Arti marziali a Trieste

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IlCapro
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Arti marziali a Trieste

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi scusate se ho sbalgiato qualcosa anche se ho letto il regolamento e altri post su argomenti simili.
    Sono uno studente universitario e durante la settimana sto a Trieste, ho già praticato arti marziali (boxe e kick boxing).
    Volevo sapere le palestre che mi consigliate.
    Però ci sono delle cose da dire:
    -mi piacerebbe praticare qualcosa di movimentato, attivo.. mi piacciono gli sport da combattimento potrei continuare con quello che ho già fatto o anche provare a buttarmi nel grappling.. per capire mi potrebbero piacere boxe, kick boxing, mma, lotta (ho letto che a Trieste é molto radicata), bjj, judo ecc. ma non mi piacciono molto kung fu, karate e altre arti marziali "povere di movimento" e di fatica (per me é anche uno sfogo)
    -abito in via Giulia e mi piacerebbe trovare una palestra in città non troppo lontana e magari non troppo costosa

Detto questo consigliatemi pure tutto quello che volete

Grazie in anticipo
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

BJJ e GRAPPLING
    - BJJ al martedì, giovedì (19.30 - 21.30) presso Palazzetto dello sport di Chiarbola
    - grappling al venerdì (20.00 - 21.15/21.30) presso palestra California di Roiano
    - lunedì preparazione MMA (20.00 - 21.15/21.30) presso palestra California di Roiano (ora fino al 15 febbraio si fa bjj come preparazione per la gara del Trieste Challenge)

Sito:

Costa 55 euro mensili

LOTTA OLIMPICA
    La lotta olimpica, a Trieste, viene praticata presso il comando dei Vigili del Fuoco in via d' Alviano (unico corso in tutta la zona) ed è praticamente deserto (LUN,MER, VEN dalle 18.30 alle 20.00). Ho perso stimoli proprio per questa ragione, tante volte ero solo io con l' insegnante. Costa 50 euro all' anno.

PUGILATO
    Per quanto riguarda la boxe, tra non molto tempo, presso la palestra Daitona di via Coroneo si terrà un corso di pugilato il merc e venerdì dalle 14.30 alle 16.30 con forse il miglior insengnante di Trieste. Costa 50 euro mensili + iscrizione
    Last edited by Paul_Anderson; 20-01-2014, 19:18:58.
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Pazzesco 50€ all'anno e corso deserto. Una pagina facebook, volantinaggio o altre forme di promozione neanche a parlarne vero?
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Eh, infatti! Le 50 euro sono l' assicurazione annua, il corso si tiene presso un hangar della caserma adibito a palestra con lo spazio per lottare nel mezzo. Niente volantini, niente di niente...all' interno della stessa caserma non è molto conosciuto il corso, non ci sono parole. Eoni fa i corsi si tenevano presso la sede della SGT, ma gli anni '80 sono finiti da un bel pezzo

Trieste ha un ottimo passato tra pesisti, lottatori e pugili ma ora è rimasto ben poco. Il mio coach di bjj aveva chiesto una collaborazione con il settore lotta per insegnare al nostro team le basi ma la porta è stata chiusa in faccia, occasione persa.
        Last edited by Paul_Anderson; 21-01-2014, 14:41:55.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

EWMa dai...sinceramente non li capisco. In USA ci sono corsi con centinaia di allievi perché la lotta é un' ottima base per le MMA ma non solo. Hanno portato avanti la disciplina pubblicizzandola. Da noi la federazione se ne frega, al punto che hanno scaricato il grappling e le mma al contrario delle federazioni (lotta libera/GR) di Francia Spagna e Russia per fare qualche esempio. Niente di niente.
          La colpa é della solita mentalità vecchia della maggior parte dei maestri di lotta italiani. Non so il perché ma é cosi. Non mi piace generalizzare ma in questo caso purtroppo é giusto farlo....con qualche rara eccezione.
          Se la fijlkam lotta fosse guidata da persone come Vincenzo Maenza al posto di quel mucchio di incompetenti sono sicuro che la situazione sarebbe diversa.

Mi scuso per l'off topic
          Last edited by Sigfrid; 21-01-2014, 14:33:17.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• +Lvpvs-Mannarvs+
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 279
            • 8
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Incredibile.
            E' tutto ciò avviene in Italia, con la propria storia continuamente rinnegata...

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da IlCapro Visualizza Messaggio
              Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi scusate se ho sbalgiato qualcosa anche se ho letto il regolamento e altri post su argomenti simili.
              Sono uno studente universitario e durante la settimana sto a Trieste, ho già praticato arti marziali (boxe e kick boxing).
              Volevo sapere le palestre che mi consigliate.
              Però ci sono delle cose da dire:
              -mi piacerebbe praticare qualcosa di movimentato, attivo.. mi piacciono gli sport da combattimento potrei continuare con quello che ho già fatto o anche provare a buttarmi nel grappling.. per capire mi potrebbero piacere boxe, kick boxing, mma, lotta (ho letto che a Trieste é molto radicata), bjj, judo ecc. ma non mi piacciono molto kung fu, karate e altre arti marziali "povere di movimento" e di fatica (per me é anche uno sfogo)
              -abito in via Giulia e mi piacerebbe trovare una palestra in città non troppo lontana e magari non troppo costosa

Detto questo consigliatemi pure tutto quello che volete

Grazie in anticipo
              rivolgiti a queste palestre dove ti troverai di sicuro a tuo agio:
              Olimpico Macchia Via di Vittorio 4 Trieste
              Fast Kick Triste Ratislav Ivkovic via Farnetello 61 Trieste
              Free Spirit Turilli Via Antonio Baiamonti 43 Trieste

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

La Olimpico è una palestra di Taekwondo così pure la seconda e la terza
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• IlCapro
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2014
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie a tutti per i consigli, oggi proverò ad andare nella palestra di lotta olimpica, ha scaturito senz'altro la mia curiosità.

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Ti spiego come arrivarci:

- Arrivi presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Via d' Alviano 51
                    - Superata la sbarra fai pochi metri e giri subito a destra.
                    - Cammini per 50 metri circa e appena vedi, di fronte a te, una rampa per i parcheggi del livello inferiore giri a sinistra.
                    - Proseguendo dritto vedrai un edificio adibito alla prove tecniche dei vigili del fuoco.
                    - Quando sei nei pressi del suddetto edificio giri a sinistra.
                    - Proseguendo 20 metri noterai sulla destra un ascensore e un ingresso con delle vetrate.
                    - Entri e quasi subito sulla destra c'è un ingresso.
                    - Entri e scendi le scale fino a terra.
                    - Quando sei sceso, sulla sinistra c'è la porta dello spogliatoio e sulla destra l' ingresso che porterà alla palestra.
                    - Spesso trovi la porta dello spogliatoio chiusa a chiave. Può essere che non sia arrivato nessuno, sono tutti nella palestra o non ci sia proprio nessuno. Puoi lasciare tutto nello spogliatoio perchè verrà sempre chiuso a chiave durante l' allenamento. Se trovi tutto chiuso, superi la porta sulla destra dopo essere sceso dalla scale, prosegui in diagonale e vedrai ancora una porta di ferro. Entri e quella è la palestra e chiedi se è arrivato l' insegnante di lotta.

Sono due gli insegnanti: quello più anziano (55 anni circa) e quello giovane (si chiama Marco). Di solito ci sono entrambi ma spesso mi sono allenato con quello più anziano. Il corso è quasi deserto (almeno lo scorso anno), quindi aspettati di allenarti anche da solo.

PS: se all' ingresso del Comando dei Vigili del Fuoco ti chiedono qualcosa, rispondi che sei per il corso di lotta libera.
                    Last edited by Paul_Anderson; 22-01-2014, 11:38:22.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• IlCapro
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2014
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie molto gentile davvero

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

Soprattutto qualora riuscissi a prendere un po di confidenza fagli capire che devono farsi pubblicità. Fra l'altro 50€ all'anno significa allenarsi praticamente gratis!

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

altrimenti nn so la distanza ma c'è questa:
                          • Europ Center Piazza Castellaro 37 Camponogara

Commenta

• IlCapro
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2014
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

é in veneto, a 150 km circa l'ultima purtroppo..

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Sei andato a vedere il corso di lotta libera presso i Vigili del Fuoco? Hai trovato qualcuno?

---------- Post added at 13:57:42 ---------- Previous post was at 13:56:59 ----------

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                              Soprattutto qualora riuscissi a prendere un po di confidenza fagli capire che devono farsi pubblicità. Fra l'altro 50€ all'anno significa allenarsi praticamente gratis!
                              Non mi sembravano molto orientati alla pubblicità, il vecchio era molto conservatore.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                              X