Tralasciando ogni finalità competitiva, da cui non sono assolutamente attratto, quale arte marziale sembra a voi migliore per la difesa personale (in strada e in ogni altro ambiente) tra la muay thai e l'escrima?
Difesa personale
Collapse
X
-
il bjj
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
-
-
per difesa personale in una situazione critica non conta molto il tipo di combattimento ma conta il combattente si pratica un arte marziale per il piacere della pratica e non per le finalita della strada (anche se i ragazzi iniziano per quello) come diceva sempre il mio allenatore di pugilato :"" se un pugile fa a pugni in strada perde sempre,se mena lo bollano come un teppista solo perche si aprofitta del fatto che fa pugilato; se si fa menare è considerato un coione perche ci fa pure il pugilato!!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggioil bjj
direi pugilato / kick / thai boxe o lotta liberaOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggioil bjj
---------- Post added at 23:29:03 ---------- Previous post was at 23:27:56 ----------
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioil bbj come difesa da strada ??
direi pugilato / kick / thai boxe o lotta liberaWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
si stiamo dicendo nella solita ipotesi 1 contro 1 per strada che tanto piace.
altrimenti uno gira con la mazza da baseball e picchia pure gli agonisti.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
spray al peperoncino? qualsiasi tecnica marziale ti mette potenzialmente in grado di affrontare un agressionema poi quando ti trovi in uno scontro da strada, ci vogliono le palle , ma con le palle si nasce e non le si guadagna collezzionando cinture o attestati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNo e lo dico da praticante anche di brasilian jiu jitsu.
---------- Post added at 23:29:03 ---------- Previous post was at 23:27:56 ----------
Judo \ lotta \ grappling danno delle buone basi per controllare l' avversario. Pugilato potrebbe servire in caso di conflitto in piedi ma siamo in strada in un ambiente fortemente influenzato da 1000 variabili.
1 la fuga
2 saper usare qualunque oggetto tu abbia a portata di mano come strumento di autodifesa (se no col cavolo, palle o non palle, che tiri giù uno più grosso di te. Facciam tutti sport da combattimento e lo sappiamo benissimo). In questo senso l'escrima (se intendi le arti marziali filippine) sono ottime purchè fatte da qualcuno che le conosca veramente (e sono molto pochi).
Commenta
-
-
fare i 100 metri?? no dico, ma stiamo scherzando? sono 20 anni che pratico sport da combattimento, prima in maniera agonista e poi per semplice passione,ho sudato faticato,preso pugni, dovrei scappare davanti a un biforco?? per il mio carattere lo scappare equivale a una sconfitta della mia vita,no grazie , preferisco combattere e soccombere!!!!!! si,ma non fate come me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNo e lo dico da praticante anche di brasilian jiu jitsu.
Judo \ lotta \ grappling danno delle buone basi per controllare l' avversario. Pugilato potrebbe servire in caso di conflitto in piedi ma siamo in strada in un ambiente fortemente influenzato da 1000 variabili.
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucas89 Visualizza MessaggioTralasciando ogni finalità competitiva, da cui non sono assolutamente attratto, quale arte marziale sembra a voi migliore per la difesa personale (in strada e in ogni altro ambiente) tra la muay thai e l'escrima?
la risposta è difficilissima e ci sono da considerare tantissime variabili. obiettivamente sono tutte e due discipline che prevedono una dovuta efficacia(escludere e sottovalutare la muay thai perchè è sportiva e nn finalizzata in un contesto senza regole significa sottovalutare qualsiasi professionista di muay thai che in strada potrebbe uccidere)ma vengono insegnate e praticate in modo molto diverso. sicuramente la marcia in piu dell'escrima è il fatto che si fa con le armi,che se le porti dietro in strada e ti fermano le guardie rischi i guai ma anche in un caso di aggressione se nn fai in tempo a estrarre il tutto fai una brutta fine davvero,ma in termini di vero combattimento a contatto è mille volte meglio muay thai
Commenta
-
-
L'escima ti insegna ad usare coem arma anche una semplice chiave e non c'è il problema dell'estrazione: basta tenere una mano nella tasca della chiave. Diventa inutile solo nel caso di aggressione a sangue freddo ma li non c'è niente che tenga.
Commenta
-
-
R: Difesa personale
Saper combattere in discipline effica a mani nude (vedi i primi vale tudo ufc..) e altre con armi mi sembra la scelta migliore ma non ti garantisce nulla.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggiofare i 100 metri?? no dico, ma stiamo scherzando? sono 20 anni che pratico sport da combattimento, prima in maniera agonista e poi per semplice passione,ho sudato faticato,preso pugni, dovrei scappare davanti a un biforco?? per il mio carattere lo scappare equivale a una sconfitta della mia vita,no grazie , preferisco combattere e soccombere!!!!!! si,ma non fate come me
oppure ti fai infilzare come un babbeo per questioni di "onore"Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
Commenta