Esercizi in ordine di importanza per la boxe?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • amodio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 64
    • 1
    • 1
    • Send PM

Esercizi in ordine di importanza per la boxe?

volendo mettere in ordine di importanza degli esercizi, come li classifichereste?

-fare vuoto ,
    -andare a correre(distanze medie oppure ripetute)
    -fare la corda,
    -tirare colpi con i manubri leggeri in velocita
    -circuito in palestra
    -palleggi con pallina
    -riposo
    -sparring

vorrei concentrarmi molto in palestra, visto che per un problema al naso non posso fare sparring, quindi mi voglio creare una scheda da allenamento fatta su misura per migliorare,
    Ero indeciso se aggiungere : "sparring" in quanto la domanda la sto postando proprio per il fatto che per un po non lo farò, ma dato che ci sono molti utenti interessati alla questione, lo aggiungo lo stesso

se potete anche consigliare la divisione in tre giornate di allenamento settimanali sarebbe ben accetto

p.s.
    se volete aggiungere , è tutto gradito
    Last edited by amodio; 10-12-2013, 17:42:06.
  • maxii
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

dipende a che livello la vuoi praticare la boxe, da ex agonista ti dico che è TUTTO IMPORTANTE.!!! ogni esercizio a la sua importanza e vanno allenati tutti gli esercizi,magari a rotazione,in sezioni diverse,ma DEVI fare TUTTO! poi,ripeto,se sei solo un amatore puoi non fare gli esercizi che non ti piacciono,io ci metterei pure gli addominali da fare con regolarita, 1) vuoto: migliori la coordinazione di movimenti tra braccia e gambe, sviluppi la tecnica e la scioltezza,migliori la fantasia simolando un combattimento immaginario 2) corsa: migliori il fiato aerobico, ripetute : migliori il fiato e abbitui il fisico a sforzi intensi e brevi 3) corda: fiato e coordinazione 4) sviluppi la resistenza alla fatica delle braccia,ti abbitui a colpire con pesetti in modo che risulti piu veloce con i guanti 5) circuito: aumento della preparazione fisica generale ,fiato e muscolare 6) palleggi con la pallina: questo onestamente non lo mai fatto 7) riposo: bè, il riposo ti serve per recuperare energia 8) sparring: messa in atto nel reale di cio che ai fatto in allenamento !!! poi qui ci sono tecnici che ti sapranno spiegare meglio i vari esercizi e come distribuirli in 3 sezzioni

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

a mio parere nn vedo una scaletta per mettere in ordine ogni singola fase dell'allenamento. anche perchè sparring nn lo puoi fare da quanto ho capito

Commenta

• amodio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 64
        • 1
        • 1
        • Send PM

ops, ho dimenticato il sacco

Commenta

• maxii
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 262
          • 7
          • 0
          • Send PM

giusto è vero il sacco ma non ti ho dato un ordine di classifica,ti ho solo illustrato i vari esercizi a cosa servono--poi qualcun altro potra mettere delle cose piu dettagliate-- era solo per farti leggere che questi esercizi divesi servono a diverse cose e si DEVONO fare tutti !

Commenta

Working...
          X