quanto è importante il riposo nelle arti marziali? io mi sto allenando tutti i giorni con sia allenamenti fisici sia tecnici e devo dire che adesso è un periodo che rendo poco. Come impostereste una settimana per conciliare sia allenamento fisico che tecnico?
Riposo e impostazione
Collapse
X
-
io farei grossomodo:
preparazione fisica --> intensità -30%, volume meno 50%
preparazione tecnica --> volume -50%
questo grosso modo ovviamente, è solo per dare l'idea. poi ovviamente dovresti postare tutti i tuoi programmi nel dettaglio
-
-
ovviamente dipende molto tra periodo molto fuori gara e pregara. nel periodo molto fuori gara di preparazione iniziale serve quel tipo di sovracarico iniziale,senza andare in sovrallenamento,ma allenandosi tutti i giorni e preparando i tanti aspetti degli sports da combattimento cosi che nel periodo pregara si puo passare a delle normali tre sedute settimanali in cui si scarica tutto e si passa ai fondamentali. questo ovviamente è un metodo che conosco molto di piu per esperienza rispetto alla didattica dove si usa insegnare che l'ideale è fare un giorno si e un giorno no e aspetto anche il parere di jinx. pero conosco tantissimi professionisti che fanno:
-lunedi=sdc
-martedi=potenziamento+sala pesi
-mercoledi=sala pesi
-giovedi=sdc
-venerdi=sala pesi+sdc
-sabato=sala pesi+sdc
ovviamente il tutto fatto a livelli ed a step nn ogni giorno caricando al massimo. e poi nel periodo pregara no sala pesi e no potenziamento
Commenta
-
Commenta