riposo e impostazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the emperor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 149
    • 1
    • 2
    • Send PM

Riposo e impostazione

quanto è importante il riposo nelle arti marziali? io mi sto allenando tutti i giorni con sia allenamenti fisici sia tecnici e devo dire che adesso è un periodo che rendo poco. Come impostereste una settimana per conciliare sia allenamento fisico che tecnico?
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

io farei grossomodo:
    preparazione fisica --> intensità -30%, volume meno 50%
    preparazione tecnica --> volume -50%

questo grosso modo ovviamente, è solo per dare l'idea. poi ovviamente dovresti postare tutti i tuoi programmi nel dettaglio

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

ovviamente dipende molto tra periodo molto fuori gara e pregara. nel periodo molto fuori gara di preparazione iniziale serve quel tipo di sovracarico iniziale,senza andare in sovrallenamento,ma allenandosi tutti i giorni e preparando i tanti aspetti degli sports da combattimento cosi che nel periodo pregara si puo passare a delle normali tre sedute settimanali in cui si scarica tutto e si passa ai fondamentali. questo ovviamente è un metodo che conosco molto di piu per esperienza rispetto alla didattica dove si usa insegnare che l'ideale è fare un giorno si e un giorno no e aspetto anche il parere di jinx. pero conosco tantissimi professionisti che fanno:
      -lunedi=sdc
      -martedi=potenziamento+sala pesi
      -mercoledi=sala pesi
      -giovedi=sdc
      -venerdi=sala pesi+sdc
      -sabato=sala pesi+sdc
      ovviamente il tutto fatto a livelli ed a step nn ogni giorno caricando al massimo. e poi nel periodo pregara no sala pesi e no potenziamento

Commenta

Working...
      X