Difesa personale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxii
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

purtroppo ti devo contradire,peso o altezza contano,per questo ci sono categorie di peso, uno piu pesante o piu alto è sempre avantaggiato,cio" non vuol dire che ha la meglio,ma certo aiuta !!

Commenta

• huntermaster
      GUFOGNA
      • Jun 2008
      • 5491
      • 705
      • 217
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza Messaggio
      L'aikido serve solo a farti sentire sicuro e poi morire per strada per opera del primo balordo che capita. Il krav maga invece è estremamente utile in questi contesti, anche perché poi un po' come la muay thai fa di tutto il corpo un'arma, infatti si colpisce l'avversario con pugni, calci, gomitate, ginocchiate, testate, si fanno prese, leve, strangolamenti, take down e proiezioni. Similmente anche l'escrima è fatto per essere appreso in breve periodo (e per esperienza personale, dopo 6 anni di krav maga la disciplina la si conosce a fondo) e per essere usato in contesto bellico e nel combattimento per strada. La thai è molto realistica anche, così come le mma (anche se sono meno "violente" è più adatte al ring, invece la thai era un antico metodo di lotta in guerra). Per questo io per integrare la conoscenza dei miei stili di combattimento voglio un'arte marziale il più realistica possibile. Nel krav, nell'escrima e (un po' meno) nella thai le dimensioni non contano più di tanto.
      gli sport da ring ti permettono oltre a darli, a saper prendere e prendere coscienza di cosa voglia dire prendere colpi.

nel krav maga ci sono scontri ? Non lo so come siano strutturati gli allenamenti ma molto spesso è fatto male, soprattutto in italia dove diventa una pagliacciata.

tra un buon agonista di thai e uno che fa krav maga, beh io direi che per il secondo ci sono ben poche speranze
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

ci sono palestre di krav dove improvvisano in palestra allenamenti a contatto assurdi dove si fanno solo malissimo

Commenta

• Deimoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 764
          • 29
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza Messaggio
          L'aikido serve solo a farti sentire sicuro e poi morire per strada per opera del primo balordo che capita. Il krav maga invece è estremamente utile in questi contesti, anche perché poi un po' come la muay thai fa di tutto il corpo un'arma, infatti si colpisce l'avversario con pugni, calci, gomitate, ginocchiate, testate, si fanno prese, leve, strangolamenti, take down e proiezioni. Similmente anche l'escrima è fatto per essere appreso in breve periodo (e per esperienza personale, dopo 6 anni di krav maga la disciplina la si conosce a fondo) e per essere usato in contesto bellico e nel combattimento per strada. La thai è molto realistica anche, così come le mma (anche se sono meno "violente" è più adatte al ring, invece la thai era un antico metodo di lotta in guerra). Per questo io per integrare la conoscenza dei miei stili di combattimento voglio un'arte marziale il più realistica possibile. Nel krav, nell'escrima e (un po' meno) nella thai le dimensioni non contano più di tanto.
          Contano contano...

Commenta

• Lucas89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 55
            • 1
            • 1
            • Send PM

Il krav se fatto da maestri esperti può divenire estremamente efficace. Inoltre anche nel krav è previsto lo sparring (nel quale si utilizzano tutti i colpi portati nelle mma) e gli allievi sono sottoposti ad un condizionamento fisico estremamente duro (lo dico per esperienza personale).

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

krav è una cosa completamente diversa da mma. associarli significa proprio fare l'errore che si fa in italia di insegnare mma con le armi

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

R: Difesa personale

Il condizionamento fisico duro si fa in altre discipline. Vuoi per il livello che trovi, vuoi per i movimenti che caratterizzano la disciplina che fai. Più completo non significa più efficace e sono proprio state le mma a dimostrarlo visto che atleti che allenavano praticamente una distanza hanno prevalso contro esponenti di sistemi ibridi ecc.
                Last edited by Sigfrid; 16-12-2013, 05:38:05.
                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• huntermaster
                  GUFOGNA
                  • Jun 2008
                  • 5491
                  • 705
                  • 217
                  • Genova
                  • Send PM

resta il fatto che quelli che sono entrati nella gabbia delle mma sostenendo di fare krav maga, le hanno prese di santa ragione.
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    resta il fatto che quelli che sono entrati nella gabbia delle mma sostenendo di fare krav maga, le hanno prese di santa ragione.
                    Infatti....in ogni caso, ciclicamente vengono aperte discussioni su questi argomenti che altrettanto ciclicamente non portano a nulla. Nessuna disciplina vi garantirà l‘imbattibilità. Un piccolo consiglio. Praticate quello che vi piace ed interessa senza troppe seghe mentali. Le discipline “dure“ sono già state elencate in precedenza e troverete sicuramente degli ottimi maestri in particolare per lotta e pugilato che sono presenti da oltre un secolo in Italia.
                    Last edited by Sigfrid; 16-12-2013, 05:46:53.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

mi sembra che in uno dei primi ufc c'era un combattente proveniente dal krav

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                        mi sembra che in uno dei primi ufc c'era un combattente proveniente dal krav
                        Infatti....

Commenta

• john spartan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 532
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Diciamo che se si utilizzasse il metro dei primi UFC per giudicare le arti marziali prima ancora che preoccuparsi del KM, tanti sofisticati amanti delle arti più tradizionali dovrebbero preoccuparsi della sopravvivenza delle loro stesse discipline.
                          Tra l'altro, mentre si parla di un unicum di una disciplina che nn ha mai fatto vanto di essere valida per un comportamento di tipo sportivo, altrove si sono riempiti la bocca per anni sull'universalità belligerante della loro disciplina ma tenendosi ben lontani dalla gabbia (dopo le prime magre figure...), fatto salvo poi il becero tentativo di appropriarsi delle gesta di un Machida...
                          Detto questo, qualsiasi disciplina fatta a ***** è "vulnerabile"...e in Italia nn c'è disciplina, MMA comprese, dove nn si corra il rischio di trovarsi gente che fa le cose a *****...
                          Il discorso poi nn può essere fatto avendo in mente situazioni di DP che con la DP poco ci azzeccano e soprattutto ragionando alla Tekken.
                          Esistono paradigmi addestrativi imprescindibili per chi è interessato seriamente alla DP, magari anche per motivi professionali e ci sono discipline che sono più funzionali di altre, senza che questo comporti un giudizio di merito.
                          Dovendo fare le nozze coi fichi secchi, è evidente che le discipline in cui il contatto e le collisioni non sono evitate come la peste abbiano un vantaggio inequivocabile.

---------- Post added at 13:44:23 ---------- Previous post was at 13:42:41 ----------

Potresti farmi qualche nome?A me risulta solo una persona e sarei curioso di allargare il mio elenco...
                          Come mero dato informativo ci sono oggi cmq, soprattutto a est, tante accademie dove i praticanti di KM e discipline affini sono anche agonisti di sdc.

Commenta

• huntermaster
                            GUFOGNA
                            • Jun 2008
                            • 5491
                            • 705
                            • 217
                            • Genova
                            • Send PM

ora non ricordo il nome ma ricordo che è stato psotato il video pure qua sul forum, era un tizio con un kimono nero credo, vedos e riesco a trovarlo

Commenta

• Deimoc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 764
                              • 29
                              • 4
                              • Send PM

Se bisogna guardare i primi ufc, andiamo tutti a fare BJJ

Commenta

• john spartan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 532
                                • 12
                                • 0
                                • Send PM

ora non ricordo il nome ma ricordo che è stato psotato il video pure qua sul forum, era un tizio con un kimono nero credo, vedos e riesco a trovarlo
                                Il nome?Mi era sembrato si parlasse di un dato statistico più consistente...
                                Ad ogni modo se parliamo dello stesso si tratta di Moti Horenstein, perse con Oleg Taktarov per sottomissione.
                                Come mero dato di folklore, Taktarov dopo quell'incontro rimase incuriosito dal KM e fu uno dei primi testimonial dello sbarco del KM in USA.

Commenta

Working...
                                X