bhè se due agonisti vanno un po' pesante in sparring la possibilità di ko c'è.. se ai miei agonisti non dico di mantenersi molto controllati il ko ci scappa spesso.. non possono prendere ko in palestra 2 volte al mese, già così è una lotta costante per evitare gli infortuni...
Sparring
Collapse
X
-
chiaro quando si tira abbastanza forte il ko ci può stare, capita.
secondo me però, almeno da quel che mi ricordo per quel poco che ho fatto, è diverso quando il ko viene "ricercato" ( come ad esempio doppiare un colpo pesante già andato a segno che ha lasciato lo sparring partner in difficoltà)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioin palestra mi sembra una mossa un po futile andare a colpire forte su uno sparring che è rimasto fermo un po in difficolta
purtroppo però intelligenza e buonsenso talvolta non abbondano.
Commenta
-
-
ero a conoscenza della decisione dell'aiba. quanto scritto nell'articolo non mi convince, bisognerebbe però vedere se ci sono altri dati, rispetto a quelli scritti nell'articolo, che hanno portato l'aiba a questa decisione.
così su due piedi mi verrebbe da chiedere come tutelarsi dai danni ai timpani senza il caschetto.. oppure mi piacerebbe vedere delle statistiche rispetto a traumi importanti al capo nella boxe amatoriale con caschetto..
Commenta
-
Commenta