Buonasera a tutti, sapete se per caso in Italia e soprattutto a Roma esiste una palestra che pratica l'Aikido Tomiki? Grazie per le risposte!
Aikido Tomiki
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Eoooo Visualizza MessaggioIncoraggiante xD
Commenta
-
-
Nn so se ho capito bene ma...
Nello Yoseikan esistono diverse forme di competizione, a mani nude e armata, e ogni allievo è portato a cimentarsi in tutte per una ovvia questione di sviluppo tecnico personale.
Solo a un certo livello si può parlare di una sorta di specializzazione in una delle formule di gara.
E tutto questo avviene chiaramente in competizioni interne alla disciplina dove gli esterni nn possono accedere.
In "uscita" invece non vi è diciamo nessun obbligo per il praticante di cimentarsi anche in altro...è una sua scelta ovviamente dietro input del maestro che farà le sue proposte sulla base delle proprie conoscenze nel settore.
Nella mia scuola, ad esempio, avevamo un forte legame con gente come Campiglia e Perreca, motivo per cui abbiamo fatto tanto light contact dei tempi che furono e anche del full, ma abbiamo gareggiato anche nel Sanda, nel Semi e qualcuno nelle MMA degli albori, settore oggi sicuramente più appetito come testimonia la scuola di Morini.
Commenta
-
-
Io nn credo che a un campionato regionale di Yoseikan Budo facciano partecipare gente che non è dello Yoseikan Budo...
Diverso è se organizzano gare open o se portano i loro ragazzi ad altre competizioni ma in quel caso converrebbe rivolgersi direttamente agli organizzatori piuttosto che ai maestri.
A proposito, chi conosci?
Commenta
-
Commenta