If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti volevo sapere se mi potevate aiutare a creare una scheda di allenamento per un praticante di muay thai e bjj. Ho 38 anni basso 1,70 68 kg. Sono abbastanza attivo ho già fatto pesistica solo che il mio obbiettivo ora è diverso. Vorrei una scheda che mi permettesse di aumentare la forza senza mettere massa, possibilmente divisa in 3 volte a settimana... Grazie in anticipo
ciao a tutti volevo sapere se mi potevate aiutare a creare una scheda di allenamento per un praticante di muay thai e bjj. Ho 38 anni basso 1,70 68 kg. Sono abbastanza attivo ho già fatto pesistica solo che il mio obbiettivo ora è diverso. Vorrei una scheda che mi permettesse di aumentare la forza senza mettere massa, possibilmente divisa in 3 volte a settimana... Grazie in anticipo
credo che sia vietato dal regolamento risponderti scrivendoti la scheda. devi fare la classica scheda forza+resistenza alla forza(ovviamente procedendo per gradi)e poi vedrai se noti i miglioramenti o no. se fai quel tipo di scheda e nn cambi la tua alimentazione(come fanno tutti i bodybuilder)puoi allenarti tranquillamente e vedrai che allenandoti anche a muay thai+brazilian jiu jitsu+mma ti sara praticamente impossibile aumentare di massa. altro consiglio:nn fare le sedute di sala pesi negli stesso giorni di muay thai+bjj+mma
Q: Posso conciliare il bodybuilding con uno sport da combattimento o arte marziale?
A: Dipende da quali sono i tuoi obiettivi.
Allenarsi come un BB e praticare seriamente un SdC potrebbe portare a risultati mediocri in entrambi i campi.
Se l'obiettivo principale è il BB, si può praticare AM/SdC in maniera blanda e hobbystica,
ciao ragazzi grazie per le risposte, la mia intenzione era quella di allenarmi 3 volte a settimana cercando di allenare gli essenziali con una sorta di circuito.. per esempio volevo fare 1 min di squat, poi 1 panca piana, 1 trazioni e 1 per le spalle alzate laterali, tutto di un fiato per 3 volte. finito questo aggiungere un esercizio per le braccia.. Che ne pensate? Ripeto non sono esperto
la forza non si aumenta così, nelle discussioni che ti ho linkato ci sono molte risposte al quesito che poni
ho dato un occhiata alle discussioni che mi hai linkato, ero orientato a provare The Bill Starr Power Routine volevo sapere i tempi di recupero tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro e per quante settimane la devo fare?
inizia con 3 di carico e 1 si scarico, i recuperi dipendono da un po' di fattori, stai sui 2 minuti. comunque gli esercizi del bill star devono essere fatti bene, stai molto attento su questo punto perchè si deve partire sempre dalla tecnica..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta