Max effort/Dynamic effort per Arti Marziali Miste/BJJ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

non ho mai avuto in mano un clubbel, dato i costi che hanno e che arricchiscono qualcuno che vi fa credere che siano la soluzione a tutti i problemi. in compenso ho sempre avuto in mano bilancieri...

ma a parte questi inutili giochi a chi ce lo ha più lungo, permettimi, scienze sacre, hindu, yoga, mitragliatori, sopravvivenza e similari non fanno parte della tradizione della preparazione atletica di praticamente nessuno sport e sono lungi dall'aver dimostrato qualsiasi tipo di utilità nel campo degli sport da combattimento. permettimi inoltre, dato che qui ho anche un ruolo informativo verso tutti gli utenti che leggono e che spesso sono giovani e facilmente influenzabili da nomi mirabolanti e trovate dell'ultima ora, di mettere in guardia chi voglio dai messaggi al limite del commerciale che stai portando avanti da diversi post.
    Last edited by jinx; 09-04-2014, 18:29:09.

Commenta

• Il_Nero
      Banned
      • Mar 2014
      • 53
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      non ho mai avuto in mano un clubbel, dato i costi che hanno e che arricchiscono qualcuno che vi fa credere che siano la soluzione a tutti i problemi. in compenso ho sempre avuto in mano bilancieri...

ma a parte questi inutili giochi a chi ce lo ha più lungo, permettimi, scienze sacre, hindu, yoga, mitragliatori, sopravvivenza e similari non fanno parte della tradizione della preparazione atletica di praticamente nessuno sport e sono lungi dall'aver dimostrato qualsiasi tipo di utilità nel campo degli sport da combattimento. permettimi inoltre, dato che qui ho anche un ruolo informativo verso tutti gli utenti che leggono e che spesso sono giovani e facilmente influenzabili da nomi mirabolanti e trovate dell'ultima ora, di mettere in guardia chi voglio dai messaggi al limite del commerciale che stai portando avanti da diversi post.
      Io non ho nessun guadagno a "portare avanti il prodotto". Semplicemente lo ritengo valido, ed avendolo provato più volte, suggerisco ciò che ritengo opportuno, e poiché siamo in forum, esprimo la mia opinione. Se a te non piace o non lo reputi valido, benissimo.

ps: se non hai mai provato a tenere in mano un Clubbel come fai a giudicarlo? Se non hai mai fatto Yoga, come fai a dire che è inutile? Entrambe nascono in India, ossia nella casa della civiltà indo-europea, cioé di tutta la tradizione primordiale -sacra- che a prodotto ogni tipo di cultura sulla faccia della terra (mi riferisco a quelle europe ovviamente).

Più di 10.000 anni di prove e mi vorresti a dire che sono fuffa? Per quanto tu possa essere preparato, il tuo metro di giudizio è comunque insufficente. Io dico prima prova e poi giudica. Ogni arte marziale deve tutto all'india. Le arti marziali prima di nascere in cina, nel famoso tempio di shaolin, erano già praticate da migliaia di anni nell'impero indo-ario. Bodidharma, colui che insegno il buddhismo chan ai monaci cinesi, e l'inventore dello shaolin, era ovviamente indiano e altro non insegnava che lo yoga. Il kalaripayattu, il wrestling indiano, lo yoga, l'uso dei clubbels, ogni forma di meditazione, è tutto prodotto dalla cultura ariana insediata nella valle dell'indo. Tutto ciò che è vagamente orientale, o europeo, nasce in india. Senza contare che i clubbels furono comunque riscoperti dall'impero britannico quando colonizzaro l'india. Nessuno mette in dubbio la validità dei bilanciere, ma ciò non toglie che il clubbels, come il kettlebel sia uno strumento utile e funzionale, con anni di storia alle spalle. Non è certo nato da un giorno all'altro. Che poi qualche americano ci speculi sopra è un altro discorso.

E per l'ultima volta, il survival ju jitsu non centra nulla, quindi è inutile che lo tiri in ballo ogni volta, sono due cose distinte e separate.
      Last edited by Il_Nero; 09-04-2014, 23:11:35.

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

allora, hai detto tu chiaramente di chiudere la diatriba poco fa e quindi adesso non continuarla andando palesemente off-topic (siamo in un tread che parla di preparazione per la forza negli sport da combattimento non di yoga, cultura indiana e sopravvivenza in guerra), un minimo di coerenza per favore. tanto le argomentazioni che avevamo sono già state espresse e l'utente del tread dovrebbe essere in grado di valutare da sè le informazioni ricevute. se così non fosse sono costretto a sanzionare.

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

per fare una gara cinture bianche di brazilian jiu jitsu serve ben altra preparazione fisica,altro che basta la viola

Commenta

Working...
          X