Presunto corso di MMA a Legnano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
    Io però non ho capito perchè si è finiti a parlare della Milanimal, il topic è su altro, se si vuol parlare di Milanimal o di prezzi delle palestre se ne apra un altro.
    scusa shian mea culpa

Commenta

• shian
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 931
      • 21
      • 0
      • Send PM

Prego, credo che parlare (in generale, oltre che del caso specifico) di chi si inventa istruttore di ciò che non è e manda i ragazzi allo sbaraglio inventandosi pure vittorie inesistenti sia un argomento più importante dei prezzi (sempre parlando in generale).
      www.ssversus.com

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza Messaggio
        Pensa che io spendo 60 euro al mese per 11 allenamenti alla settimana.
        Indovina un pò dove: Milanimal.

Che ladri...

Poi che la struttura dove ci si allena sia anche pulita e tenuta decorosamente è una cosa che non tollero proprio...
        non come dove mi allenavo prima che ogni due per tre mi beccavo qualche fungo alla pelle, bei tempi.
        questo è una specie di thread controproducente verso una palestra misconosciuta,nn citata e di cui nessuno ha idea dell'esistenza e il tutto per tornare a pubblicizzarne un altra

Commenta

• shian
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 931
          • 21
          • 0
          • Send PM

Arts, credo che di thread su questo o quel corso/palestra che diceva di fare una cosa e nella realtà faceva altro se ne siano visti tanti. Io voglio promuovere le MMA in modo serio. Certo, passa anche dal promuovere la mia palestra ma questo vale per chiunque promuova qualunque disciplina.
          www.ssversus.com

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

nn capisco il senso di aprire un thread contro un altra palestra per sponsorizzare la tua. come fanno tutti se ti chiedono un consiglio rispondi e scrivi quello che sai ma addirittura aprire un intero thread che va a colpire quello che fanno in casa di altri nn mi sembra un cosi nobile fine come quello di mettersi a fare il difensore della vera mma. anche perchè il tuo metodo,nn scrivendo nome della palestra e del maestro e il tuo nome facilmente rintracciabile,è molto originale

Commenta

• muroilmagnifico
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1077
              • 24
              • 117
              • milano
              • Send PM

Concordo totalmente con arts!

3d inutile. Anzi sinceramente a me infastidisce
              sigpic

Commenta

• shian
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 931
                • 21
                • 0
                • Send PM

Cosa ti infastidisce? Che qualcuno segnali che un corso di MMA è quanto meno discutibile che lo sia? Che qualcuno cerchi da 10 anni di portare questo sport nell'Altomilanese? E' riprovevole voler creare una palestra di MMA nella propria città? Mi sembra che di topic sulle magagne di questo o quel corso/insegnante/scuola sia pieno il web perchè non va bene solo se lo faccio io? E non venitemi a dire che "tanto poi la differenza la fa la qualità" perchè non è così. La gente che inizia NON è in grado di distinguere la qualità e si finisce solo col vanificare gli sforzi di chi vuol far le cose seriamente.
                www.ssversus.com

Commenta

• Randall Flagg
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 965
                  • 50
                  • 20
                  • Terra dei fuochi
                  • Send PM

Mi pare che sia stato contestato il fatto che tU critichi un corso tenuto in una non precisata palestra da n non precisato istruttore che millanta non precisati titoli vinti,e che tu dica (in parole povere)di essere il vero ed unico MMAESSIA,l'unico in grado di infondere la capacità di lottare ma non spieghi do sta la tua palestra o come si chiama(oltre ad esprimere opinioni poco favorevoli sul tuo affermare" di averlo più lungo")
                  Mi pare sia tutto.

Commenta

• shian
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 931
                    • 21
                    • 0
                    • Send PM

Allora Randal, cerchiamo di capirci. Io non sono il messia di nulla (e la mai palestra la vedi nel mio avatar). Io sono solo quello che:

Nel 2004 ha organizzato la prima gara di MMA e grappling a Legnano da allora ripetuto quais ogni anno;
                    Nel 2005 ha creato il circuito MMA Italy(www.mma-italy.com) oggi alla IX° stagione d'attività;
                    Nel 2007 ha organizzato il primo e ad oggi unico evento di MMA pro a Legnano;
                    Dal 2008 tiene corsi di MMA a Legnano continuando parallelamente il suo percorso di studio delle MMA presso vari team di MMA;
                    Per i risultati (modesti per carità) si veda http://www.ssversus.com/index.php?fi...&name=Palmares
                    Siamo arrivati ad avere una palestra con tecnici di: BJJ, lotta, thai, boxe, funzionale più uno staff sanitario.
                    Credo di aver fatto qualcosa per promuovere le MMA, soprattutto nella mia zona.
                    Detto questo, se a Legnano arriva un Verginelli ad aprire la palestra vado subito da lui ad allenarmi. Se invece arriva uno che mi dice "io faccio judo ed il mio socio thai quindi facciamo MMA" mi sento di poter dire che quella palestra non fa MMA. Se invece ritenete positive per la diffusione di questo sport iniziative come questa spiegatemene per favore il perché.
                    Grazie
                    www.ssversus.com

Commenta

• Randall Flagg
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 965
                      • 50
                      • 20
                      • Terra dei fuochi
                      • Send PM

Shian cerca di capire tu,io ho semplicemente ripetuto quanto detto da altri,nn erano mie affermazioni.

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

veramente in questo forum tutti questi thread a discapito di corsi e maestri nn mi sembra ci siano. qualcuno capita che chiede informazioni e arrivano pareri negativi su questi maestri che è ben diverso dall'aprire un thread solo per parlare male di qualcuno. poi se questa fantomatica palestra di cui si tratta(nn si sa chi siano solo la zona)sono un maestro di muay thai+un maestro di judo che si sono alleati per formare una specie di team di mma,nn mi sembra cosi strano e diverso da come fanno presso altre palestre e da come è iniziato il movimento. poi se nn si aggiorneranno loro con i metodi odierni per insegnare mma è un altro discorso,problemi loro che andranno a pesare sulla loro scarsa qualita tecnica didattica ma di pessime palestre di mma in italia siamo strapieni,nn è una novita

Commenta

• Gonzo-Biker
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 549
                          • 21
                          • 58
                          • Cucamonga
                          • Send PM

Trovo giusto apprezzare il lavoro altrui e pubblicizzarlo quindi come valido e utile per l'atleta nonché benefico per il movimento di una particolare disciplina da ring.
                          Allo stesso modo trovo utile avvertire la gentile e potenziale clientela della presenza del classico cetriolo vagante a mezza altezza che rovina o allontana appassionati e in più mette in cattiva luce un intero sport quando i suddetti clienti comprendono e metabolizzano la "cetriolata".
                          Cosa peggiore è il chiacchiericcio silenzioso che si trasforma in pessimo pettegolezzo poichè non vi è autore a riguardo.
                          La parola Forum dovrebbe far capire appunto come si usa una piazza di discussione,con nome, cognome e volto scoperto. E non mi pare che Shian usi un account fake per pubblicizzare il suo corso o altro.
                          Semplicemente è uno attivo e ci tiene alla già incerta stima di cui il movimento MMA gode in Italia (basta sentire cosa ne pensano i pugili, e onestamente non hanno tutti i torti...).

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Lotta Libera, Pankration
                            • Send PM

Alla fine le migliori palestre in Italia sono affiliate fikbms e fight1 parlando di federazioni. Spero che si possa fare un bel lavoro anche con il Pankration Full per quanto riguarda le discipline a contatto pieno. Parlando di competizioni amatoriali.
                            Last edited by Sigfrid; 28-03-2014, 23:38:29.
                            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                              Alla fine le migliori palestre in Italia sono affiliate fikbms e fight1 parlando di federazioni. Spero che si possa fare un bel lavoro anche con il Pankration Full per quanto riguarda le discipline a contatto pieno. Parlando di competizioni amatoriali.
                              ma la tua è un affermazione realistica o ironica? le migliori palestre sono quelle della fikbms e della fight1? ci sono anche ben altre realta e nn è detto che una palestra solo se affiliata a loro sia una delle migliori anzi c'è ne sono alcune anche pessime proprio da quelle parti. specialmente contando che fight1 è un ente che si occupa principalmente di professionismo e prende parte alle gare di tutte le federazioni in circolazione

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Lotta Libera, Pankration
                                • Send PM

Io parlavo di federazioni. Per le singole palestre sono d'accordo.
                                Last edited by Sigfrid; 29-03-2014, 15:44:47.
                                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
                                X