Premetto che provo il massimo rispetto per Iron Mike e nutro profonda ammirazione per il suo stile di combattimento. So anche che la storia non si fa con i se e con i ma, però mi chiedo sempre come se la caverebbe il buon Tyson messo faccia a faccia contro un altro ottimo combattente, più o meno del suo stesso peso, come Kimbo Slice. Parlando di Mike ovviamente mi riferisco alla sua gold age, prima che andasse in prigione, e mi riferisco ad uno scontro su un ring, non per strada. Slice ha un ottimo striking e un buon centro di gravità, oltre che una velocità (seppur non altissima) da non sottovalutare, per questo ho scelto lui come suo ipotetico avversario. Inoltre mi piacerebbe sapere le vostre opinioni su due eventuali combattimenti di Tyson contro Kimbo, ossia uno in cui entrambi si affrontano solo con i pugni, e uno in cui Kimbo può utilizzare tutto il suo arsenale, frutto di un intenso e approfondito allenamento di MMA e Muay Thai. Voi chi pensate vincerebbe in questi due combattimenti, e perchè? (Ho praticato 5 anni di Krav Maga e da 3 mi dedico alle MMA)
Tyson vs Kimbo Slice
Collapse
X
-
Kimbo slice ottimo combattente?!?
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
-
-
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mork Visualizza MessaggioKimbo slice ottimo combattente?!?
Ma comunque, cercherò di dare la mia opinione snocciolando qualcosa.
Partendo dal presupposto che Kimbo Slice, come ci ha già fatto notare il caro Mork, non vale poi molto, è un combattimento che a mio avviso non avrebbe avuto esiti differenti dalla vittoria per KO di Iron Mike alla prima ripresa. In caso di rissa non oso neanche pensare cosa avrebbe potuto fargli.
Detto ciò, mi soffermerei puramente per ora sul fisico di entrambi i due combattenti. Sono alti circa dieci centimetri di differenza, ma il peso di Iron a seconda del periodo quasi tocca quello di Kimbo. Quando era più giovane, cioé 5 anni dopo l'incontro con Cus (inizio il pugilato a 13 anni da Cus, e 5 anni dopo era campione, il più giovane di sempre ricordiamocelo). Pesava 95kg a 20 anni, una roba mai vista. Ma ciò che faceva di lui un treno non era tanto la sua forza quanto la sua precisione. Era letale; e cosa fa di un animale - perché di questo si parla - la sua pericolosità? Quanto può essere letale, ossia quanto è letteralmente bravo a spedirti KO. La sua forza, la sua lucidità mentale, la sua precisione, la sua esplosività, la sua velocità, facevano del giovane Iron il più grande pugile di sempre (per me e non solo). Parlo almeno a livello puramente tecnico.
Via via che gli anni passarono, divento ancorà più grosso, e al tempo stesso sregolato. Questo perché si drogava e frequentava brutta gente. Dopo la prigione, torno più forte di prima in realtà, infatti i record sia di peso che di vittorie per ko ecc. è migliore dopo la prigione. Si fa per dire perché c'era poco da migliorare. Il problema di Mike fu solo che non riuscì a esprimere il suo talento tanto quanto altri, anche qui si fa per dire ... rimanendo un personaggio sgradevole fuori dal ring e non un campione come altri. Per il resto sono convinto che ai tempi d'oro chiunque grande del passato sul ring avesse affrontato Mike sarebbe andato giù subito, da Alì, Foreman o qualsiasi altro lottatore. Kimbo Slice non era nemmeno paragonato a i più infimi lottatori che aveva affrontato anche in gioventù per arrivare al titolo.
Un pugno di Mike senza guantoni poteva facilmente uccidere un uomo. Ci riesce la gente comune, figurati lui. Lo mandava all'altro mondo senza neanche accorgersene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mork Visualizza MessaggioKimbo slice ottimo combattente?!?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza MessaggioOk, Kimbo non sarà certo ai livelli di Mike, però è un valido fighter e non dimentichiamoci che ha combattuto per strada e fatto il bodyguard per anni prima di approdare nell'UFC, quindi è abituato anche a ricevere colpi, oltre che darli. Questo non lo pone affatto alla pari con la resistenza quasi sovrumana di Tyson, è vero, ragion per cui anche io convengo nell'affermare che in un combattimento coi soli pungi Kimbo è in rianimazione dopo un round, però se utilizzasse anche i letali (perchè è innegabile che un buon allenamento e il condizionamento delle tibie rende queste ultime delle mazze, e lo so per esperienza perchè ho molti amici che lo praticano da anni) calci della Muay Thai, forse riuscirebbe a batterlo secondo me. Andiamo, Tyson è grosso, forte e veloce, ma la sua tecnica è incentrata solo e soltanto sui pugni, lui non ha mai neanche lontanamente studiato un contrattacco da low kick (il più pericoloso e potente) e non tralasciamo il dettaglio fondamentale che lui riesce ad inserirsi nella guardia del suo avversario e tirare i suoi poderosi colpi grazie all'appoggio sulle sue gambe. Se durante un combattimento Kimbo gliene assestasse un paio (sarebbe facile per lui perchè è molto più alto) e gli uccidesse le gambe, Tyson perderebbe il 40-50 % della sua pericolosità..
Tyson facendo pugilato è invincibile nella media e nella corta, ma anche nel corpo a corpo essendo comunque capace di sganciare ganci al fegato in un clinch. La distanza media è quella del diretto, cioé del braccio, mentre la corta è delle gomitate e simili. La lunga è logicamente quella delle gambe, e ovviamente Tyson essendo anche molto basso non dava mai il tempo di combattere sulla lunga. Si nel pugilato non si usano le gambe, ma lui era il più basso nella sua categoria, affrontava gente di 2 metri. E la prima cosa che faceva Mike era partire determinato andando sotto all'avversario, letteralmente. Schivava mandava a vuoto e contrattacava. Boom incontro finito. Si magari gli darebbe qualche calcio, ma una volta nel raggio d'azione, l'altezza di Kimbo diventerebbe uno svantaggio, sarebbe impossibilitato a dare calci, e userebbe solo le mani come sa fare, in maniera goffa e lenta, senza successo, andando a vuoto il 90% delle volte. A mike basterebbe un colpo per mandarlo più senza guantoni.
Direi quindi che potremmo immaginarla così:
- I due si prendono a parolaccie.
- Kimbo da buon buttafuori è sicuramente un tipo che mantiene la calma per mestiere, mentre Mike ha 10 anni aveva il record di arresti.
- Mike essendo un pazzo partirebbe all'attacco senza neanche dargli qualche segnale di preparazione.
- Kimbo di contro data la distanza potrebbe dare qualche calcio laterale (all'improvviso) o al massimo a spinta, tuttal più nel primo caso non farebbe altro che colpirgli le cosce senza fare gran che, mentre con uno a spinta semplicemente lo rallenterebbe.
- Una volta a corta distanza è probabile che nuovamente Kimbo colpirebbe per primo perché avendo arti più lunghi colpirebbe prima.
- Una volta che però i colpi di Kimbo s'imbatterebbero su Mike a quel punto la distanza sarebbe ideale per colpire.
- Per Kimbo è più difficile ora, potrebbe usare i classici martello, ma mi sembra troppo montato per farlo, e si crede un buon pugile, quindi continuerebbe di montanti, colpendo il busto o le braccia di Mike e niente più.
- Rapida sequenza al corpo di Mike, costole rotte o milza spappolata, viso scoperto, gancio al volto e KO.
Io la immagino così
Commenta
-
-
Non parlo degli incontri per strada, parlo di quelli di mma, li i calci volano qualche volta. Inoltre se tu mi parli di combattimento in strada, come hai fatto ipotizzando lo svolgimento della vicenda, Kimbo da buon buttafuori, non essendo limitato da regole e (ti assicuro) da onore, il calcio a spinta lo farebbe partire, si, ma ai genitali del buon Mike, non appena vede che parte. E ai genitali, esperienza del lungo praticare il Krav (ero assistente istruttore), non c'è Mike Tyson che tenga o Bruce Lee che resista, se è ben piazzato (e Kimbo da buon buttafuori di queste cose se ne intende), manda a terra chiunque. L'incontro sarebbe finito ancor prima di cominciare. Oppure, casomai per assurdo Kimbo lasciasse avvicinare Tyson, senza dubbio in un combattimento per strada (che non sono quelli che avrai visto su youtube, per fare spettacolo, ma quelli seri in cui si combatte per davvero) una forte pressione nei suoi bulbi oculari lo farebbe allontanare seduta stante, e mentre si allontana Kimbo avrebbe tutto lo spazio e il tempo di assestargli un low kick all'articolazione del ginocchio (di fatto spaccandogliela e facendolo mettere a frignare come un bambino, il dolore sarebbe insopportabile) o un calcio di punta o a spinta nei genitali (di fatto spaccandoglieli e facendolo andare a nanna come un bambino).Last edited by Lucas89; 13-04-2014, 21:21:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza MessaggioNon parlo degli incontri per strada, parlo di quelli di mma, li i calci volano qualche volta. Inoltre se tu mi parli di combattimento in strada, come hai fatto ipotizzando lo svolgimento della vicenda, Kimbo da buon buttafuori, non essendo limitato da regole e (ti assicuro) da onore, il calcio a spinta lo farebbe partire, si, ma ai genitali del buon Mike, non appena vede che parte. E ai genitali, esperienza del lungo praticare il Krav (ero assistente istruttore), non c'è Mike Tyson che tenga o Bruce Lee che resista, se è ben piazzato (e Kimbo da buon buttafuori di queste cose se ne intende), manda a terra chiunque. L'incontro sarebbe finito ancor prima di cominciare. Oppure, casomai per assurdo Kimbo lasciasse avvicinare Tyson, senza dubbio in un combattimento per strada (che non sono quelli che avrai visto su youtube, per fare spettacolo, ma quelli seri in cui si combatte per davvero) una forte pressione nei suoi bulbi oculari lo farebbe allontanare seduta stante, e mentre si allontana Kimbo avrebbe tutto lo spazio e il tempo di assestargli un low kick all'articolazione del ginocchio (di fatto spaccandogliela e facendolo mettere a frignare come un bambino, il dolore sarebbe insopportabile) o un calcio di punta o a spinta nei genitali (di fatto spaccandoglieli e facendolo andare a nanna come un bambino).
personalmente almeno a livello tecnico e fisiologico, Kimbo non lo vede neanche a Tyson.
Commenta
-
-
Nella gabbia secondo me avrebbe comunque più possibilità (a patto che gli consentano di tirare calci e fare takedowns) Kimbo, per strada non lo so, in quanto anche Tyson per un lungo periodo della sua vita ha praticato lo street fighting, essendo lui originario del Bronx...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza MessaggioNella gabbia secondo me avrebbe comunque più possibilità (a patto che gli consentano di tirare calci e fare takedowns) Kimbo, per strada non lo so, in quanto anche Tyson per un lungo periodo della sua vita ha praticato lo street fighting, essendo lui originario del Bronx...
Abbiamo capito che pensi che vinca Kimbo. Secondo me non c'è storia.
Commenta
-
-
Ma li hai visti gli incontri di tyson ai tempi d'oro? Non è umano, è un mostro praticamente...
Kimbo è un fenomeno che si atteggia a fighter, che ha qualità decenti ma non può nemmeno avvicinarsi a Tyson.
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
-
Un pugile punta tutto sui pugni,un artista marziale se si combatte "sporco" a distanza da pugni non ti ci fa arrivare ti spezza un ginocchio prima che ti avvicini abbastanza(ovviamente intendo uno serio di pari livello non uno qualsiasi),sei tu che hai scelto un prosciuttoneLast edited by Randall Flagg; 14-04-2014, 20:09:14.
Commenta
-
Commenta