Difesa personale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

ma anche se fosse uno solo, ancora peggio...

vuol dire che nessuno si è messo veramente in gioco
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• john spartan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 532
      • 12
      • 0
      • Send PM

Tesi alquanto azzardata...
      Soprattutto perchè la diffusione del KM ai tempi era ben diversa e di fatto ad appannaggio quasi esclusivo di gente che nn poteva fare certe cose (tra l'altro con la consapevolezza che per certe cose serve una preparazione ad hoc che ai tempi quasi nessuno aveva).
      Ciò non toglie che poi gente come Taktarov o Rutten (o Fedor per discipline affini...) quando hanno toccato con mano la realtà addestrativa della disciplina hanno avuto parole di elogio per questa.
      Poi ribadisco, ci sono una marea di agonisti oggi...tra l'altro se nn ricordo male uno nel circuito Strikeforce...ma ovviamente con una preparazione specifica che affianca quella che ha come istruttore di una disciplina israeliana.

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
        fare i 100 metri?? no dico, ma stiamo scherzando? sono 20 anni che pratico sport da combattimento, prima in maniera agonista e poi per semplice passione,ho sudato faticato,preso pugni, dovrei scappare davanti a un biforco?? per il mio carattere lo scappare equivale a una sconfitta della mia vita,no grazie , preferisco combattere e soccombere!!!!!! si,ma non fate come me
        Quando ti pigli una coltellata fuori da un parcheggio della disco.... poi fischi di meno, campione mondiale di qualsiasi arte marziale
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• maxii
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 262
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
          Quando ti pigli una coltellata fuori da un parcheggio della disco.... poi fischi di meno, campione mondiale di qualsiasi arte marziale
          ......................ma questo è vero!!

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
            Tesi alquanto azzardata...
            Soprattutto perchè la diffusione del KM ai tempi era ben diversa e di fatto ad appannaggio quasi esclusivo di gente che nn poteva fare certe cose (tra l'altro con la consapevolezza che per certe cose serve una preparazione ad hoc che ai tempi quasi nessuno aveva).
            Ciò non toglie che poi gente come Taktarov o Rutten (o Fedor per discipline affini...) quando hanno toccato con mano la realtà addestrativa della disciplina hanno avuto parole di elogio per questa.
            Poi ribadisco, ci sono una marea di agonisti oggi...tra l'altro se nn ricordo male uno nel circuito Strikeforce...ma ovviamente con una preparazione specifica che affianca quella che ha come istruttore di una disciplina israeliana.
            ma se qesti atleti alla fine sono bravi è perchè praticano altro oltre al krav, non grazie al krav, che in ambito sportivo è pressochè nullo
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• john spartan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 532
              • 12
              • 0
              • Send PM

Appunto.
              Quindi non è la gabbia o la competizione il criterio per valutare il KM e i suoi cugini.
              Ma il fatto che c'è gente che abbini le pratiche o, pur con una determinata esperienza, ne parli bene probabilmente fa pensare che esiste un modo per capire se una disciplina è seria e fatta di addestramenti credibili...

Commenta

• Lucas89
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2013
                • 55
                • 1
                • 1
                • Send PM

Ma io non sto parlando affatto di competizioni nella gabbia, per strada penso che un praticante di krav maga abbia molte più probabilità di sopravvivenza di un praticante di mma. Per strada quando qualcuno si prende un pugno, lo scontro continua, a differenza della vostra "gabbia", e di conseguenza se ci si blocca è la fine. Inoltre non è detto che un assalitore di un metro e novanta venga messo ko da qualche low kick e qualche gancio, mentre con un colpo negli occhi o nei genitali chiunque (anche qualcuno molto meno prestante fisicamente) può metterlo a terra.

Commenta

• maxii
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 262
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

un low kick ben tirato a segno, un gancio fatto bene............si VA A TERRA! certo colpi ai genitali e dita negli occhi sono efficaci, devono stare nel bagaglio tecnico di TUTTI I PRATICANTI MARZIALI in strada non ci sono regole ne discipline

Commenta

• john spartan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 532
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

Non credo che si possa contrapporre le MMA al KM e simili...
                    Sarebbe una visione troppo semplicistica della realtà e scatenerebbe una inutile corsa a chi l'ha più lungo.

Commenta

• maxii
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 262
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

ma infatti,c è da dire che non si discute di tecniche,ma di difesa personale in strada,molte tecniche "sleali" servono a tutti i praticanti di arti marziali,se si è in pericolo ! anche un pugile per difendersi puo dare un calcio ai genitali se le circostanze lo prevedono !

Commenta

• Lucas89
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 55
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

un low kick ben tirato a segno, un gancio fatto bene............si VA A TERRA! certo colpi ai genitali e dita negli occhi sono efficaci, devono stare nel bagaglio tecnico di TUTTI I PRATICANTI MARZIALI in strada non ci sono regole ne discipline
                        non è detto, mi alleno con gente che da anni e anni combatte (in strada e in palestra) e ti assicuro che a furia di condizionamento delle tibie e di rafforzamento contro il dolore, devono prenderne davvero tante prima di andare a terra. I punti vitali, invece, non possono essere allenati.

Commenta

• john spartan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 532
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Lucas, se posso permettermi, se sei un praticante di KM non incorrere nell'errore di prendere concetti veri ed esporli in maniera dogmatica...la realtà è ben più complessa e venire fraintesi è un attimo...
                          Quello che tu dici rispetto a certi punti deboli del corpo e certe reazioni è vero...ma non può essere contrapposto a livello pratico a un discorso sulla bontà di certi colpi "noti" più tipici degli sdc e, soprattutto, non può, come fatto da altre discipline, essere usato come scusa per giustificare pratiche che ignorano la realtà del combattimento, sportivo, rituale o per la sopravvivenza.

Commenta

• maxii
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2013
                            • 262
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza Messaggio
                            non è detto, mi alleno con gente che da anni e anni combatte (in strada e in palestra) e ti assicuro che a furia di condizionamento delle tibie e di rafforzamento contro il dolore, devono prenderne davvero tante prima di andare a terra. I punti vitali, invece, non possono essere allenati.
                            ................................................................................................un punto vitale è il mento,ti ho scritto:""un gancio fatto bene"" un pugno dato a segno in viso deve essere portato al mento
                            un low kick ben tirato vuol dire che va dritto alla coscia,pure un praticante da 100 kg di peso se prende un kick alla coscia va giu

---------- Post added at 18:15:33 ---------- Previous post was at 18:14:31 ----------

nel senso che il dolore alla coscia a freddo è forte e ti fa perdere equilibrio

Commenta

• Lucas89
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2013
                              • 55
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

................................................................................................un punto vitale è il mento,ti ho scritto:""un gancio fatto bene"" un pugno dato a segno in viso deve essere portato al mento
                              un low kick ben tirato vuol dire che va dritto alla coscia,pure un praticante da 100 kg di peso se prende un kick alla coscia va giu

---------- Post added at 18:15:33 ---------- Previous post was at 18:14:31 ----------

nel senso che il dolore alla coscia a freddo è forte e ti fa perdere equilibrio
                              ma cosa pensi sia meglio fare in un combattimento per strada per liberarsi più velocemente dall'aggressore, cercare di colpirlo con un gancio (che deve essere ben assestato, ben tirato e ben mirato per poter mettere ko) o un semplice calcio ai genitali (Che anche se non tirato con molta forza fa molti danni e provoca molto dolore)?

Commenta

• john spartan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 532
                                • 12
                                • 0
                                • Send PM

Colpire nel modo più sicuro possibile le zone più facili da raggiungere...

Commenta

Working...
                                X