Difesa personale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucas89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 55
    • 1
    • 1
    • Send PM

Difesa personale

Tralasciando ogni finalità competitiva, da cui non sono assolutamente attratto, quale arte marziale sembra a voi migliore per la difesa personale (in strada e in ogni altro ambiente) tra la muay thai e l'escrima?
  • Mork
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 1195
    • 100
    • 334
    • Roma
    • Send PM

il bjj

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• maxii
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 262
      • 7
      • 0
      • Send PM

per difesa personale in una situazione critica non conta molto il tipo di combattimento ma conta il combattente si pratica un arte marziale per il piacere della pratica e non per le finalita della strada (anche se i ragazzi iniziano per quello) come diceva sempre il mio allenatore di pugilato :"" se un pugile fa a pugni in strada perde sempre,se mena lo bollano come un teppista solo perche si aprofitta del fatto che fa pugilato; se si fa menare è considerato un coione perche ci fa pure il pugilato!!"

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
        il bjj
        il bbj come difesa da strada ??

direi pugilato / kick / thai boxe o lotta libera
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
          il bjj
          No e lo dico da praticante anche di brasilian jiu jitsu.

---------- Post added at 23:29:03 ---------- Previous post was at 23:27:56 ----------

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          il bbj come difesa da strada ??

direi pugilato / kick / thai boxe o lotta libera
          Judo \ lotta \ grappling danno delle buone basi per controllare l' avversario. Pugilato potrebbe servire in caso di conflitto in piedi ma siamo in strada in un ambiente fortemente influenzato da 1000 variabili.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

si stiamo dicendo nella solita ipotesi 1 contro 1 per strada che tanto piace.

altrimenti uno gira con la mazza da baseball e picchia pure gli agonisti.
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• maxii
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 262
              • 7
              • 0
              • Send PM

spray al peperoncino? qualsiasi tecnica marziale ti mette potenzialmente in grado di affrontare un agressionema poi quando ti trovi in uno scontro da strada, ci vogliono le palle , ma con le palle si nasce e non le si guadagna collezzionando cinture o attestati

Commenta

• .:GIAMMA:.
                Bodyweb Senior
                • Aug 2008
                • 1369
                • 62
                • 146
                • Send PM

soliti discorsi.. in strada la miglior difesa sono i 100 metri piani

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• shian
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 931
                  • 21
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio

---------- Post added at 23:29:03 ---------- Previous post was at 23:27:56 ----------

Judo \ lotta \ grappling danno delle buone basi per controllare l' avversario. Pugilato potrebbe servire in caso di conflitto in piedi ma siamo in strada in un ambiente fortemente influenzato da 1000 variabili.
                  Mai andare a terra per strada. Le opzioni valide sono due:
                  1 la fuga
                  2 saper usare qualunque oggetto tu abbia a portata di mano come strumento di autodifesa (se no col cavolo, palle o non palle, che tiri giù uno più grosso di te. Facciam tutti sport da combattimento e lo sappiamo benissimo). In questo senso l'escrima (se intendi le arti marziali filippine) sono ottime purchè fatte da qualcuno che le conosca veramente (e sono molto pochi).
                  www.ssversus.com

Commenta

• maxii
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2013
                    • 262
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

fare i 100 metri?? no dico, ma stiamo scherzando? sono 20 anni che pratico sport da combattimento, prima in maniera agonista e poi per semplice passione,ho sudato faticato,preso pugni, dovrei scappare davanti a un biforco?? per il mio carattere lo scappare equivale a una sconfitta della mia vita,no grazie , preferisco combattere e soccombere!!!!!! si,ma non fate come me

Commenta

• Mork
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 1195
                      • 100
                      • 334
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio

ho detto bjj perchè mi sembra più completo io per esempio vengo dal pugilato pero quando facevo pugilato in caso di lotta senza quartiere quello che manca e la tecnica di forza nel combattimento corpo a copro cioè con un takedown vai giù facile , poi vabe se parliamo di difesa da strada già come discorso va oltre...

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                      Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                      Originariamente Scritto da anto96ss
                      Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza Messaggio
                        Tralasciando ogni finalità competitiva, da cui non sono assolutamente attratto, quale arte marziale sembra a voi migliore per la difesa personale (in strada e in ogni altro ambiente) tra la muay thai e l'escrima?
                        la scelta è solo tra le due rispettive arti marziali vero? senza contare che esistono altre cose che ti hanno gia consigliato gli altri utenti giusto? dunque:
                        la risposta è difficilissima e ci sono da considerare tantissime variabili. obiettivamente sono tutte e due discipline che prevedono una dovuta efficacia(escludere e sottovalutare la muay thai perchè è sportiva e nn finalizzata in un contesto senza regole significa sottovalutare qualsiasi professionista di muay thai che in strada potrebbe uccidere)ma vengono insegnate e praticate in modo molto diverso. sicuramente la marcia in piu dell'escrima è il fatto che si fa con le armi,che se le porti dietro in strada e ti fermano le guardie rischi i guai ma anche in un caso di aggressione se nn fai in tempo a estrarre il tutto fai una brutta fine davvero,ma in termini di vero combattimento a contatto è mille volte meglio muay thai

Commenta

• shian
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 931
                          • 21
                          • 0
                          • Send PM

L'escima ti insegna ad usare coem arma anche una semplice chiave e non c'è il problema dell'estrazione: basta tenere una mano nella tasca della chiave. Diventa inutile solo nel caso di aggressione a sangue freddo ma li non c'è niente che tenga.
                          www.ssversus.com

Commenta

• Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332
                            • 81
                            • 74
                            • Lotta Libera, Pankration
                            • Send PM

R: Difesa personale

Saper combattere in discipline effica a mani nude (vedi i primi vale tudo ufc..) e altre con armi mi sembra la scelta migliore ma non ti garantisce nulla.
                            The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• huntermaster
                              GUFOGNA
                              • Jun 2008
                              • 5491
                              • 705
                              • 217
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggio
                              fare i 100 metri?? no dico, ma stiamo scherzando? sono 20 anni che pratico sport da combattimento, prima in maniera agonista e poi per semplice passione,ho sudato faticato,preso pugni, dovrei scappare davanti a un biforco?? per il mio carattere lo scappare equivale a una sconfitta della mia vita,no grazie , preferisco combattere e soccombere!!!!!! si,ma non fate come me
                              se qualcuno ti arriva davanti con un coltelo o una bottiglia o peggio, scomemtti che cambi iddea ?

oppure ti fai infilzare come un babbeo per questioni di "onore"

Commenta

Working...
                              X