Tyson vs Kimbo Slice

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Forest
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 130
    • 25
    • 0
    • Padova
    • Send PM

Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
    Essere gli uomini naturalmente più piccoli (davo per scontato che chi adotti il pekaboo lo faccia perchè ha leve più corte) è innegabilmente uno svantaggio, gli unici vantaggi sono baricentro più basso e più velocità di gambe e leve più corte con vantaggio quindi nell'inside, che per essere pero' sfruttato ad alti livelli (dove questi concetti son più che palesi, dove indecenze atletiche non ve ne sono, dove l'importanza del jab nei suoi mille scopi è ben compresa ed il suo uso perfezionato, etc.) necessita di essere accompagnato ad un'ottima esplosività ed agilità di gambe/piede e sapiente uso di angoli in entrata/uscita (https://www.youtube.com/watch?v=VB6F22feBiI) ; a conferma di ciò si potrebbe anche andare a vedere la fisicità di chi con il peekaboo ha vinto e stravinto ad alti livelli: Floyd Patterson, Jose Torres e Mike Tyson. Patterson tralaltro per certi aspetti fisici imho più sorprendente di Tyson.
    Più che uno stile improntato alla difesa (per quello ce ne sono di più elusivi) è nella sua filosofia uno stile che ti permette di difenderti rimanendo in ogni momento nella posizione anche di offendere.
    Fronte? Intendevi mento/guance? Io credo proprio di sì e credo che se provi a parare anche solo un jab di Tyson in quel modo ti si porta via il braccio e forse il tronco tutto Ma hai ragione, sono chiaramente discorsi fini a se stessi (ma d'altronde in un 3d così che altro si vuol fare ).Da pugile, comunque, ti quoto sulla limitatezza (ed in alcuni casi anche pericolosità - mi spiegherò meglio in seguito -) della boxe in ambito da strada (ma anche di 1v1 pulito, non solo di rissa dove qualsiasi disciplina va a fasi benedire).La boxe torna sicuramente utilissima ma alcuni automatismi appresi rischiano di essere pericolosi. Dirò di più: molta gente che gira nelle palestre di pugilato si ritroverebbe spiazzata a dover attuare certe tecniche in strada con gente che sbraccia selvaggiamente invece che con colpi precisi e possibilità limitate. Bisogna tener conto che tutta la tecnica e gli automatismi appresi sottintendono il non preoccuparsi di calci, colpi alla nuca, atterramenti, ecc...
    Io invece credo che le sbracciate a casaccio siano più facili da schivare/parare visto che spesso le sbracciate partono da Bolzano per colpire a Palermo.
    No...non credo che negli scontri reali le discipline vadano a farsi benedire...se allenate con metodiche realistiche e di pieno contatto,lavorando molto sul fattore emotivo possono essere molto funzionali in contesti realistici...di certo ci sono arti più adatte ed altre più spettacolari e meno adatte al combattimento reale ma io credo che alla fine sia l'uomo a fare la differenza e non l'arte in se anche se questa influenza e non poco l'atteggiamento combattivo della persona.

Commenta

• Damz
      Banned
      • May 2007
      • 3575
      • 311
      • 808
      • Send PM

Originariamente Scritto da Forest Visualizza Messaggio
      Io invece credo che le sbracciate a casaccio siano più facili da schivare/parare visto che spesso le sbracciate partono da Bolzano per colpire a Palermo.
      No...non credo che negli scontri reali le discipline vadano a farsi benedire...se allenate con metodiche realistiche e di pieno contatto,lavorando molto sul fattore emotivo possono essere molto funzionali in contesti realistici...di certo ci sono arti più adatte ed altre più spettacolari e meno adatte al combattimento reale ma io credo che alla fine sia l'uomo a fare la differenza e non l'arte in se anche se questa influenza e non poco l'atteggiamento combattivo della persona.
      Certo che le sbracciate, tout-court, son più facili da affrontare rispetto a pugni precisi, dritti ed una guardia chiusa, io intendevo dire che certe tecniche che sul ring vengono alla perfezione, all'aumento di possibili scenari (tra cui appunto sbracciate selvagge a mano aperta o pugni dall'alto al basso) potrebbero crollare su se stesse perchè reggono appunto sulle regole del pugilato.
      Pensiamo ad esempio al shoulder roll della philly shell che si basa anche e soprattutto sulla distanza creata dalla nostra gamba avanzata, che nel pugilato non puo' essere calpestata/non ci possono fare sgambetti o dare calci oppure appunto proprio ad una sbracciata dall'alto al basso (anche questa vietata nel pugilato), ecco.. il suo uso nel mondo reale andrebbe quantomeno adattato.
      Poi non ho detto che negli scontri reali le discipline vadano a farsi benedire, lì parlavo di risse, agglomerati di più persone dove non sai neanche da che parte ti arriva roba.

Commenta

• Forest
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 130
        • 25
        • 0
        • Padova
        • Send PM

Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
        Certo che le sbracciate, tout-court, son più facili da affrontare rispetto a pugni precisi, dritti ed una guardia chiusa, io intendevo dire che certe tecniche che sul ring vengono alla perfezione, all'aumento di possibili scenari (tra cui appunto sbracciate selvagge a mano aperta o pugni dall'alto al basso) potrebbero crollare su se stesse perchè reggono appunto sulle regole del pugilato.
        Pensiamo ad esempio al shoulder roll della philly shell che si basa anche e soprattutto sulla distanza creata dalla nostra gamba avanzata, che nel pugilato non puo' essere calpestata/non ci possono fare sgambetti o dare calci oppure appunto proprio ad una sbracciata dall'alto al basso (anche questa vietata nel pugilato), ecco.. il suo uso nel mondo reale andrebbe quantomeno adattato.
        Poi non ho detto che negli scontri reali le discipline vadano a farsi benedire, lì parlavo di risse, agglomerati di più persone dove non sai neanche da che parte ti arriva roba.
        Ahh ok..io credevo ti riferissi ad uno scontro "face to face"...nel caso di risse con appunto agglomerati di più persone vedo proprio difficile portare tecniche o strategie varie...anche perchè in mezzo alla mischia può tranquillamente saltar fuori una lama di 20cm...per questo io credo che la prevenzione e l'atteggiamento mentale siano di vitale importanza oltre allo studio di varie metodologie di combattimento...per come la vedo io...ogni scontro evitato è uno scontro vinto. Io sono sempre riuscito a cavarmela con le parole...anche quando le provocazioni erano di una certa rilevanza...e ne vado fiero.

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Basi di pugilato e di lotta fanno egregiamente il loro lavoro con l' 1 vs 1.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

è innegabile che essere allenati nell'arte marziale/sports da combattimento sia un vantaggio e sia un motivo per cui le persone comuni praticano queste discipline cosi come è innegabile che anche in caso di rissa e potendo utilizzare qualsiasi tipo di tecnica vietata dai regolamenti c'è ne vuole per buttare giu uno di questi qualsiasi professionisti di sdc,per cui immaginatevi di attaccare in strada un pugile professionista con la sola regola che voi potete fare tutto e lui solo braccia e figuratevi come va a finire. ma tutto questo nn significa nulla e nn significa che ci sia il perfetto in strada anche perchè lo scopo del thread era parlare di un assurdo combattimento che vedeva opporsi il campione olimpionico del 82,pluricampione mondiale dal 84 al 96 in ben tre differenti sigle contro un mediocre pugile da rissa da bar. divertente che ogni volta si citi kimbo si sfocia nell'assurdo
            Last edited by arts martial; 17-05-2014, 22:04:34.

Commenta

• vezz1986
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 492
              • 8
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
              per cui immaginatevi di attaccare in strada un pugile professionista con la sola regola che voi potete fare tutto e lui solo braccia e figuratevi come va a finire.
              spiegati meglio.... non sono sicuro di aver capito... bene
              Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1712
                • 23
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                spiegati meglio.... non sono sicuro di aver capito... bene
                cosa hai capito?

Commenta

• vezz1986
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 492
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

che chi puo' usare 'tutto' avrebbe la meglio su un pugile pro.
                  Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

intendevo esattamente il contrario che purtroppo in molti nn lo pensano

Commenta

• Lucas89
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2013
                      • 55
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

https://www.youtube.com/watch?v=M2hYZQJfrS8 è ovvio che per strada sarebbe assurdo utilizzare tali colpi, oltre che impossibili, ma Tyson che è allenato solo di braccia, che speranze potrebbe avere contro uno di questi?

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza Messaggio
                        https://www.youtube.com/watch?v=M2hYZQJfrS8 è ovvio che per strada sarebbe assurdo utilizzare tali colpi, oltre che impossibili, ma Tyson che è allenato solo di braccia, che speranze potrebbe avere contro uno di questi?
                        apparte che nel video nn si vede nulla che abbia a che fare con il combattimento ma rispondendo alla tua domanda specifica su come sia possibile per un pugile professionista confrontarsi contro un professionista di taekwondo/mma allora prendi in considerazione il fatto che dipende da professionista e professionista,e che puoi trovare il pugile che va ko contro il primo low kick che nn vede oppure il pugile come tyson che nn va giu neanche dopo un centinaio di colpi ben assestati del genere ed a livello di resistenza ti uccide con un solo e singolo pugno diretto da ko

Commenta

Working...
                        X