Nel pugilato che esercizi fanno per il fisico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

anche io ho seri dubbi che il ragazzo trovera una palestra dove fare allenamenti in sala pesi adeguati. è logico che per motivi di business per tenerti ti fanno fare interi mesi di schede di passa tempo

Commenta

• maxii
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 262
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
      Vorrei dire la mia su questo argomento…magari poi molti mi contesteranno ma voglio espormi…secondo me l'allungo diventa un notevole vantaggio a patto che lo si sappia USARE BENE, SI SIA MOLTO MOBILI, e SI CONTINUI A GIRARE…inoltre bisogna avere molta fantasia di contiuare ad attaccare magari variando la tecnica…se porto sempre il jab dopo 3/4 volte, se il mio avversario non è tonto, capisce come evitarlo e si avvicina…anche essere brevilinei e massicci è un vantaggio se lo si sa sfruttare..uno basso se tiene bassa la testa ed è mobile di busto con le braccia alte chi lo prende più…inoltre c'è anche da dire che se uno alto con un buon allungo perde la distanza e il più basso entra..SONO DOLORI…ho detto quello che penso scusate OT…ritornando alla domanda dei pesi…se fatti BENE FANNO BENE come tutte le cose del resto…ma t sconsiglio di entrare nella palestra comune dove si fa fitness o body building e si vede solamente fare panca e curl per bicipiti…dovresti lavorare su esercizi fondamentali…inizia con i banali piegamenti sulle braccia e prova ( ti dico prova perchè sono molto dure all'inizio) a fare le trazioni…(questo allenamento puoi farlo anche al parco)…una volta in palestra t fiondi su trazioni panca e squat…non serve fare esercizi isolati per i tricipiti o bicipiti o i polpacci se il tuo obiettivo è la boxe
      ...................è logico in un combattimento ci sono molte ,troppe varianti, non dico che quello alto a sempre la meglio,dico (e non lo dico solo io) che chi è piu alto parte gia avvantagiato, l allungo è una qualita fondamentale (ma è solo una) , lo scendere di peso dei pugili e le continue lotte con la bilancia per rientrare nelle categorie di peso ne sono una prova ---anche e sopratutto nei professionisti di alto livello---

---------- Post added at 15:28:12 ---------- Previous post was at 15:16:01 ----------

Originariamente Scritto da Carlo 23 Visualizza Messaggio
      Ah
      Comunque io da grande vorrei diventare peso massimo tipo 98 kg .
      ....................scusami se mi fai sorridere pure io volevo esserlo ma la natura non è stata generosa, sono solo alto 1,60 cm ho praticato pugilato per 20 anni sul limite di peso dei 55 kg ; ho avuto molte sodisfazioni in questa categoria di peso,ma se per caso volevo aumentare --anche solo in muscoli-- nella categoria 58 kg gia ero tagliato fuori dal giro; inizzia ad andare a fare pugilato per passione,poi i tempi e lo frequentare la palestra ti diranno il resto

Commenta

• Carlo 23
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 57
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille...quindi posso partire facendo flessioni , addominali , trazioni alla sbarra e squat senza pesi va bene?

Commenta

• maxii
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 262
          • 7
          • 0
          • Send PM

va benissimo e mettici un po di corsa per il fiato; se c è lai puoi imparare pure a fare la corda

Commenta

• Carlo 23
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 57
            • 0
            • 0
            • Send PM

AHAH , si nella corda ci provo , ma faccio schifo , nenahc e so fare un salto , comunque con questi esercizi mi fanno robusto?
            E mi tolgono la scapola alata?

Commenta

• maxii
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 262
              • 7
              • 0
              • Send PM

questi esercizi non ti ingrossano ma è l inizzio di un allenamento valido, come in ogni cosa bisogna farla per gradi,gli esercizi a corpo libero servono, poi in palestra farai pure i pesi con metodologia adatta per il pugilato(speriamo) ma avere un fisico "grosso" è in netto contrasto con il fisico di un pugile,sono questioni di scelte

Commenta

• Carlo 23
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 57
                • 0
                • 0
                • Send PM

VA bene grazie di tutto

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

sei un metro e ottanta e vorresti diventare un peso massimo? nn hai idea di quanto saresti invece avvantaggiato se tu rimanessi leggero,nn dico nei sessanta kg ma gia nei settanta kg saresti un gigante. e poi fidati che se il tuo futuro è di fare il peso massimo la natura ti fara aumentare cosi tanto di peso senza bisogno di prendere e fare nulla

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Nella nostra palestra di pugilato abbiamo un ragazzo di un pò meno di 1.90 x 70 kg e ha 14 anni. Ha messo 7 kg in un anno con solo allenamenti di pugilato e ginnastica: piegamenti, trazioni e basta. Ha vinto la sua prima gara.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Carlo 23
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 57
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ottimo , io il pugilato non l'ho voglio fare solo per passione ma anche per lavoro
                      Il mio obiettivo è di pesare 98 kg , x 1.78.
                      Ora sono 1.70 , credo che c'è la faccio fino ai 18 anni

Commenta

• maxii
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2013
                        • 262
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

per lavoro? se vuoi fare il pugile per lavoro,in italia lascia perdere prima fallo solo per passione,il tempo ti dira se ai capacita,ma pure se sei bravo non credere,il pugilato professionista in italia è rimasto solo il nome

Commenta

• Carlo 23
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 57
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Esattamente..infatti io vorrei partire quando ho 19-20 anni in America , mi faccio un pò di soldi là

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

ma veramente ci sono ragazzi che con i gruppi sportivi nn sentono per nulla la crisi in italia. cmq auguri a tutti di buon anno nuovo
                            Last edited by arts martial; 02-01-2014, 03:07:58.

Commenta

• maxii
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2013
                              • 262
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Carlo 23 Visualizza Messaggio
                              Esattamente..infatti io vorrei partire quando ho 19-20 anni in America , mi faccio un pò di soldi là
                              ........................................ok,ma non credere ugualmente,in america c è piu attivita, ma le borse sono basse, comunque ti ripeto il pugilato lo devi intraprendere come una PASSIONE, poi se avrai bravura e FORTUNA se son rose fioriranno ma non basta che ti piaccia solo la tecnica,bisogna che ti piaccia pure l allenamento costante e faticoso

Commenta

• arts martial
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 1712
                                • 23
                                • 0
                                • Send PM

ma penso che un ragazzo pugile talentuoso ha molte piu probabilita di molti altri di diventare qualcuno adesso come adesso

Commenta

Working...
                                X