Difesa personale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    se qualcuno ti arriva davanti con un coltelo o una bottiglia o peggio, scomemtti che cambi iddea ?

oppure ti fai infilzare come un babbeo per questioni di "onore"

ma infatti, poi nelle risse non c'è alcun metodo che tenga. ricordiamo il video dei due fighter brasiliani pro mma.. se uno ti colpisce alla nuca, da dietro, con una mazza finisci in coma e da qui non si scappa, altro che sparring in palestra...

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

R: Difesa personale

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      ma infatti, poi nelle risse non c'è alcun metodo che tenga. ricordiamo il video dei due fighter brasiliani pro mma.. se uno ti colpisce alla nuca, da dietro, con una mazza finisci in coma e da qui non si scappa, altro che sparring in palestra...
      E già.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Lucas89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 55
        • 1
        • 1
        • Send PM

Assolutamente, sono d'accordissimo con voi, se l'aggressione estrae un'arma (coltello, bottiglia rotta, bastone, e cose varie) non ci sono metodi per salare la pelle, a parte scappare via, stesso discorso se ci si trova a dover fronteggiare più aggressori. La mia domanda è intesa se ci si trova faccia a faccia con un solo eventuale aggressore (disarmato). Io stesso provengo da anni di krav maga (oltre ad aver fatto judo e karate), per questo cercavo un'altra arte marziale o sport da combattimento altrettanto utile per la difesa in strada.

Commenta

• maxii
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 262
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          se qualcuno ti arriva davanti con un coltelo o una bottiglia o peggio, scomemtti che cambi iddea ?

oppure ti fai infilzare come un babbeo per questioni di "onore"
          ........................gia mi è successo ma ripeto sono io che sto fuori ...............se qualcuno estrae un cortello,oppure prende un bastone il miglior metodo di difesa è la FUGA questo ve lo dico pure io (che ci sono passato!)...........in una rissa non mi pronuncio,non mi è mai successo (per fortuna)
          Last edited by maxii; 11-12-2013, 17:23:35.

Commenta

• Forest
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 130
            • 25
            • 0
            • Padova
            • Send PM

Ciao...per strada quello che conta molto è l'atteggiamento mentale e la prevenzione...spesso trascurate nelle palestre.
            Per rispondere nello specifico alla tua domanda...per come la vedo io ogni disciplina tradizionale e non può essere efficacie...tutto dipende dal tuo tipo di approccio
            all'arte...dal tuo impegno e dalla tua conoscenza profonda dell'arte stessa.
            Non ci sono arti marziali superiori ma sistemi di allenamento superiori

---------- Post added at 03:25:30 ---------- Previous post was at 03:21:38 ----------

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            Bisognerebbe infatti parlare di come evitarla la rissa e non delle tecniche da utilizzare se ti ci ritrovi in mezzo.

Commenta

• .:GIAMMA:.
              Bodyweb Senior
              • Aug 2008
              • 1369
              • 62
              • 146
              • Send PM

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
              fare i 100 metri?? no dico, ma stiamo scherzando? sono 20 anni che pratico sport da combattimento, prima in maniera agonista e poi per semplice passione,ho sudato faticato,preso pugni, dovrei scappare davanti a un biforco?? per il mio carattere lo scappare equivale a una sconfitta della mia vita,no grazie , preferisco combattere e soccombere!!!!!! si,ma non fate come me

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
              e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12459
                • 402
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Forest Visualizza Messaggio
                Ciao...per strada quello che conta molto è l'atteggiamento mentale e la prevenzione...spesso trascurate nelle palestre.
                Per rispondere nello specifico alla tua domanda...per come la vedo io ogni disciplina tradizionale e non può essere efficacie...tutto dipende dal tuo tipo di approccio
                all'arte...dal tuo impegno e dalla tua conoscenza profonda dell'arte stessa.
                Non ci sono arti marziali superiori ma sistemi di allenamento superiori

---------- Post added at 03:25:30 ---------- Previous post was at 03:21:38 ----------

Bisognerebbe infatti parlare di come evitarla la rissa e non delle tecniche da utilizzare se ti ci ritrovi in mezzo.
                credo che quello non sia un onere delle palestre, per lo meno quelle "sportive" ( anche agonistiche)

Commenta

• john spartan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 532
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

La prevenzione passa attraverso l'informazione...
                  L'informazione la si fa anche attraverso la conoscenza degli scenari cosa che in molti casi alcune discipline ad hoc fanno regolarmente.
                  Per quanto riguarda il discorso dell'efficacia identica di tutte le discipline beh questa è una favoletta che si racconta da anni quasi sempre per autoconvincersi; una disciplina che non affronta determinati campi tecnici che, senza arrivare a lavori "estremi" come quelli con le armi da fuoco, si presentano di sovente se nn sempre in situazioni reali è una disciplina nello specifico inferiore a chi invece quei campi li affronta.
                  Poi può anche succedere che a uno "incompleto" vada bene...ma è culo in quel caso e il culo non fa statistica.

Commenta

• maxii
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2013
                    • 262
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

...........si,ma ci vuole SEMPRE culo ................

Commenta

• john spartan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 532
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

Aiuta...

Commenta

• Simba76
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 1766
                        • 81
                        • 23
                        • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                        Mai andare a terra per strada. Le opzioni valide sono due:
                        1 la fuga
                        2 saper usare qualunque oggetto tu abbia a portata di mano come strumento di autodifesa (se no col cavolo, palle o non palle, che tiri giù uno più grosso di te. Facciam tutti sport da combattimento e lo sappiamo benissimo). In questo senso l'escrima (se intendi le arti marziali filippine) sono ottime purchè fatte da qualcuno che le conosca veramente (e sono molto pochi).
                        Aspetta. Io faccio sia striking che grappling, ovvio il peso diventa molto importante ma uno più grosso di te lo puoi tirare giù se è "semplicemente" più grosso di te in termini esclusivamente di peso corporeo e non fa alcun sport da combattimento. Vai direttamente di takedown, non dovrebbe nemmeno accorgersene e ritrovarsi direttamente a terra. Anche se per me nn sarebbe questa la strategia migliore, se ti imbatti in uno più grosso di te. Io cercherei di rimanere in piedi (se possibile). In palestra quando si fanno gli sparring "misti" ovvio che uno più grosso è dura da proiettare però anche in questo caso dipende...se tecnicamente sei migliore (di molto) ci puoi pure riuscire.
                        sigpic

Commenta

• Lucas89
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2013
                          • 55
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Ma appunto tenendo conto di questi fattori, tra muay thai ed escrima quale mi consigliate? Se conoscete altre arti marziali più efficaci indicatemele

Commenta

• Simba76
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 1766
                            • 81
                            • 23
                            • Send PM

Ti consiglio quello sport da combattimento che puoi praticare nella tua città che per "fama" è dotato del miglior Maestro/Allenatore. Ti potrei dire, a primo acchito, Muay thai ma se il Maestro non è all'altezza non imparerai un ca.zzo e paradossalmente sarà quella la strada per avere una difesa personale peggiore di quella che hai perchè magari ti sentirai più "sicuro" in strada (erroneamente e per quanto lo ci si possa sentire...) e magari meno propenso al "lasciar perdere" proprio perchè fai maui thay. A parità di bravura del Maestro, solo in quel caso, ti direi muai thay.
                            sigpic

Commenta

• maxii
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2013
                              • 262
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

un maestro bravo aiuta,la tecnica "migliore" aiuta; ma se il combattente in questione non ha "le palle" per affrontare un agresore in strada,non servono a nulla ne tecnica ne maestro ,in strada contra l agressivita ,la non paura, la violenza piu estrema; conosco gente che non pratica nessuna arte marziale,ma per la loro ingnoranza pure buttati a terra ti morderebbero la gola ! altro che esperti marziali

Commenta

• Forest
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 130
                                • 25
                                • 0
                                • Padova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                                La prevenzione passa attraverso l'informazione...
                                L'informazione la si fa anche attraverso la conoscenza degli scenari cosa che in molti casi alcune discipline ad hoc fanno regolarmente.
                                Per quanto riguarda il discorso dell'efficacia identica di tutte le discipline beh questa è una favoletta che si racconta da anni quasi sempre per autoconvincersi; una disciplina che non affronta determinati campi tecnici che, senza arrivare a lavori "estremi" come quelli con le armi da fuoco, si presentano di sovente se nn sempre in situazioni reali è una disciplina nello specifico inferiore a chi invece quei campi li affronta.
                                Poi può anche succedere che a uno "incompleto" vada bene...ma è culo in quel caso e il culo non fa statistica.
                                Io mi riferivo proprio a questo...ovvero un'allenamento improntato sulla realtà...sia che si tratti di Karate,Wing Chun o altre discipline.

---------- Post added at 21:55:37 ---------- Previous post was at 21:53:24 ----------

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                credo che quello non sia un onere delle palestre, per lo meno quelle "sportive" ( anche agonistiche)
                                Non trattare il tema della prevenzione per come la vedo io...beh è un grave errore.

---------- Post added at 22:00:17 ---------- Previous post was at 21:55:37 ----------

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
                                un maestro bravo aiuta,la tecnica "migliore" aiuta; ma se il combattente in questione non ha "le palle" per affrontare un agresore in strada,non servono a nulla ne tecnica ne maestro ,in strada contra l agressivita ,la non paura, la violenza piu estrema; conosco gente che non pratica nessuna arte marziale,ma per la loro ingnoranza pure buttati a terra ti morderebbero la gola ! altro che esperti marziali
                                Con la sola aggressività e cattiveria non vai da nessuna parte...una mente annebbiata dell'odio non è una mente lucida e per la strada la mente durante il combattimento deve essere lucida. Allora a questo punto basta farsi di cocaina e tirare smanacciate a caso.....solo con la cattiveria non vai da nessuna parte.

Commenta

Working...
                                X