Footwork...uscite a 45 gradi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Forest
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 130
    • 25
    • 0
    • Padova
    • Send PM

Footwork...uscite a 45 gradi

Ciao a tutti...mi parlate delle uscite a 45gradi? Servono per? Come si effettuano?
    Noto che esci si a 45gradi ma dopo io mi rimetto nei 90gradi rispetto all'avversario..

(ovvio che se l'avversario gira verso di me non saremo più a 90gradi ma saremo difronte a lui)...se resti a 45gradi e l'avversario si muove nella tua direzione sei tu a dare il tuo angolo cieco a lui e non viceversa,ho notato anche solo uscendo a 45 e non recuperando la linea centrale(in pratica se resto a 45 gradi la mia linea centrale punta verso il vuoto)...quindi io recupero sempre ed esco a 45 ma non per restare a 45 ma per andare subito a 90 gradi in modo da essere io a controllare il suo angolo cieco.
    Si può uscire a 45 gradi colpendo e non solo effettuando il footwork di uscita? In pratica esco e colpisco nello stesso tempo?
    Ultima cosa....quando si esce dalla linea centrale è bene farlo con il braccio in protezione onde evitare un colpo dell'avversario?
    Non posso fare arti marziali e così mi alleno con un'amico che ha praticato Thai boxe ed allenando il footwork con il compagno ho notato queste cose.
    Last edited by Forest; 01-02-2014, 13:56:06.
Working...
X