Arti Marziali e logoramento fisico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcash
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Arti Marziali e logoramento fisico?

Buonasera a tutti, innanzitutto mi presento, sono Marco e sono un vostro lettore già da un po' di tempo, ho trovato molto spesso in questo forum spunti utili per risolvere dubbi o problemi e ora ne ho uno per cui vorrei chiedere consiglio.
    Sono tornato nel mondo dell'attività fisica l'anno scorso dopo sei anni di immobilità dovuta a svogliatezza, ho praticato per qualche mese bodybuilding e poi l'ho associato alla pratica del BJJ facendo due giorni a settimana di BJJ e quattro di sala pesi. E' andato tutto benissimo fino a quest'anno, in cui mi sono avviato (grazie al molto tempo libero che mi concede l'università ) ad un programma di allenamento di intensità da semi professionista facendo quattro giorni a settimana di BJJ, due di Muay Thai, e tre sessioni settimanali di allenamento in sala pesi la mattina. Dopo nemmeno un mese ho avuto un problema al legamento crociato, ho fatto tutte le visite del caso e quasi un mese di riposo da BJJ e Thai, ho ripreso solo con BJJ e sala pesi (la Thai mi è stata sconsigliata per via del ginocchio almeno per qualche mese). Adesso faccio quattro allenamenti di BJJ e due di pesi ma, sistemata quasi definitivamente la problematica ginocchio, comincio ad avere dolori molto forti ad un gomito, dove credo ci sia il tendine, dopo ogni sessione di sparring. E' una cosa normale che continuo a farmi male a tendini/legamenti o sono io che sbaglio qualcosa? Dovrei fare più stretching forse? O integrare con qualche prodotto particolare specializzato per legamenti/tendini/articolazioni? Ho solo 21 anni e mi sento già un rottame
  • maxii
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

forse fai una pratica troppo assidua,prova a calare gli allenamenti,poi vedi come reagisce il fisico:""il troppo è troppo!"" e ognuno a il proprio livello fisico di stress

Commenta

• Marcash
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non esistono non so degli esercizi mirati al miglioramento di tendini e legamenti? A me a volte sembra di allenarmi anche troppo poco infatti non sto aggiungendo gli allenamenti mattutini solo per paura di farmi male di nuovo

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

come puoi affrontare un regime da "semiprofessionista" dopo 6 anni di inattività? è ovvio che ti spacchi

Commenta

• Marcash
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Eh infatti non l'avevo pensata sotto questo punto di vista perché dopo quasi un anno di pesi e dieta mi vedevo di nuovo in forma e pensavo di poter fare tutto ..beh comunque proverò a lasciare gli allenamenti come sono ma ad abbassare l'intensità magari evitando lo sparring..

Commenta

Working...
          X