Aiuto e consigli organizzazione sport da combattimento??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianca3
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto e consigli organizzazione sport da combattimento??

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e volevo subito chiedere il vostro parere. Faccio sanda(kick boxing con proiezioni) lunedi e mercoledi e wing chun martedi e giovedi. Volevo integrare due sedute di mezzoretta di kettlebell, palla medica e panca per conto mio(senza esagerare coi pesi, non sono interessato ad aumentare la massa muscolare), ma non so quale sia il giorno giusto.
    Premesso che a sanda facciamo un po di addominali e flessioni (e lo sparring è abbastanza faticoso), mentre gli allenamenti di wing chun sono solo tecnici e di solito poco faticosi fisicamente, volevo sapere se è meglio fare allenamento con qualche attrezo di lunedi e mercoledi, prima di sanda, o il martedi e il giovedi. Il venerdi per altre questioni è inutilizzabile e sabato e domenica li userei come giorni di riposo completo.
  • maxii
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

prima del sanda non credo proprio,se è l attivita che piu è faticosa,meglio dopo il wing chung, oppure prima

Commenta

• CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

Io i kettle li metto nelle sedute dopo lo stretching e quando non sono sottio gara che mi ammazzo di sparring ripetute e tecnica. Trova i tuoi giorni meno intensi e aggiungi.

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

martedì e giovedì

Commenta

• Gianca3
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Innanzitutto grazie per le risposte. Pensavo anchio al martedi e al giovedi, solo che cosi avrei meno tempo di recupero

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gianca3 Visualizza Messaggio
            Innanzitutto grazie per le risposte. Pensavo anchio al martedi e al giovedi, solo che cosi avrei meno tempo di recupero
            a mio parere il sabato puoi fare tranquillamente perchè due giorni interi di riposo nn li ho mai sentiti(tecnicamente fai solo lunedi e mercoledi di intensa attivita aerobica,se fai wing chun stantio solo forma e tecnica alla fine nn fai tutta questa attivita)e cmq meglio martedi e giovedi. nei giorni di sanda se lo fai prima poi nn c'è la fai a fare l'allenamento serio di sanda(c'è anche chi li fa dopo ma anche con un quarto d'ora di pausa poi inizierai con il kettle che sei gia stanco)

Commenta

Working...
            X