Ok,su questo siamo d'accordo,ma non mi pare che sia una questione di vita o di morte quindi magari può risparmiarsi un naso rotto visto che a da quello che ha detto pare che proprio non è cosa sua,
La paura dei colpi
Collapse
X
-
Se vuoi dedicarti ad un'arte marziale però devi metterlo in conto. Altrimenti fai solo la "preparazione" senza fare sparring ed incontri.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
R: La paura dei colpi
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioSe vuoi dedicarti ad un'arte marziale però devi metterlo in conto.Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioAltrimenti fai solo la "preparazione" senza fare sparring ed incontri.
Commenta
-
-
Io quando decisi di iniziare ero come lui... Volevo tenermi in forma e con la paura di fare a pugni... Il prendere a pugni è una cosa che piano piano si supera poi non per forza ti devi fare male se si lavora intelligentemente... io NON MI SONO MAI ROTTO niente in 3 anni e mai rotto niente a nessuno basta trovare il giusto maestro.
Le vere manette non stanno ai polsi ma dentro la mente
Commenta
-
-
R: La paura dei colpi
Originariamente Scritto da t0t0s Visualizza Messaggiobasta trovare il giusto maestro.
Commenta
-
-
Io ricordo una volta (i primi tempi) che ci faceva fare "sparring" senza contatto (dovevamo ancora fare le visite quindi anzichè portare il pugno vero e proprio dovevamo dare una "toccatina"). E c'era sto secco che faceva sparring con me. Io controllavo sempre bene i colpi e quindi lo toccavo appena con il guantone.
Lui invece mi tirava proprio *****tti (usavamo i *****tti da sacco non da sparring). Al terzo glie ne ho dato uno dritto sui denti. Se ne è spezzato uno ed ha pisciato sangue per 5 minuti.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t0t0s Visualizza MessaggioIo quando decisi di iniziare ero come lui... Volevo tenermi in forma e con la paura di fare a pugni... Il prendere a pugni è una cosa che piano piano si supera poi non per forza ti devi fare male se si lavora intelligentemente... io NON MI SONO MAI ROTTO niente in 3 anni e mai rotto niente a nessuno basta trovare il giusto maestro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maxii Visualizza Messaggiogiusto ARTS MARTIAL è proprio una scoretteza da calcio sulle palle!!!
Commenta
-
-
Per fare sport da combattimento "seriamente" bisogna avere una certa indole...il passaggio dall'avere "paura" dei colpi al "non mi devo fare trovare scoperto" è irto di difficoltà e non tutti ci arrivano (quantomeno in breve tempo) anzi...sigpic
Commenta
-
-
Io quando ho iniziato col pugilato i primi 2-3 mesi avevo paura di ricevere colpi, infatti quando mi arrivava un pugno mi giravo la faccia, cosa assolutamente sbagliata, anche se può fare male il pugno te lo devi vedere arrivare.. comunque è una cosa che ti verrà naturale, e la paura scomparirà
Commenta
-
-
Io invece imparai molto bene la tecnica grazie a mio zio, poi andai dopo quasi un anno a fare kickboxe seriamente. Il primo giorno già mi facevano fare sparring e avevo paura si di prenderle che di darle. Dopo un mese ho equiparato gente che faceva da un anno sparring e niente mi emozionava di più di fare a pugni; come tutt'oggi.(Non sono un picchiatore eh)Il nemico è forte solo quando hai paura.
Be Warrior...
Commenta
-
Commenta