Un pò di tutte.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thewarrior998
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 41
    • 1
    • 0
    • Send PM

Un pò di tutte.

Tra poco andrò a fare krav maga e in precedenza facevo kickboxing (un pò tutte le specialità). In futuro sicuramente cambierò. Le mie domande sono, secondo voi è bene fare un pò di tutte le discipline? Un mix di krav maga e un altro sport di combattimento può risultare efficacissimo ?
    Il nemico è forte solo quando hai paura.

Be Warrior...
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Viene fuori una porcheria. Concentrati su sport di lotta come lotta olimpica, judo, grappling e bjj per quanto riguarda lo striking boxe.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Thewarrior998
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 41
      • 1
      • 0
      • Send PM

Vorrei sentire anche altri.

Be Warrior...

Commenta

• john spartan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 532
        • 12
        • 0
        • Send PM

Per quanto riguarda il fare tante cose nel corso degli anni il discorso è quello di capire il perchè e quale sia la logica dietro.
        Per quanto riguarda il discorso del KM e simili, per quella che è la mia esperienza sul campo una base in una disciplina da combattimento/contatto è sicuramente una base validissima su cui fondare altri tipi di lavoro e per una progressione "veloce".
        La sovrapposizione richiede invece una grande lucidità mentale altrimenti si rischiano errori enormi.

Commenta

• maxii
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 262
          • 7
          • 0
          • Send PM

dipende cosa vuoi fare: se vuoi praticare agonisticamente una disciplina devi concentrarti su quella; se vuoi praticare diverse discipline perche ti piace combattere ,non c è problema di sorta; a livelli bassi puoi mischiare i combattimenti

Commenta

• Thewarrior998
            Bodyweb Member
            • Nov 2013
            • 41
            • 1
            • 0
            • Send PM

Si ovviamente non parlo di livello agonistico perchè sono troppo impegnato con la scuola, comunque il perchè voglio fare molte discipline sta nel fatto che mi piace il combattimento in generale e poi una conoscenza un pò generale potrebbe dare dei vantaggi in base alla situazione in cui ci si trova. Io la penso così.

Be Warrior...

Commenta

• maxii
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 262
              • 7
              • 0
              • Send PM

si,in questo caso ai ragione

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Viene fuori una porcheria. Concentrati su sport di lotta come lotta olimpica, judo, grappling e bjj per quanto riguarda lo striking boxe.
                Su questo nn sono d'accordo: ovviamente avrà l'optimum per la lotta a terra e per lo striking di braccia ma come unirà le due cose insieme? Quando farà solo pugilato si abituerà a delle distanze ed approccio totalmente diverse dal grappling e viceversa...lo vedo un pò come un soldato che un giorno impara ad usare la spada ed un giorno impara ad usare lo scudo ma mai tutti e due insieme...avrà quindi delle armi "spuntate"...
                sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  Su questo nn sono d'accordo: ovviamente avrà l'optimum per la lotta a terra e per lo striking di braccia ma come unirà le due cose insieme? Quando farà solo pugilato si abituerà a delle distanze ed approccio totalmente diverse dal grappling e viceversa...lo vedo un pò come un soldato che un giorno impara ad usare la spada ed un giorno impara ad usare lo scudo ma mai tutti e due insieme...avrà quindi delle armi "spuntate"...
                  Ma lui voleva provare un pò di tutto, così gli ho consigliato di farsi le ossa con sport di lotta e di contatto. Mi sembra che l' utente abbia voglia di sperimentare
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• shian
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 931
                    • 21
                    • 0
                    • Send PM

Perché non le MMA?
                    www.ssversus.com

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Sì, sì le MMA sarebbe una scelta giusta dopo aver avuto un' infarinatura in altri sport. A mio avviso, partire da zero con le MMA potrebbe essere deleterio per l' apprendimento.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Randall Flagg
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 965
                        • 50
                        • 20
                        • Terra dei fuochi
                        • Send PM

R: Un pò di tutte.

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Sì, sì le MMA sarebbe una scelta giusta dopo aver avuto un' infarinatura in altri sport. A mio avviso, partire da zero con le MMA potrebbe essere deleterio per l' apprendimento.
                        Il problema potrebbe essere che in Italia da quando hanno cominciato a trasmettere oktagon e lo speciale su Sakara spunta un esperto di MMA ad ogni angolo...secondo me se vuoi uno sport di combattimento che comprenda lotta a terra, calci ,pugni e tecnine di proiezione devi buttarti sul jujitsu.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Esattamente. Sono spuntati come funghi istruttori di MMA ed io diffido molto di questa proliferazione.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Randall Flagg
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 965
                            • 50
                            • 20
                            • Terra dei fuochi
                            • Send PM

Appunto finirebbe in mano a qualche incapace,in conclusione,se lo fai per pareti difendere credo che lo sport più adatto sia la boxe per essere ugualmente efficace con le arti marziali devi essere cmq portato ,avere un ottimo maestro e impegnarti tanto.Se ti interessa fare qualche gara per ottenere qualche titolo judo e boxe se poi ti piacciono le arti marziali scegli in base al tuo gusto tenendo presente che il fujitsu comprende (pugni al volto,si usano le gomitate e si portano colpi con la tibia come avviene nella thay ed in più ci sta la lotta a terra.Ma la Kravmaga non può essere vista come uno sport,è più un corso di autodifesa,niente a che vedere con mma e arti marziali.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Thewarrior998
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2013
                              • 41
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Purtroppo non posso fare MMA perchè non ci sono palestre nei dintorni da me e poi condivido pienamente il fatto che di istruttori di mma ce ne sono ben pochi capaci, tenendo conto che ti deve insegnare cose provenienti da più discipline. Comunque mi avete schiarito le idee. Grazie a tutti

Be Warrior...

Commenta

Working...
                              X