Aikido Tomiki

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eoooo
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aikido Tomiki

    Buonasera a tutti, sapete se per caso in Italia e soprattutto a Roma esiste una palestra che pratica l'Aikido Tomiki? Grazie per le risposte!
  • john spartan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 532
    • 12
    • 0
    • Send PM

    #2
    Nessuno.

    Commenta

    • Eoooo
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 48
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Incoraggiante xD

      Commenta

      • arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1710
        • 23
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Eoooo Visualizza Messaggio
        Incoraggiante xD
        in italia nessuno ha l'ufficialita per insegnarlo(sebbene sia tissier e sia ikeda lo praticano)ed al contrario è sviluppatissimo in america e inghilterra. tecnicamente cose del genere in italia le troverai molto di piu nello yoseikan(oltre alle ovvie e determinate analogie per motivi di parentela)

        Commenta

        • Eoooo
          Bodyweb Member
          • Nov 2012
          • 48
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie art martial, ma nello Yoseikan c'è una competizione sportiva come nel Tomiki?

          Commenta

          • john spartan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 532
            • 12
            • 0
            • Send PM

            #6
            Certo che si.
            Nello Yoseikan Budo non solo esistono diverse forme di competizione ma l'impostazione è tale per cui numerosi praticanti gareggiano in varie discipline da combattimento parallelamente.

            Commenta

            • Eoooo
              Bodyweb Member
              • Nov 2012
              • 48
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok, grazie john spartan!

              Commenta

              • arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1710
                • 23
                • 0
                • Send PM

                #8
                l'unica cosa che ancora nn ho mai capito dello yoseikan è se un partecipante deve obbligatoriamente iscriversi a tutte le gare di yoseikan oppure puo iscriversi solo nelle specialita che gli interessano anche da atleta esterno

                Commenta

                • john spartan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 532
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Nn so se ho capito bene ma...
                  Nello Yoseikan esistono diverse forme di competizione, a mani nude e armata, e ogni allievo è portato a cimentarsi in tutte per una ovvia questione di sviluppo tecnico personale.
                  Solo a un certo livello si può parlare di una sorta di specializzazione in una delle formule di gara.
                  E tutto questo avviene chiaramente in competizioni interne alla disciplina dove gli esterni nn possono accedere.
                  In "uscita" invece non vi è diciamo nessun obbligo per il praticante di cimentarsi anche in altro...è una sua scelta ovviamente dietro input del maestro che farà le sue proposte sulla base delle proprie conoscenze nel settore.
                  Nella mia scuola, ad esempio, avevamo un forte legame con gente come Campiglia e Perreca, motivo per cui abbiamo fatto tanto light contact dei tempi che furono e anche del full, ma abbiamo gareggiato anche nel Sanda, nel Semi e qualcuno nelle MMA degli albori, settore oggi sicuramente più appetito come testimonia la scuola di Morini.

                  Commenta

                  • arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1710
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    quindi se io parlo con alcuni maestri di yoseikan che conosco personalmente mi fanno prendere parte e mi inseriscono i ragazzi solo in competizioni e formule di gara affini?

                    Commenta

                    • john spartan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 532
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Io nn credo che a un campionato regionale di Yoseikan Budo facciano partecipare gente che non è dello Yoseikan Budo...
                      Diverso è se organizzano gare open o se portano i loro ragazzi ad altre competizioni ma in quel caso converrebbe rivolgersi direttamente agli organizzatori piuttosto che ai maestri.
                      A proposito, chi conosci?

                      Commenta

                      Working...
                      X