Da Gennaio inizio il Ju Jutsu tradizionale ma ho un dubbio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Forest
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 130
    • 25
    • 0
    • Padova
    • Send PM

Da Gennaio inizio il Ju Jutsu tradizionale ma ho un dubbio!

Ciao a tutti...da Gennaio inizio il Ju Jutsu tradizionale...io pratico sia per migliorarmi come persona che per formarmi come combattente...il punto è questo.........se vedo che non fanno mai sparring che fare? Abbandonare? Come faccio a formarmi come combattente se non combatto mai?
    Io vorrei fare gare full contact di Ju Jutsu ma dove andrò a praticare insegnano nel modo tradizionale...forse ho le idee poco chiare ma eccovi un video
    per farvi capire meglio cosa cerco io

• maxii
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

non so se in italia fanno di queste gare, ma se nella tua citta scuole che praticano queste gare non ci sono,non ci puoi fare nulla se proprio vuoi garegiare per metterti alla prova e avere una visione VERA della tua tecnica dovresti cambiare disciplina , forse il judo? certo ci sono sulla carta meno tecniche del ju jutsu ma almeno fai combattimenti e ti metti alla prova (è solo un esempio)

Commenta

• Forest
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 130
      • 25
      • 0
      • Padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
      non so se in italia fanno di queste gare, ma se nella tua citta scuole che praticano queste gare non ci sono,non ci puoi fare nulla se proprio vuoi garegiare per metterti alla prova e avere una visione VERA della tua tecnica dovresti cambiare disciplina , forse il judo? certo ci sono sulla carta meno tecniche del ju jutsu ma almeno fai combattimenti e ti metti alla prova (è solo un esempio)
      Capisco...il fatto è che a me interessa il Ju Jutsu come arte...cmq mi sono informato un pò e mi è stato detto che di norma nelle palestre di Ju Jutsu si fa sparring...poi ho un'amico che pratica o meglio dire ha praticato in passato la Thai Boxe e volendo gli sparring full contact li posso fare con lui...oltre agli sparring che farò nel dojo...sinceramente io non vedo l'ora di iniziare!

Commenta

• maxii
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2013
        • 262
        • 7
        • 0
        • Send PM

bene,quindi pratica il ju jutsu se è una scuola completa non metterano in secondo piano lo sparring tra voi,sempre restando che ci vogliono diversi anni prima di poter mettere in pratica le varie tecniche,allenati e impara con passione,l unico segreto delle arti marziali è l impegno personale,prima o tardi avrai i tuoi frutti

Commenta

• Forest
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 130
          • 25
          • 0
          • Padova
          • Send PM

bene,quindi pratica il ju jutsu se è una scuola completa non metterano in secondo piano lo sparring tra voi,sempre restando che ci vogliono diversi anni prima di poter mettere in pratica le varie tecniche,allenati e impara con passione,l unico segreto delle arti marziali è l impegno personale,prima o tardi avrai i tuoi frutti
          è vero...nessuno ti regala niente e se vuoi ottenere qualcosa devi farti il mazzo...cmq sia da anno nuovo inizio a praticare e solo così potrò togliermi certi dubbi.

Commenta

• maxii
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2013
            • 262
            • 7
            • 0
            • Send PM

su cosa ai i dubbi?? non vedo dubbi,certo devi praticare nella realta per vedere se una disciplina veramente ti piace,ma oltre a questo che dubbi ai?

Commenta

• Forest
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 130
              • 25
              • 0
              • Padova
              • Send PM

su cosa ai i dubbi?? non vedo dubbi,certo devi praticare nella realta per vedere se una disciplina veramente ti piace,ma oltre a questo che dubbi ai?
              Se quello che pratico può essere valido in un contesto non collaborativo...per questo ho fatto accenno allo sparring.

Commenta

• maxii
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2013
                • 262
                • 7
                • 0
                • Send PM

ma,vedi,le arti marziali sono nate per potersi difendere,col tempo molte sono diventate sportive,si anno avuto regole e tecniche atte a potersi allenare, molte arti marziali anno tenuto le tecniche piu cruente e pericolose come bagaglio teorico ma come si puo ben capire non le si fa in sparinng, le competizioni sono importanti e pure lo sparinng per mettersi alla prova in una situazione dove c è pericolo di essere colpiti ,quindi si dovrebbe simulare la realta; ma è solo una simulazione semplificata della realta; molte scuole anno abolito il contatto pieno per aumentare il numero dei praticanti e pure se anno avuto successo in ambito di publico (esempio lampante il KARATE) a livello di efficacia si sono smantellate di efficacia, ora nello specifico non conosco il ju jutsu per darti un giudizio reale, ma per cio che conosco lo vedo bene come metodo di difesa , salvo restando che è la persona che si trova in situazione di difesa a dover sapere prendere l tecnica piu efficace e saperla metterla in atto al momento del bisogno,quindi,prima impara la tecnica, poi allenati per metterla in atto con lo sparring (ti puoi organizzare pure con altri per sedute di sparring con protezioni)

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Forest Visualizza Messaggio
                  Se quello che pratico può essere valido in un contesto non collaborativo...per questo ho fatto accenno allo sparring.
                  il jucontact(contatto pieno)in italia viene divulgato principalmente dalla wtka e nn ho la minima idea di quale sia la palestra che hai trovato ma considera che è vero che in quasi tutte le palestre fanno combattimento libero ma nella maggior parte,palestre della fijlkam,fanno il dual system che è uguale identico al karate sportivo(ma con le tecniche del judo). per intenderci questo:
                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

e appare proprio come quanto di piu diverso da quello che intendi tu e lontano dal combattimento reale. di solito chi è esperto di ju jutsu e vuole fare anche esperienza di contatto pieno prova corsi di kudo,shinkaido e discipline affini dove sono regolari tutte le loro tecniche

Commenta

• Forest
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 130
                    • 25
                    • 0
                    • Padova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                    il jucontact(contatto pieno)in italia viene divulgato principalmente dalla wtka e nn ho la minima idea di quale sia la palestra che hai trovato ma considera che è vero che in quasi tutte le palestre fanno combattimento libero ma nella maggior parte,palestre della fijlkam,fanno il dual system che è uguale identico al karate sportivo(ma con le tecniche del judo). per intenderci questo:
                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

e appare proprio come quanto di piu diverso da quello che intendi tu e lontano dal combattimento reale. di solito chi è esperto di ju jutsu e vuole fare anche esperienza di contatto pieno prova corsi di kudo,shinkaido e discipline affini dove sono regolari tutte le loro tecniche
                    Ciao...nella palestra dove andrò a praticare si allenano nel modo tradizionale...altro per ora non sò.

Commenta

• Randall Flagg
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 965
                      • 50
                      • 20
                      • Terra dei fuochi
                      • Send PM

Ho io una soluzione, se vedi che nella palestra che andrai a frequentare proprio non ti piace il metodo di allenamento cerca una palestra di karate kiokushinkay,si fanno gare si picchia forte e ti assicuro che in caso in caso di necessità sapresti difenderti.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

finche nn lo pratichi nn saprai mai cosa stai praticando e se è funzionale oppure no

Commenta

Working...
                        X