Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che impatto può avere il peso in un combattimento corpo a corpo?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che impatto può avere il peso in un combattimento corpo a corpo?

    Ciao a tutti, ieri sera ho fatto sparring con diversi miei amici più grossi, premetto che io sono 1.70 più o meno e loro erano tutti sopra il 1.80, alcuni fra loro abbastanza preparati nel combattimento ma devo dire che nonostante questo sono riuscito a batterli uno per uno, se andiamo indietro nel tempo di 2-3 anni fa quando ancora non ero 80 kg ma 62 kg, la cosa era diversa e perdevo quasi sempre..cioè li ho battuti dopo aver fatto il classico placcaggio alla rugby/MMA ma davvero ha un impatto così devastante il peso? loro, ripeto, sono tutti più alti ma più leggeri, tranne uno che pesa 90 kg che è stato quello che mi ha creato più problemi, io non credevo, se conta così tanto come faceva Bruce Lee a buttar giù avversari 10 volte più grossi e pesanti? grazie è solo curiosità

    #2
    R: Che impatto può avere il peso in un combattimento corpo a corpo?

    Proprio per questo esistono le categorie di peso.. se però una persona normale non allenata di 90 kg si scontra con un lottatore preparato di 70kg probabilmente il lottatore vincerà perché pur pesando di meno ha più tecnica e compensa la differenza di peso.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      è solo un vantaggio,non è detto che il piu grosso a la meglio; ma è enormemente difficile affrontare gente via via piu pesante (poi dipende da chi afronti)

      Commenta


        #4
        A parità di allenamento ed esperienza il peso è determinante, per questo ci sono così tante categorie... in palestra la differenza di esperienza può facilmente rendere il peso meno rilevante. Anche il concetto di miglior combattente "pound-for-pound" è nato per questo motivo, all'epoca Sugar Ray Robinson era sicuramente il miglior pugile del mondo per prestazioni, ma non avrebbe mai potuto battere un peso massimo top ranked.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


        Commenta


          #5
          è tantissimo una questione tecnica,ci sono pesi leggeri come il gia citato paquiao che potrebbero massacrare chiunque

          Commenta


            #6
            Noi siamo animali non dimentichiamolo. Il più grosso è anche il più forte a voler semplificare al massimo. Il peso quindi è determinante nella maggior parte dei casi in uno scontro fisico (a meno, come è già stato detto, non si affronti qualcuno di veramente preparato).
            Per fare un esempio sciocco.. quest'estate ho giocato una partita a calcetto. A me il calcio non piace e non so giocarci e quindi non ci gioco mai (l'ultima volta avrò giocato a 16 anni..) ma era una cosa per divertirci tra amici. Durante la corsa un secco mi è venuto contro per un contrasto, correndo. Mi ha sbattuto sul petto ed è ribalzato a terra, si è fatto pure male a giudicare dall'espressione.
            Ecco immagina uno scontro tra due lottatori con una differenza di peso di 10 o più kili: l'attacco portato dal più grosso sarà sempre più "pesante" e difficile da "reggere".
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
              Noi siamo animali non dimentichiamolo. Il più grosso è anche il più forte a voler semplificare al massimo. Il peso quindi è determinante nella maggior parte dei casi in uno scontro fisico (a meno, come è già stato detto, non si affronti qualcuno di veramente preparato).
              Per fare un esempio sciocco.. quest'estate ho giocato una partita a calcetto. A me il calcio non piace e non so giocarci e quindi non ci gioco mai (l'ultima volta avrò giocato a 16 anni..) ma era una cosa per divertirci tra amici. Durante la corsa un secco mi è venuto contro per un contrasto, correndo. Mi ha sbattuto sul petto ed è ribalzato a terra, si è fatto pure male a giudicare dall'espressione.
              Ecco immagina uno scontro tra due lottatori con una differenza di peso di 10 o più kili: l'attacco portato dal più grosso sarà sempre più "pesante" e difficile da "reggere".
              Ti do in parte ragione, ma c'è qualcosa che non quadra, mettiamo conto un ciccione di 100 kg e un palestrato di 75 Kg, il ciccione sarà anche più pesante ma un *****tto del palestrato è molto più potente del ciccione e quindi di conseguenza in una lotta pulita (non rissa) dovrebbe vincere il palestrato..sempre parlando di due mongoloidi senza esperienze tecniche combattive se poi il ciccione è un esperto di combattimento le cose cambiano.

              Ora per curiosità, qualcuno sa dirmi cosa conta di più l'altezza o la massa? faccio un esempio, due combattenti di 80 kg solo che uno è alto 1.90 m e l'altro 1.60 m chi avrebbe la meglio? dico due tizi di pari tecnica

              Commenta


                #8
                R: Che impatto può avere il peso in un combattimento corpo a corpo?

                Dipende da che tipo di lotta..
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  ma queste sono del tutto domande da ragazzino bimbo minchia. nn si puo mica decretare chi sia il piu bravo in base alla sua struttura fisica. tanto per farti un esempio nel mondo della palestra,da anni che lo vedo,c'è sempre il solito gruppo di culturisti(che fanno gare di culturismo)e in proporzione al loro peso altezza sono grandissimi rispetto a quanto dovrebbero essere,e poi c'è il solito gruppo di professionisti di sports da combattimento e i culturisti lo sanno perfettamente,a discapito delle loro masse,che nn c'è da andare a litigare contro i tipi in questione

                  Commenta


                    #10
                    il peso ....................AIUTA ............ma non è determinante !!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Il peso aiuta molto, se uno è 90/100kg pugile dilettante, contro un pugile professionista di 60/70kg, in uno scontro reale, il dilettante è più avvantaggiato secondo me.

                      Commenta


                        #12
                        La mia domanda però era se contasse di più l'altezza o il peso..chi è avvantaggiato in un combattimento (non una rissa per strada) ? cioè la maggior parte delle persone se gli viene detto di andare contro una persona più alta associa subito che più alto = più grosso/pesante ma mettiamo due tizi di pari peso ma di differente altezza? io per esempio sono 1.70 x 80 kg (con la panza però ) posso avere la meglio contro uno 1.90 x 75 kg ? so che ad esempio il pit bull è un cane di statura piccola ma è molto tozzo e muscoloso e ha la meglio sui cani più grossi..per ciò mi chiedevo se ne vale la pena che mi alleno per diventare grosso per andare in categoria pesi grandi o pesi massimi su mma o thai boxe.

                        Commenta


                          #13
                          Il pitbull è tozzo e muscoloso, morde alla gola i cani più slanciati col collo più lungo.
                          Se tu sei più basso e con la panza a meno che tu colpisca ai genitali o morda alla gola non so quanto influenzi.
                          C'è un mio amico che è 1.92 e gli ho visto colpire uno, in piedi, che armeggiava con i suoi pugnetti, in faccia con un calcio (fa kickboxing). Non dev'essere una bella esperienza

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Il discorso èc he in una rissa di strada è avvantaggiato il più grosso. In una lotta sul ring con regole, punti ecc è avvantaggiato il più alto (leve più lunghe ecc).
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                              Il discorso èc he in una rissa di strada è avvantaggiato il più grosso. In una lotta sul ring con regole, punti ecc è avvantaggiato il più alto (leve più lunghe ecc).
                              Ma anche no, Tyson è stato un campione dei pesi massimi ed era alto "appena" 180 cm. i suoi avversari erano tutti più alti di lui, Randy Couture peso medio-massimo/massimo anche lui alto 180 cm. circa, più volte campione nelle mma

                              ---------- Post added 22-02-2014 at 09:48:38 ---------- Previous post was 21-02-2014 at 19:23:05 ----------

                              Pre rimanere in tema st pierre in un intervista dice che sfiderebbe brock lesnar, il ragazzo sa bene che brock è una montagna e che è un discreto combattebte nel corpo a corpo ma evidentemente lo vede come un sacco di patate altrimenti non avrebbe fatto il suo nome, mentre lui è un atleta a tutto tondo.

                              Con queste sfide si torna un po' agli arbori dell ufc

                              Georges St-Pierre, ex campione dominante dei pesi Welter UFC, ritiratosi con il titolo ancora in suo possesso, nel corso di una recente intervista ha voluto...

                              Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                              Originariamente Scritto da anto96ss
                              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎