anche io ho seri dubbi che il ragazzo trovera una palestra dove fare allenamenti in sala pesi adeguati. è logico che per motivi di business per tenerti ti fanno fare interi mesi di schede di passa tempo
Nel pugilato che esercizi fanno per il fisico?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza MessaggioVorrei dire la mia su questo argomento…magari poi molti mi contesteranno ma voglio espormi…secondo me l'allungo diventa un notevole vantaggio a patto che lo si sappia USARE BENE, SI SIA MOLTO MOBILI, e SI CONTINUI A GIRARE…inoltre bisogna avere molta fantasia di contiuare ad attaccare magari variando la tecnica…se porto sempre il jab dopo 3/4 volte, se il mio avversario non è tonto, capisce come evitarlo e si avvicina…anche essere brevilinei e massicci è un vantaggio se lo si sa sfruttare..uno basso se tiene bassa la testa ed è mobile di busto con le braccia alte chi lo prende più…inoltre c'è anche da dire che se uno alto con un buon allungo perde la distanza e il più basso entra..SONO DOLORI…ho detto quello che penso scusate OT…ritornando alla domanda dei pesi…se fatti BENE FANNO BENE come tutte le cose del resto…ma t sconsiglio di entrare nella palestra comune dove si fa fitness o body building e si vede solamente fare panca e curl per bicipiti…dovresti lavorare su esercizi fondamentali…inizia con i banali piegamenti sulle braccia e prova ( ti dico prova perchè sono molto dure all'inizio) a fare le trazioni…(questo allenamento puoi farlo anche al parco)…una volta in palestra t fiondi su trazioni panca e squat…non serve fare esercizi isolati per i tricipiti o bicipiti o i polpacci se il tuo obiettivo è la boxe
---------- Post added at 15:28:12 ---------- Previous post was at 15:16:01 ----------
Originariamente Scritto da Carlo 23 Visualizza MessaggioAh
Comunque io da grande vorrei diventare peso massimo tipo 98 kg .
Commenta
-
-
questi esercizi non ti ingrossano ma è l inizzio di un allenamento valido, come in ogni cosa bisogna farla per gradi,gli esercizi a corpo libero servono, poi in palestra farai pure i pesi con metodologia adatta per il pugilato(speriamo) ma avere un fisico "grosso" è in netto contrasto con il fisico di un pugile,sono questioni di scelte
Commenta
-
-
sei un metro e ottanta e vorresti diventare un peso massimo? nn hai idea di quanto saresti invece avvantaggiato se tu rimanessi leggero,nn dico nei sessanta kg ma gia nei settanta kg saresti un gigante. e poi fidati che se il tuo futuro è di fare il peso massimo la natura ti fara aumentare cosi tanto di peso senza bisogno di prendere e fare nulla
Commenta
-
-
ma veramente ci sono ragazzi che con i gruppi sportivi nn sentono per nulla la crisi in italia. cmq auguri a tutti di buon anno nuovoLast edited by arts martial; 02-01-2014, 03:07:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carlo 23 Visualizza MessaggioEsattamente..infatti io vorrei partire quando ho 19-20 anni in America , mi faccio un pò di soldi là
Commenta
-
Commenta