Tra poco andrò a fare krav maga e in precedenza facevo kickboxing (un pò tutte le specialità). In futuro sicuramente cambierò. Le mie domande sono, secondo voi è bene fare un pò di tutte le discipline? Un mix di krav maga e un altro sport di combattimento può risultare efficacissimo ?
Un pò di tutte.
Collapse
X
-
Per quanto riguarda il fare tante cose nel corso degli anni il discorso è quello di capire il perchè e quale sia la logica dietro.
Per quanto riguarda il discorso del KM e simili, per quella che è la mia esperienza sul campo una base in una disciplina da combattimento/contatto è sicuramente una base validissima su cui fondare altri tipi di lavoro e per una progressione "veloce".
La sovrapposizione richiede invece una grande lucidità mentale altrimenti si rischiano errori enormi.
Commenta
-
-
dipende cosa vuoi fare: se vuoi praticare agonisticamente una disciplina devi concentrarti su quella; se vuoi praticare diverse discipline perche ti piace combattere ,non c è problema di sorta; a livelli bassi puoi mischiare i combattimenti
Commenta
-
-
Si ovviamente non parlo di livello agonistico perchè sono troppo impegnato con la scuola, comunque il perchè voglio fare molte discipline sta nel fatto che mi piace il combattimento in generale e poi una conoscenza un pò generale potrebbe dare dei vantaggi in base alla situazione in cui ci si trova. Io la penso così.Il nemico è forte solo quando hai paura.
Be Warrior...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioViene fuori una porcheria. Concentrati su sport di lotta come lotta olimpica, judo, grappling e bjj per quanto riguarda lo striking boxe.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioSu questo nn sono d'accordo: ovviamente avrà l'optimum per la lotta a terra e per lo striking di braccia ma come unirà le due cose insieme? Quando farà solo pugilato si abituerà a delle distanze ed approccio totalmente diverse dal grappling e viceversa...lo vedo un pò come un soldato che un giorno impara ad usare la spada ed un giorno impara ad usare lo scudo ma mai tutti e due insieme...avrà quindi delle armi "spuntate"...Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
-
R: Un pò di tutte.
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSì, sì le MMA sarebbe una scelta giusta dopo aver avuto un' infarinatura in altri sport. A mio avviso, partire da zero con le MMA potrebbe essere deleterio per l' apprendimento.
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Appunto finirebbe in mano a qualche incapace,in conclusione,se lo fai per pareti difendere credo che lo sport più adatto sia la boxe per essere ugualmente efficace con le arti marziali devi essere cmq portato ,avere un ottimo maestro e impegnarti tanto.Se ti interessa fare qualche gara per ottenere qualche titolo judo e boxe se poi ti piacciono le arti marziali scegli in base al tuo gusto tenendo presente che il fujitsu comprende (pugni al volto,si usano le gomitate e si portano colpi con la tibia come avviene nella thay ed in più ci sta la lotta a terra.Ma la Kravmaga non può essere vista come uno sport,è più un corso di autodifesa,niente a che vedere con mma e arti marziali.
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Purtroppo non posso fare MMA perchè non ci sono palestre nei dintorni da me e poi condivido pienamente il fatto che di istruttori di mma ce ne sono ben pochi capaci, tenendo conto che ti deve insegnare cose provenienti da più discipline. Comunque mi avete schiarito le idee. Grazie a tuttiIl nemico è forte solo quando hai paura.
Be Warrior...
Commenta
-
Commenta